Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Moderatore L'avatar di Tifo'o

Quanto invidio i tifosi del Liverpool, almeno hanno ancora emozioni

Vedere il Liverpool contro il Dortmund, ho provato invidia,oltre al vedere una grande partita di calcio. Un paio di giorni parlavo delle nobile decadute. Il paragone è sempre quello con il Liverpool, come altra nobile "decaduta" (sebbene non lo è). Ma io invidio i loro tifosi. E sapete perché? Perché la loro società ci prova ed i loro tifosi stanno sempre vicini perché non vengono presi in giro. Alla fine la loro rosa non è nulla di granché, ma lottano e ci provano. Tutti ci provano. Nonostante tanti anni di delusioni possono ancora sentire emozioni come quelle di stasera. Emozioni che i loro tifosi portano a pensare alle serate di CL. Quelle emozioni che io in questo Milan non provo più. Questa società, questo presidente e questo Galliani mi hanno davvero tolto tutto. Posso anche accettare i settimi posti e anni mediocri, posso accettare tutto. Ma un presidente che non fa il presidente ed un AD che trolla.. mi hanno davvero tolto tutto.
    "Abbiamo la coppia di giovani punte più giovane del mondo"
    "Non arriva nessuno se non parte nessuno"
    "Siamo la squadra che nel 2013 ha fatto più punti di tutti"
    "Negli ultimi 5 anni siamo sempre saliti sul podio"

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Roten1896
    Pure io. Infatti se ai quarti di finale di Europa league ci fosse il Milan a San Siro non arriveremmo a 10000 tifosi. Loro e i tifosi del Leicester si meritano quelle emozioni perché non mollano mai. I tifosi del Milan a Istanbul avrebbero sostenuto o fischiato la squadra se fosse andata sotto 0-3?
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

marionep
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    Pure io. Infatti se ai quarti di finale di Europa league ci fosse il Milan a San Siro non arriveremmo a 10000 tifosi. Loro e i tifosi del Leicester si meritano quelle emozioni perché non mollano mai. I tifosi del Milan a Istanbul avrebbero sostenuto o fischiato la squadra se fosse andata sotto 0-3?
    Sono concezioni di calcio totalmente differenti. In Inghilterra il tifoso di qualsiasi squadra ama profondamente il calcio, per tutta la vita. E il tifo ha una connotozione fortemente territoriale, piena di orgoglio. Se nasci a Leeds, tifi Leeds United, e non Man Utd, Arsenal o la squadra più di successo del momento.
    In Italia si ama realmente il calcio fino ai dieci anni, poi l'amore si trasforma in rivincita sociale. In Italia il calcio è per lo più strumento di rivincita sociale di gente frustrata e complessata. Ecco perchè la Juventus vanta 20 milioni di tifosi, o quanti sono.

Senior Member L'avatar di Serginho
    Citazione Originariamente Scritto da marionep Visualizza Messaggio
    Sono concezioni di calcio totalmente differenti. In Inghilterra il tifoso di qualsiasi squadra ama profondamente il calcio, per tutta la vita. E il tifo ha una connotozione fortemente territoriale, piena di orgoglio. Se nasci a Leeds, tifi Leeds United, e non Man Utd, Arsenal o la squadra più di successo del momento.
    In Italia si ama realmente il calcio fino ai dieci anni, poi l'amore si trasforma in rivincita sociale. In Italia il calcio è per lo più strumento di rivincita sociale di gente frustrata e complessata. Ecco perchè la Juventus vanta 20 milioni di tifosi, o quanti sono.
    Ne sei realmente convinto? Abito in UK da anni e vedo tifosi dello United un po' ovunque, tifosi di Manchester che tifano Arsenal o viceversa, ultimamente gente di Leeds che tifa il city ecc ecc. In generale lo united sembra la più tifata perché quella con più successi, come la juve in Italia

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Citazione Originariamente Scritto da marionep Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Hanno una concezione del calcio differente, è vero, ma perché hanno proprio una cultura dello sport diversa, nella misura in cui si continua a tifare e a sostenere anche dopo una sconfitta, mentre da noi partono le sassaiole non appena cominciano ad andare male le cose. Credo dipende da questo e non da un fattore territoriale, perché poi, come dice Serginho sopra, da loro funziona coma da noi, con la più forte con tanti tifosi e gente di Leeds tifosa del City, come gente di Roma tifosa del Napoli o di Napoli della Roma.

Senior Member
    Il Liverpool e una squadra speciale, storia e maglia pesante che in certi momenti come oggi fanno la differenza, un po' come noi.. che lo abbiamo vissuto piu di una volta vincendo partite incredibili.

Senior Member
    Ora non esageriamo, grandissima partita ieri, nessuno lo mette in dubbio, ma mi tengo le mie 5 champions tutta la vita, periodo di melma x noi ma il nostro passato non lo cambio con ol presente di nessuno
    "Quello che è successo quella sera a Barcellona è indescrivibile....immagina ottantamila persone che girano in tondo attorno al Camp Nou...brividi
    E' stata un'avventura pazzesca...il viaggio in pulman...il Camp Nou tutto rossonero...i Catalani che ci incitavano quando ci vedevano passare...la partita perfetta...Capitan Baresi che alza la coppa...
    E' stata un'avventura irripetibile..."
    Old.Memories.73

tifoso distaccato L'avatar di wildfrank
    Citazione Originariamente Scritto da Tifo'o Visualizza Messaggio
    Vedere il Liverpool contro il Dortmund, ho provato invidia,oltre al vedere una grande partita di calcio. Un paio di giorni parlavo delle nobile decadute. Il paragone è sempre quello con il Liverpool, come altra nobile "decaduta" (sebbene non lo è). Ma io invidio i loro tifosi. E sapete perché? Perché la loro società ci prova ed i loro tifosi stanno sempre vicini perché non vengono presi in giro. Alla fine la loro rosa non è nulla di granché, ma lottano e ci provano. Tutti ci provano. Nonostante tanti anni di delusioni possono ancora sentire emozioni come quelle di stasera. Emozioni che i loro tifosi portano a pensare alle serate di CL. Quelle emozioni che io in questo Milan non provo più. Questa società, questo presidente e questo Galliani mi hanno davvero tolto tutto. Posso anche accettare i settimi posti e anni mediocri, posso accettare tutto. Ma un presidente che non fa il presidente ed un AD che trolla.. mi hanno davvero tolto tutto.

Quoto tutto e ti segnalo - se mai ti fosse sfuggito - come "incrementare" alla sezione firma, altre memorabili perle del nostro a.d.

"Siamo l'ultima squadra ad aver vinto uno scudetto prima della Juventus" (per me questa è la più tragicomica)
    "Siamo la squadra che ha giocato più finali di Champions dal 92/93" .

Ciao!

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    In questo momento sono molti i tifosi che "invidio"...ma del resto è normale visto il modo in cui siamo trattati e i siparietti che dobbiamo ammirare ogni santo giorno..
    Ciò non toglie che non cambierei mai la nostra storia con quella di nessuno, tanto meno del Liverpool che ha sulla coscienza i morti dell'Heysel..

Sul discorso nobili decadute secondo me sbagli...in Europa le nobili decadute sono 3: Milan, Liverpool e Ajax ed è innegabile
    Noi non credo serva nemmeno parlarne...dal 2011 non alziamo un trofeo ma soprattutto dal 2007 non abbiamo una rosa degna della nostra storia
    Il Liverpool, ragazzi non vince un campionato da 26 anni, in europa esclusa Istanbul praticamente non combina nulla da metà degli anni '80..dai sui se non è essere deaduti questo...devo ricordare cosa abbiamo vinto NOI in questo lasso di tempo? E guardate che loro tra gli anni '70 e '80 erano il top del top quindi rispetto ad allora oggi sono altro che decaduti, a lottare per entrare in Champions se va bene..
    L'Ajax purè una squadra che al calcio ha dato tantissimo, non ultimi Cruijff, Van Basten, Ibra e Suarez...ma poi cosa ha significato quella squadra in quelle epoche..ma da metà anni '90 sono proprio crollati, non li considera più nessuno..

Queste sono le tre nobili decadute d'Europa che non centrano nulla con altre realtà minori che hanno avuto brevi periodi di gloria..direi anche l'inter per certi aspetti ma secondo me nessuno in Europa li ha mai davvero considerati una nobile...
    Si torna a giocare e a tifare davvero

Senior Member L'avatar di Butcher
    Citazione Originariamente Scritto da wfiesso Visualizza Messaggio
    Ora non esageriamo, grandissima partita ieri, nessuno lo mette in dubbio, ma mi tengo le mie 5 champions tutta la vita, periodo di melma x noi ma il nostro passato non lo cambio con ol presente di nessuno
    Sei Silvio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.