Quanto è sopravvalutato Pogba?

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ok, i giornali tendono a pomparlo (ma in fondo con quale giocatore non lo fanno?), ma addirittura sopravvalutato? La verità è che Pogba è davvero forte e che probabilmente non esiste un centrocampista più completo di lui (solo Yaya forse, che però ormai è vecchio). Gli manca ancora un piccolo step, ma è giovane e sono certo che diventerà il più forte centrocampista al mondo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Evitiamo questi tread, passiamo giustamente per rosiconi, ci facciamo del male da soli,
i nostri centrocampisti non valgono l'ultima riserva della Juve.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Torros, io non capisco come fai ad aprire sempre topic del genere :ghign:
I giornali fanno questo lavoro con milioni di giocatori (per esempio i paragoni De Sciglio-Maldini, Neymar-Pelè), non c'è da stupirsi. Ma il valore del giocatore non si discute.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,107
Reaction score
853
Non è pompato, è uno dei migliori centrocampisti del mondo e giocherebbe titolare ovunque. Aveva bisogno di fare il salto di qualità quest'anno, soprattutto dal punto di vista mentale, e lo ha fatto, difatti in ogni gol importante della stagione dei bianconeri c'è il suo zampino.

Zampino per fare gol contro squadre che si mettono a 90 però. Per fare il salto di qualità doveva andare in campionati dove le altre squadre cercano di vincere invece di partire con la mentalità di non impegnarsi contro la juventus e raggranellare punti contro le altre piccole per puntare al terzo posto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Ma quanto lo pompano i giornali?


premesso che per me è un ottimo giocatore ma che la pompagine mediatica a cui è sottoposto questo giocatore ha pochi paragoni negli ultimi 20 anni.
Per me è un grande giocatore che messo però in un contesto di squadra come Barca, Bayern o Real Madrid sarebbe uno tra tanti e non avrebbe assolutamente l'impatto che ha alla Juve(che è una sorta di Atletico Madrid per me). Fino ad ora sopratutto in champions ha dimostrato veramente poco per elevarlo a questo fenomeno epocale di cui parlano i giornali.


Il miglior centrocampista in prospettiva perchè , non dimentichiamolo, è un '93!!!
Questo campione potrebbe giocare sicuramente nel real, barca o bayern. Tecnico , potente e agile come nessuno in giro.
Ragazzi la juve anni fa ha fatto un colpaccio a prenderlo a zero.
Sul fatto che la stampi lo osanni a torto o ragione però sono d'accordo con te. E succede un pò troppo spesso coi calciatori della juve. Non so se sia potere mediatico o cosa. Vi voglio porre un esempio. Pirlo. Sarete tutti d'accordo con me che il miglior pirlo lo abbiamo visto al milan credo. Un giocatore meraviglioso. Una classe e una qualità infinite. In quel ruolo non ho mai visto giocare nessuno come lui : padronanza di palleggio, gioco corto e gioco lungo, dribbling, calma fuori dalla norma. E poi, una qualità che hanno in pochi : ambidestro. Andrea quando attaccato da destra portava palla col sinistro e quando attaccato da sinistra conduceva palla col destro (Guardate la conduzione palla di montolivo e imprecate!!!). Roba da leccarsi i baffi. Basti pensare che ce lo invidiavano i brasiliani, e ho detto tutto. Le qualità di pirlo non finoscono qua : bravissimo sui calci piazzati. Insomma, era a mio parere il leader indiscusso di quel milan e di quel ciclo. Però non veniva mai acclamato oltremodo. Forse perchè in rosa avevamo seedorf, kaka, sheva ecc ecc? Potrebbe essere. Era tutta la squadra ad essere meravigliosa. Però la stessa cosa accadde al mondiale 2006. Nessuno mette in dubbio che buffon e cannavaro disputarono un grande mondiale però le chiavi di quella squadra le aveva pirlo. Un fenomeno assoluto che non buttava mai una palla e attorno al quale si esaltavano tutti perchè ,dando la palla ad andrea, era letteralmente in cassaforte. Per me quel pallone d'oro doveva essere suo , ancor prima di cannavaro. Arrivarono poi gli anni della juve e assistetti a qualcosa che mai avrei creduto : la stampa inizia ad osannare pirlo come se lo avesse scoperto solo allora. Si inneggiava alla sua classe come se al milan non avesse scritto la storia e regalato pagine indimenticabili di calcio. Non ho mai mandato giù questo comportamento quindi oggi concordo con te. La stampa esalta a suo piacimento un atleta anzichè un altro . Non so se sia malafede o poca conoscenza calcistica.
P.S. a chi pensa che il miglior pirlo sia stato alla juve invito a rivedere milan-deportivo 4-1 del 23-3-2004. Quel pirlo non lo hanno mai ammirato. Un 'grazie sentito' a che ha messo alla porta quel campione assoluto dandolo per bollito e lo ha regalato alla juve. Oggi , a 36 anni, vorrei ancora vederlo disegnare calcio nel mio centrocampo.
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Credo che il problema sia la valutazione che i gobbi ormai da qualche anno danno sui 100 milioni. E' forte ma non vale quei soldi.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Credo che il problema sia la valutazione che i gobbi ormai da qualche anno danno sui 100 milioni. E' forte ma non vale quei soldi.

La valutazione è figlia di un mercato che ormai non fa più valutazioni consone.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
E' un giocatore che gioca molto di fisico, non di tecnica, ho visto che spesso si frappone fra palla e avversario e riesce ad andarsene in velocità. L'esatto contrario di quello che fanno Rakitic, Modric, Verratti e Iniesta che riescono ad eludere gli avversari grazie alla loro tecnica ed eleganza.

Pogba ha un bel tiro e per questo farà sempre tanti gol, però non ha il lancio lungo che ti spacca in due la squadra avversaria e non ha il dribbling secco che ti crea la superiorità numerica.

Però grazie ad un fisico pazzesco, finché gli reggerà e finché farà una vita da atleta, sarà sicuramente uno dei centrocampisti più forti; però avrà sempre bisogno di avere al suo fianco un vero leader metronomo che lo aiuti e gestisca la palla in sua vece.

E' forte, nessuno lo nega, però non è un fenomeno che cambia totalmente una squadra.

Finisco con un dato: alla sua età Seedorf, oltre a vari scudetti e coppe nazionali in Olanda e Spagna, aveva vinto due CL e una coppa Intercontinentale....
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
beh no adesso non esageriamo il dribbling e la tecnica gli ha eccome trovo semplicemente che sia troppo esaltato e pompato dalla stampa.
 
Alto
head>