Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 8 di 8

Bannato

Quanto conta l'Italia, oggi, nei salotti del calcio mondiale?

Quanto conta oggi l'Italia nei salotti del calcio mondiale?

L'episodio del Napoli di ieri (gol del Dnipro in netto fuorigioco) mi ha fatto tornare alla mente episodi simili degli ultimi dieci anni.
    Vado a memoria, dimenticando sicuramente qualcosa.

Estate 2014
    Coppa del Mondo, ottavi di finale contro l'Uruguay: espulsione discutibile di Marchisio, morso di Suarez non visto e impunito.

Dicembre 2013
    Champions League, fase a gironi: la Juventus esce dopo aver perso contro il Galatasaray su un campo impraticabile.

Febbraio 2010
    Champions League, ottavi di finale: Fiorentina battuta dal Bayern Monaco grazie a un gol clamorosamente irregolare convalidato da Ovrebo.

Luglio 2006
    Coppa del Mondo, finale: Blatter si rifiuta di consegnare la coppa alla Nazionale.

Aprile 2006
    Champions League, semifinali: il Milan esce contro il Barcellona dopo lo 0-0 al Camp Nou. Gol nettamente regolare annullato a Shevchenko per fallo su Puyol.

Ci sono stati anche episodi favorevoli, come le partite dell'Inter contro il Chelsea nella Champions del triplete o il rigore contro l'Australia nel 2006, tanto per citare un paio di esempi.

Voi cosa dite?
    Non vuole essere un topic su complotti, o di vittimismi o rosicate

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Credo che onestamente siano occasioni fortuite, forse solo Fiorentina-Bayern tra queste mi pare orientata. Ieri mi è sembrato un errore da scarsezza, così come sono stati ai Mondiali (anche se per me l'espulsione ci stava ed era difficile vedere il morso), col Gala si doveva giocare per forza per questioni di tempistiche, della coppa del 2006 non riesco a farmi un'idea (magari era odio personale di Blatter ?), mentre col Barca pure sono indeciso se sia stata orientata o un semplice errore in buonafede (pendo per la seconda).

Mi sembrano quasi tutti fattori congiunturali in sintesi.

Member L'avatar di Marchisio89
    Per me favori e torti arbitrali si equivalgono. Nel 2006 per esempio il rigore su Grosso non c'era assolutamente.

Junior Member
    Penso siano fortuite ma la FIGC non conta nulla dai tempi di Artemio Franchi che ci fece dare i mondiali del 90 e forse un pò Carraro.

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Non faccio il rosicone per la mia squadra e non lo farò per la mia nazione. Sono cose che succedono.

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Comunque anche io ho il timore che il calcio italiano abbia poco peso a livello politico, però se vai vedere la Francia dove c'è solo il PSG non mi pare abbia gran fortuna, in Inghilterra neanche, forse le due spagnole possono sembrare un pò favorite ma in fondo sono anche le più forti, per la Germania il discorso è simile, il Bayern è comunque forte e le altre non fanno mai strada (a parte il Borussia ma ha conquistato tutto da sè).

Member L'avatar di Snake
    Ti rispondo alle 22.40 di mercoledì prossimo

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Non faccio il rosicone per la mia squadra e non lo farò per la mia nazione. Sono cose che succedono.
    Sì e aggiungo che ormai siamo lo zimbello d'Europa. Questo perché ci vedono come ''dei poveracci che hanno voluto fingersi poveri e sono diventati poveri''. Perché in effetti così è. I presidenti di società come Inter, Milan, Juventus, Napoli, Lazio ecc potrebbero tranquillamente spendere come fanno Arsenal, Bayern e società simili. Ma non lo fanno. Perché? Perché non vogliono spendere e allora si fingono poveri, aggrappandosi ad un enorme quantità di scuse assurde. Non ho inserito la Roma nella lista perché gli americani hanno speso quasi 200 mln in 4 anni. E continuano a spendere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.