Quando cambiare lo spazzolino? Ogni 3 mesi. Milioni di batteri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,761
Reaction score
27,897
Uno studio inquietante condotto dall'Università di Manchester ha concluso che la superficie del nostro comune spazzolino da denti ospiterebbe oltre 10 milioni di batteri, tra i quali anche i pericolosi Escherichia coli e stafilo cocco. Secondo la ricerca, lo spazzolino si contaminerebbe attraverso gli schizzi d'acqua non pulita, o venendo a contatto con i batteri del water lasciato aperto o con una semplice caduta a terra.

Quando va cambiato lo spazzolino da denti?

La ricerca consiglia la sostituzione ogni 3 mesi. Ma sarebbe opportuno anche immergerlo in acqua ossigenata per una pulizia più profonda e per eliminare i batteri presenti.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Mi hai fatto venire una crisi di coscenza, ho appena ordinato 8 testine nuove per lo spazzolino elettrico.
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
lo staffilo cocco lo abbiamo anche sulla pelle l'importante è la quantità
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Mi è durato 2 anni il mio ultimo spazzolino!
Mi devo fare delle domande?Mi sa di si.

.-.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Secondo la ricerca, lo spazzolino si contaminerebbe attraverso gli schizzi d'acqua non pulita, o venendo a contatto con i batteri del water lasciato aperto o con una semplice caduta a terra.

Molto scientifica questa ricerca, chi l'ha fatta? i bidelli dell'universita di Manchester?

ma soprattutto come campioni che spazzolini hanno prelevato, quelli di un campo ROM?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Con coperchietto e bagni disinfettanti, lo spazzolino dura fin quando non si consuma.
 
Alto
head>