Quanto invidio i tifosi del Liverpool, almeno hanno ancora emozioni

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Sono concezioni di calcio totalmente differenti. In Inghilterra il tifoso di qualsiasi squadra ama profondamente il calcio, per tutta la vita. E il tifo ha una connotozione fortemente territoriale, piena di orgoglio. Se nasci a Leeds, tifi Leeds United, e non Man Utd, Arsenal o la squadra più di successo del momento.
In Italia si ama realmente il calcio fino ai dieci anni, poi l'amore si trasforma in rivincita sociale. In Italia il calcio è per lo più strumento di rivincita sociale di gente frustrata e complessata. Ecco perchè la Juventus vanta 20 milioni di tifosi, o quanti sono.

Hai scritto qualcosa di estrememnta vero,... mai letto questo concetto espresso in questo modo.
Se sono parole tue, bravo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
La differenza tra noi e loro e che loro investono ed almeno ci provano a costruire qualcosa. Noi tutto l'opposto con l'aggravante della continue bugie e promesse.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
La nostra è una situazione talmente grottesca e disperata che persino la gestione dell'Atalanta sarebbe da invidiare, quindi bisogna cercare di non farsi accecare troppo dalla normalità che contraddistingue tutte le altre società. E se proprio non si vuole scadere nella banalità citando Barca e Bayern, allora piuttosto che il Liverpool tenderei più a invidiare la Juventus. Anche perchè la scorsa estate abbiamo fatto più o meno quello che ha sempre fatto il Liverpool negli ultimi anni, ovvero investire molto per ritrovarsi una squadra da 6° e 7° posto; e non mi pare che ciò sia stato preso benissimo da noi tifosi.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Mai nella vita invidierò quella feccia rossa, mai mai mai mai. Mi fanno schifo, mi fanno venire il vomito, cosi come mi fa venire lo schifo la loro canzoncina di m. e il loro modo di fare. Augurerò sempre e comunque ogni disgrazia calcistica al Liverpool. Pagliacci, indegni e topi di fogna.

Io non invidio nessuno, nonostante la situazione del mio Milan. Se proprio dovessi invidiare qualcuno, invidierei l'Atletico Madrid. Mica sti pagliacci dei Reds
 
Alto
head>