Quanto cambia il Milan con Bertolacci e Bacca?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Il Milan sembra a mezzo passo da Bertolacci e da Bacca. Si riparte dal decimo posto dell'anno scorso. I due neo acquisti quanto cambiano la rosa, la classifica e le prospettive della squadra?

Probabilmente (si spera) non saranno gli unici acquisti stagionali. Ma sono i primi. Per il momento, dunque, quanto migliora il Milan con Bertolacci e con Bacca?

Diciamo che se prima valevamo 65/100, ora valiamo 70/100.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il Milan sembra a mezzo passo da Bertolacci e da Bacca. Si riparte dal decimo posto dell'anno scorso. I due neo acquisti quanto cambiano la rosa, la classifica e le prospettive della squadra?

Probabilmente (si spera) non saranno gli unici acquisti stagionali. Ma sono i primi. Per il momento, dunque, quanto migliora il Milan con Bertolacci e con Bacca?

con loro due non cambia molto anche se va detto che Bertolacci è meglio di tutti i centrocampisti che avevamo in rosa e bacca (che mi fa schifo) è però un attaccante un po' più utile dei vari paracarri da area di rigore che avevamo in rosa un anno fa (Destro, Pazzini)..
Quanto cambia? Poco..
Però non sottovalutiamo l'altro elemento nuovo, rispetto all'anno scorso abbiamo un allenatore vero..

Per ora siamo da 5° 6° posto...chiaro che si deve lavorare ancora moltissimo..
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Il Milan sembra a mezzo passo da Bertolacci e da Bacca. Si riparte dal decimo posto dell'anno scorso. I due neo acquisti quanto cambiano la rosa, la classifica e le prospettive della squadra?

Probabilmente (si spera) non saranno gli unici acquisti stagionali. Ma sono i primi. Per il momento, dunque, quanto migliora il Milan con Bertolacci e con Bacca?

Per come la vedo io è impossibile quantificare al momento.
Abbiamo cambiato la cosa che forse ci ha penalizzati maggiormente nel corso della stagione: allenatore.
Non credevo e non credo tutt'ora che il Milan dell'anno scorso fosse da decimo posto, secondo me in Europa ci saremmo arrivati con un vero allenatore, magari faticando e lottando, ma ci saremmo arrivati.

Per quanto riguarda Bertolacci, molto dipende dalla sua testa. Si può essere contrariati perchè si è speso tanto, forse troppo, per un centrocampista che ancora non ha solcato grandi palcoscenici, però sta di fatto che i 20mln spesi sono la prova che i soldi ci sono e forse più di quanto crediamo. Starà a lui saper fare il salto di qualità e a Miha saperlo valorizzare al meglio. Secondo me si potrà rivelare un ottimo acquisto.

Per quanto riguarda Bacca, è un'incognita grande come una casa. Sappiamo bene che da noi, gli attaccanti di stampo spagnolo, hanno sempre combinato poco o nulla. Salvo rare eccezioni..spero che i miei dubbi siano smentiti a suon di gol.

Attualmente la coppia d'attacco sarebbe Menez-Bacca. È evidente che manchi ancora tanta roba e il mercato ancora non è iniziato. Non resta che incrociare le dita
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,529
Reaction score
1,935
Il Milan sembra a mezzo passo da Bertolacci e da Bacca. Si riparte dal decimo posto dell'anno scorso. I due neo acquisti quanto cambiano la rosa, la classifica e le prospettive della squadra?

Probabilmente (si spera) non saranno gli unici acquisti stagionali. Ma sono i primi. Per il momento, dunque, quanto migliora il Milan con Bertolacci e con Bacca?

Solo leggendo il titolo mi è venuto un coccolone, questa è la mia risposta.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Il Milan sembra a mezzo passo da Bertolacci e da Bacca. Si riparte dal decimo posto dell'anno scorso. I due neo acquisti quanto cambiano la rosa, la classifica e le prospettive della squadra?

Probabilmente (si spera) non saranno gli unici acquisti stagionali. Ma sono i primi. Per il momento, dunque, quanto migliora il Milan con Bertolacci e con Bacca?

Migliora tanto quanto migliora una torta aggiugendoci due ciliegine.

Noi non abbiamo bisogno solo di grandi giocatori (che non sono nè Bacca nè Bertolacci).
Abbiamo bisogno soprattutto di leader.
Kondogbia, Jackson Martinez e Ibra sarebbero stati tre leader sul campo.

Witsel, Bertolacci e Bacca non lo sono.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
con questi 2 acquisti cambia ben poco. In realtà è più probabile che il vero upgrade al momento sia l'allenatore. Direi che ora siamo forse da 5° posto (considerato anche il vantaggio dato dall'avere 1 solo impegno settimanale)
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Il Milan sembra a mezzo passo da Bertolacci e da Bacca. Si riparte dal decimo posto dell'anno scorso. I due neo acquisti quanto cambiano la rosa, la classifica e le prospettive della squadra?

Probabilmente (si spera) non saranno gli unici acquisti stagionali. Ma sono i primi. Per il momento, dunque, quanto migliora il Milan con Bertolacci e con Bacca?

Non cambia praticamente niente, Bertolacci e Bacca sono due giocatorini che non spostano nulla. A me pare che si era partiti con altri presupposti, si parlava di un Milan vincente, non di un Milan che deve accontentarsi di giocatori di dubbio valore semplicemente perchè sono superiori a quelli attuali.
Archiaviata ormai la lotta allo scudetto (che a questo punto è impossibile), mi chiedo come pensino di andare in Cl... con giocatori di questo valore?
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,634
Reaction score
4,806
Il Milan sembra a mezzo passo da Bertolacci e da Bacca. Si riparte dal decimo posto dell'anno scorso. I due neo acquisti quanto cambiano la rosa, la classifica e le prospettive della squadra?

Probabilmente (si spera) non saranno gli unici acquisti stagionali. Ma sono i primi. Per il momento, dunque, quanto migliora il Milan con Bertolacci e con Bacca?
Bertolacci è meno forte di Bonaventura e Bacca vale quanto Destro. Praticamente rimaniamo a lottare con Sassuolo,Genoa e Torino per l'8°/9° posto.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Con loro due sono d'accordo che siamo dal 4 al 7 posto.

Io mi sono fatto un'idea per un formazione da quasi scudetto spendendo poco, ma serve Ibra

Lopez
De Sciglio Paletta Glik Antonelli
De jong (Montolivo)
Bonaventura Bertolacci
Cerci Ibra Elsa

Suso, Niang pronti a prendere i posto da titolare se i due esterni continuano sul trend dell'anno scorso.

Ovviamente a questa formazione manca un titolare al posto di De Jong che potrebbe essere Witsel ed un centrale di difesa.

La mia idea è che sia Bonaventura che Bertolacci possono fare 6-7 goals facilmente con gli esterni che si sacrificano anche in fase difensiva.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
Dal punto di vista tecnico cambia pochissimo: Bacca al posto di Destro ad aspettare la palla in area e abbiamo due Bonaventura invece di uno solo.
 
Alto
head>