Quanto incide la società sulle scelte dell'allenatore ? E sui risultati ?

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Quanto incide la società sulle scelte dell'allenatore ? E sui risultati ?

Partiamo da un presupposto che magari alcuni di voi ritengono assolutamente falso ma prendiamolo per verità assoluta : Allegri è un bravo allenatore e non è rimbambito.

Allora dico io, dopo che hai trovato finalmente trovato una quadratura sulle fasce con la coppia DeSciglio-Constant, perchè cambiare e tornare a mettere sempre Abate ?


Perchè lanci un giovane forte come Niang e poi smetti di farlo giocare in favore di un ormai marcio Robinho ?


Perchè con alternative migliori ogni tanto scende in campo quello zombie di Nocerino ( e a volte pure Traorè ) ?


Le cose sono due, o al nostro allenatore dal nulla è scoppiata quella roba là nel cervello oppure queste scelte qualcuno gliele impone, io naturalmente sono per la seconda ipotesi, la società vuole vendere quei rottami e per piazzarli forza l'allenatore a schierarli.

Ma il prezzo da pagare qual è ? Da quando son avvenuti questi cambiamenti stiamo precipitando ( complice anche un calendario difficile e la squalifica di Mario ).

Già l'anno scorso abbiamo perso lo scudetto perchè il mister non poteva mettere Aquilani ( non un fenomeno, ma anche solo con un Liverani in mezzo al campo io penso che il titolo non ci sarebbe scappato ), dobbiamo perdere anche il terzo posto ?

Ne vale veramente la pena ? Che i nostri dirigenti ci pensino, io del mister mi fido e sono sicuro che non si è rimbecillito di colpo.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ipotesi priva di fondamento,è come dire che Allegri schiera i pipponi perché sa già che questa è la sua ultima stagione al Milan e vuole vendicarsi,o che ha firmato un contratto con la Roma e sta sabotando il Milan,o che i giocatori pipponi hanno minacciato di far male alla figlia se non giocano.

Se si guarda troppo dietro le quinte poi si rischia di non capire quello che succede sul palcoscenico: Allegri non si è rimbambito di colpo,è sempre stato fesso. L'anno scorso metteva Emanuelson trequartista. Robinho è sempre stato uno dei fedelissimi di Allegri.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Allegri cerca di mandare in campo l'11 che gli pare meglio, senza imposizioni societarie. Fa delle scelte che con il senno di poi noi stiamo qui a giudicare. Robinho ha un'evidente esperienza maggiore rispetto a Niang, molto più utile in queste partite che contano, chiaro fin'ora questa scelta gli sia andata male. Abate negli ultimi due mesi è in uno stato di forma importante, l'errore di Torino non può cancellare due mesi buoni, altrimenti significa commentare per partito preso. Ogni tanto fa giocare Nocerino e Traorè, perchè effettivamente sono le uniche alternative in mediana a nostra disposizione.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Il caso Aquilani è un dato di fatto eh, il precedente c'è
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,547
Reaction score
5,316
Allegri cerca di mandare in campo l'11 che gli pare meglio, senza imposizioni societarie. Fa delle scelte che con il senno di poi noi stiamo qui a giudicare. Robinho ha un'evidente esperienza maggiore rispetto a Niang, molto più utile in queste partite che contano, chiaro fin'ora questa scelta gli sia andata male. Abate negli ultimi due mesi è in uno stato di forma importante, l'errore di Torino non può cancellare due mesi buoni, altrimenti significa commentare per partito preso. Ogni tanto fa giocare Nocerino e Traorè, perchè effettivamente sono le uniche alternative in mediana a nostra disposizione.
Ed allora perchè mandare Niang al camp Nou e non Robinho, Se era una questione di esperienza?
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Perché Robinho all'epoca era stracciato. Manco sulla tazza riusciva a stare.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Ha semplicemente cannato le ultime scelte,cioè non capisco perchè,se Niang e Binho sono in condizioni fisiche penose,non possa provare Bojan???Perchè insistere sul cavallo senza piedi quando c'è Desci che scalpita dopo un giusto riposo???Perchè Boa non gioca sempre a metacampo dove rende meglio???Io non gli ho mai gettato la croce addosso,però dai,ultimamente è autolesionista,fa solo il gioco di chi lo critica a prescindere.
 
Alto
head>