Quando tutto deve andare male....ci va

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
3- 4 vittorie di fila con Benevento, Bologna, Verona (e Atalanta) possono arrivare anche giocando malino e con qualche errore..

Dai non facciamo gli integralisti, ci sono sfighe e fortune..il secondo gol di Icardi nel derby è 30% bravura e 70% cubo perché la svirgola e la palla non solo va verso la porta ma si insacca perfino a fil di palo..

Idem il gol del portiere..possiamo fare 200.000 disquisizioni tattiche su piazzamento e altro am resta il fatto che un portiere alla cieca in tuffo la prende di testa e la mette all'angolino che manco Van Basten...se non è cul0 questo non so cosa lo sia nel calcio..

Tralasciamo TUTTI i nostri errori che CI SONO...ho detto solo che con un briciolo di fortuna nelle ultime 3 partite (roba che l'inter ha invece tipo da 15 partite) la situazione cambiava...e invece è peggiorata per degli episodi anche sfortunati..

Poi vabbé, il lavoro e tutto e la fortuna non esiste..

Istanbul comunque è sfortuna pura non solo i tre gol ma anche tutto il resto con almeno 2 salvataggi sulla riga e errori mai visti..era destino di perderla

Condivido il tuo pensiero e anche io penso che spesso ci è girata male, anche ieri è andata cosi.
Evidentemente però questa buona sorte non la meritiamo o stiamo ad aspettarla senza far nulla per meritarla.
Se brignoli lo fai saltare tutto solo puoi solo sperare non faccia gol, se però inizi a marcarlo/disturbarlo/ostacolarlo il destino disegna scenari diversi.
Il benevento avrà anche pareggiato al 95' ma perchè a quel minuto la partita era ancora aperta? Perchè non abbiamo fatto morire il tempo giocando con il calcio d'angolo come ha fatto ieri la spal? Perchè kalinic non tiene palla e fa morire il cronometro?
Ieri la spal ha tenuto per 5-minuti-5 la palla in zona corner annientando ogni velleità di una squadra che è palesemente di categoria inferiore.
Noi invece abbiamo svegliato i morti.
Il benevento ha fatto un punto in tutto il campionato, mi rifiuto di pensare la sfiga ce l'abbia con noi.
La fortuna va meritata e costruita.
Per vincere contro il benevento dovrebbe bastare il minimo dell'impegno e invece dobbiamo appellarci alla buona sorte, qualcosa non quadra.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Pare impossibile come quest'anno tutto vada sempre nel modo peggiore..è la sfiga e quando va così...c'è poco da fare.

Io DETESTO i "se e ma" però non possono non pensare che SE avessimo fatto 5 punti facili facili con Benevento e Verona adesso saremmo a 29 punti, avremmo riagganciato il treno della Lazio e avremmo un umore diverso e un po' di ossigeno..

E invece tra gol di portieri al 95esimo e prestazioni iellattissime siamo lì con due figuracce sul groppone e troppi punti da recuperare..

Che strazio

Sfortuna di cosa?
Stiamo giustificando risultati disastrosi con "la sfiga"?
Ma dai. Puoi parlare di sfiga in un unica partita. Non certo quando fai prestazioni scadenti su prestazioni scadenti per più mesi con 2 allenatori differenti e oiu o meno 25 giocatori.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Condivido il tuo pensiero e anche io penso che spesso ci è girata male, anche ieri è andata cosi.
Evidentemente però questa buona sorte non la meritiamo o stiamo ad aspettarla senza far nulla per meritarla.
Se brignoli lo fai saltare tutto solo puoi solo sperare non faccia gol, se però inizi a marcarlo/disturbarlo/ostacolarlo il destino disegna scenari diversi.
Il benevento avrà anche pareggiato al 95' ma perchè a quel minuto la partita era ancora aperta? Perchè non abbiamo fatto morire il tempo giocando con il calcio d'angolo come ha fatto ieri la spal? Perchè kalinic non tiene palla e fa morire il cronometro?
Ieri la spal ha tenuto per 5-minuti-5 la palla in zona corner annientando ogni velleità di una squadra che è palesemente di categoria inferiore.
Noi invece abbiamo svegliato i morti.
Il benevento ha fatto un punto in tutto il campionato, mi rifiuto di pensare la sfiga ce l'abbia con noi.
La fortuna va meritata e costruita.
Per vincere contro il benevento dovrebbe bastare il minimo dell'impegno e invece dobbiamo appellarci alla buona sorte, qualcosa non quadra.

Non mi appello alla fortuna ma alla non sfortuna..cioé dai io questa del Benevento non la digerirò mai perché è palesemente sfiga..non ci sono altre possibilità...
alla fine mica siamo gli unici ad aver vinto con loro con un gol di scarto..
Però solo noi all'ultimo secondo andiamo a beccare una punizione da "tutti dentro" e segna chi? CHI? il portiere...
Dai..
Che poi se anche marchi tutti perfettamente a uomo se loro portano 11 elementi in area per forza uno lo lasci libero..

Lo ripeto, il portiere che chiude gli occhi e fa un gol in tuffo degno di Van Basten...era destino

Io quest'anno sento che va male forte..forse ce la siamo tirata addosso facendo troppo gli splendidi in estate...non abbiamo imparato nulla da anni di prese in giro ai cugini
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Sfortuna di cosa?
Stiamo giustificando risultati disastrosi con "la sfiga"?
Ma dai. Puoi parlare di sfiga in un unica partita. Non certo quando fai prestazioni scadenti su prestazioni scadenti per più mesi con 2 allenatori differenti e oiu o meno 25 giocatori.

Io parlo di due gare specifiche in un momento determinato
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
Non mi appello alla fortuna ma alla non sfortuna..cioé dai io questa del Benevento non la digerirò mai perché è palesemente sfiga..non ci sono altre possibilità...
alla fine mica siamo gli unici ad aver vinto con loro con un gol di scarto..
Però solo noi all'ultimo secondo andiamo a beccare una punizione da "tutti dentro" e segna chi? CHI? il portiere...
Dai..
Che poi se anche marchi tutti perfettamente a uomo se loro portano 11 elementi in area per forza uno lo lasci libero..

Lo ripeto, il portiere che chiude gli occhi e fa un gol in tuffo degno di Van Basten...era destino

Io quest'anno sento che va male forte..forse ce la siamo tirata addosso facendo troppo gli splendidi in estate...non abbiamo imparato nulla da anni di prese in giro ai cugini

Guarda che nemmeno io la mando giù, per me è una macchia tremenda.
La dinamica dei fatti la fa sembrare forse come dici tu però tu però non è un modo razionale di analizzare i fatti .
Il benevento due gol in una sola partita non li aveva mai fatti e a noi li ha rifilati , stessa cosa ieri il verona.
Perchè parlare di sfortuna/ fortuna loro invece di incapacità nostra?
Il milan al benevento dovrebbe darne 4 senza troppi pensieri senza permettere che accada l'imponderabile perchè se una partita la tieni viva, come giustamente tu fai notare , su un calcio piazzato poi può accadere di tutto.
Il dramma non è il corner in se e il gol alla van basten di brignoli ma aver loro dato speranza e vita.
Tu stai invocando/pretendendo che punti e vittorie arrivino senza meritarli ma non è cosi anche perchè non è cosi facile gestire il risultato per una squadra che se la fa sotto dalla paura.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
È verissimo che il calcio abbia una componente di fortuna nel singolo episodio, ma quando vedi che un episodio si ripete nel tempo non é solo sfortuna. Il milan ha sempre dato la sensazione di essere fragilissimo mentalmente, con giocatori che spengono la luce completamente. Da suso che non torna in difesa fregandosene al centrocampo che fa confusione. Il milan manca troppo di gente che lo trascini nei momenti di difficoltà di una partita,mancano i campioni veri a parte bonucci, biglia ha fallito come uomo di personalita, abate e montolivo possono essere trascinatori del chievo non del milan e di obbiettivi alti.
Prima si fanno le fondamenta, poi si fa la squadra, al milan da tempo c'é enorme incertezza sulla proprietà e questo non aiuta per nulla. Poi mettiamoci confusioni tattiche, una squadra che nel singolo goocatore non é veloce e a parte suso e un po kessie non ci sono elementi che facciano la superiorità numerica (vedere inter appena calato perisic che piglia 3 pere)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,513
Reaction score
11,840
Pare impossibile come quest'anno tutto vada sempre nel modo peggiore..è la sfiga e quando va così...c'è poco da fare.

Io DETESTO i "se e ma" però non possono non pensare che SE avessimo fatto 5 punti facili facili con Benevento e Verona adesso saremmo a 29 punti, avremmo riagganciato il treno della Lazio e avremmo un umore diverso e un po' di ossigeno..

E invece tra gol di portieri al 95esimo e prestazioni iellattissime siamo lì con due figuracce sul groppone e troppi punti da recuperare..

Che strazio

E' la Sfiga dei Somari la nostra ;)

Non facciamo una prova convincente da molto tempo ormai.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,513
Reaction score
11,840
Guarda che nemmeno io la mando giù, per me è una macchia tremenda.
La dinamica dei fatti la fa sembrare forse come dici tu però tu però non è un modo razionale di analizzare i fatti .
Il benevento due gol in una sola partita non li aveva mai fatti e a noi li ha rifilati , stessa cosa ieri il verona.
Perchè parlare di sfortuna/ fortuna loro invece di incapacità nostra?
Il milan al benevento dovrebbe darne 4 senza troppi pensieri senza permettere che accada l'imponderabile perchè se una partita la tieni viva, come giustamente tu fai notare , su un calcio piazzato poi può accadere di tutto.
Il dramma non è il corner in se e il gol alla van basten di brignoli ma aver loro dato speranza e vita.
Tu stai invocando/pretendendo che punti e vittorie arrivino senza meritarli ma non è cosi anche perchè non è cosi facile gestire il risultato per una squadra che se la fa sotto dalla paura.

Bisogna anche riconoscere che con Montella le partite con le cosiddette piccole le abbiamo vinte anche in modo convincente, come a Chievo e Sassuolo.
Con Benevento e Hellas, le ultime due in classifica, abbiamo traballato in modo spaventoso.

Io sto tutta la vita col povero Gattuso, che è l'ultimo dei colpevoli, ma come sostengo da sempre cambiare l'allenatore in corsa causa solo catastrofi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,416
Reaction score
26,211
Bisogna anche riconoscere che con Montella le partite con le cosiddette piccole le abbiamo vinte anche in modo convincente, come a Chievo e Sassuolo.
Con Benevento e Hellas, le ultime due in classifica, abbiamo traballato in modo spaventoso.

Io sto tutta la vita col povero Gattuso, che è l'ultimo dei colpevoli, ma come sostengo da sempre cambiare l'allenatore in corsa causa solo catastrofi.

Condivido tutto.
Io ce l'ho con montella, i disastri li ha fatti lui.
Mi ha profondamente deluso.
Comincio però anche a pensare che questa squadra non abbia ben capito cosa sia il milan o il milan non ha fatto ben capire loro certe cose, insomma a livello dirigenziale non tutto va come dovrebbe.
Non voglio condannare alcuno ma la squadra è forte se è forte la proprietà e se è forte la dirigenza.
 
Alto
head>