Quanto tempo gli diamo ?

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Almeno un annetto. Ma sono sicuro che non fallirà sin da subito.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
io mi aspetto che faccia 42 punti, gli stessi che Allegri fece nel girone di ritorno del 2012-2013

Allegri ha fatto 42 punti per grazia ricevuta, fortuna ed aiuti è inutile che ci giriamo attorno. Io da Milanista alla fine dello scorso anno mi vergognavo un po' per il modo in cui vincevamo alcune partite.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,131
Reaction score
2,714
Eh ???? E la preparazione ? Per preparare la partita di domenica ha 2 giorni , dai per piacere allegri ha fatto 42 punti avendo fatto schifo il girone di andata ed essendo al Milan da 3 anni e allenatore da non so quanto , pensare che seedorf possa fare 42 punti oltretutto con El sha fuori dai giochi è assolutamente fuori dal mondo , in particolare perché seedorf cercherà di dare un gioco alla squadra e per quello ci vuole tempo , stessa cosa dicasi per la mentalità vincente . Io di palla a ibra e una partita senza 3 passaggi di fila ne ho le tasche piene , a me si quanti punto faccia non mi interessa nulla voglio rivedere una squadra che con il tempo torna a giocare a calcio .

Li può fare i punti se è bravo... poi è chiaro che anche la qualità del gioco avrà il suo peso, però credo che non basti che la squadra "giochi una buona partita", o sbaglio??? niente più dei risultati può resuscitare il morale di una squadra...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,131
Reaction score
2,714
Allegri ha fatto 42 punti per grazia ricevuta, fortuna ed aiuti è inutile che ci giriamo attorno. Io da Milanista alla fine dello scorso anno mi vergognavo un po' per il modo in cui vincevamo alcune partite.

auguriamoci allora che sia fortunato anche Seedorf...
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Premettendo che è alla prima esperienza, e che magari nei primi 6 mesi si rivela un incapace totale e sarò io il primo a chiedere il suo esonero, se veramente si vuole costruire un grande allenatore moderno bisognerebbe rileggere l'arrivo di Ferguson (allenatore già affermato) al Manchester United per capire che le leggende non si creano in 12/18 mesi...

Ferguson è stato incaricato il 6 Novembre 1986 di allenare una squadra di ubriaconi depressi con una preparazione atletica scandalosa. Ha immediatamente migliorato la disciplina nello spogliatoio e lo United ha scalato durante la stagione 10 posizioni in classifica.
Nella stagione 1987–88 ha preso ottimi giocatori ed è arrivato al secondo posto.
La stagione 1988–89 è stata una delusione totale.
Nella stagione 1989–90 ha rinforzato sia il centrocampo che la difesa ma la partenza è stata ancora pessima con striscioni con scritto: "Tre anni di scuse ed è ancora mer... Fergie". I tifosi spingevano per esonerarlo ma la dirigenza gli ha garantito il posto in un periodo simile a quello che ha avuto Allegri al Milan fino a qualche giorno fa. Hanno analizzato i problemi (infortuni) e la ottima riorganizzazione del club che aveva fatto Ferguson (sia i metodi di allenamento che di scouting). Quell'anno lo United vinse la FA cup.
Nella stagione 1990-91 la squadra non ha fatto bene e sono arrivati solo sesti nonostante alcune ottime partite durante la stagione.
Nel 1991-92 lo United non riuscì a vincere il campionato ma solamente la Coppa di Lega e la Supercoppa Europea.
Nel 1992-93 anche grazie all'acquisto di Cantona il destino cambiò e finalmente lo United terminò l'attesa di 26 anni vincendo la Premier.
Da lì la storia la conosciamo tutti ma all'inizio un allenatore veramente capace ci mise 7 anni per vincere il campionato...

Personalmente non darei 7 anni nemmeno a Gesù ma decidere oggi se dare 18 o 30 mesi mi sembra un po' prematuro anche perché parecchie cose continueranno a dipendere dalla società e sarà una navigazione a vista...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,961
Reaction score
3,687
Si potrà giudicare in negativo solo se dovesse succedere l'"imponderabile".........se invece le cose dovessero cambiare sensibilmente come risultati ci potrà essere un giudizio positivo in tempi brevi. Comunque sarebbe giusto giudicarlo solo dopo un paio di mesi del prossimo campionato.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Fino al termine della stagione si può vedere già di che pasta è fatto. Per un giudizio quasi definitivo credo sia "sufficiente" l'anno solare.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
L'avesse fatto da giocatore del Milan, avrei detto 2-3 mesi. Ma arrivando da fuori, mi basta che centri la salvezza per questa stagione. :fuma:
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Purtroppo questa stagione è già andata (almeno in campionato), qualsiasi vittoria sarà un surplus.
Dalla prossima stagione con il suo staff e la sua preparazione vedremo e giudicheremo.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,787
Reaction score
2,991
Un bel po' di tempo (difficile quantificarlo), pertanto invito molti ivi, che non hanno mai pazienza e giudicherebbe un calciatore prima cesso e poi fenomeno nel giro di 2 giorni, di pazientare. Mi raccomando.

Non c'è nulla da pazientare, mi dispiace.
La rosa non è cattiva, ci sono i presupposti per vedere quanto meno qualcosa di decente, di Seedorf mi fido, stravero per lui, son convinto farà bene, ma dire di aspettare l'anno prossimo o due anni non ha senso, qui bisogna risalire la china altroché...
 
Alto
head>