Quali operazioni di mercato di Galliani ricorderete come peggiori?

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
Matri e Bertolacci in assoluto i peggiori acquisti del condom. E un terzo posto assicurato al capitone
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,189
Reaction score
25,942
Non avverrà mai e poi mai eppure mi piacerebbe tanto stare seduto a un bar, magari davanti a una birra, e parlare col signor geometra di calcio. Mi vorrei togliere questo dubbio che mi attanaglia mente e stomaco : ma il gallo ne capisce di calcio???
Per assurdo che possa sembrare, visti i tantissimi anni alla guida del milan e gli innumerevoli trofei vinti, gli ultimi anni di gestione mi hanno portato a convincermi che di calcio non capisca nulla o comunque molto poco.
Quando parlo di calcio intendo di valutazioni tecniche, le scartoffie o le statistiche o il panini non mi interessano.
Ne ha fatti proprio tanti di disastri che citarne uno su tutti mi viene proprio difficile e allora più che un colpo vorrei puntare il dito su una gravissima mancanza che ha commesso galliani : ha sottovalutato il peso, lo spessore, il valore delle nostre bandiere e non è stato capace coi tempi giusti di trovare gente che potesse sostituire i maldini, i gattuso, gli ambrosini ecc ecc.
In tal ottica ancora oggi vedo la cessione di silva come un disastro immane : era lui il capitano designato per classe, personalità, valori. Cederlo ha voluto dire distruggere l'impianto milan dalle base.
Oggi thiago silva starebbe preparando i romagnoli e i locatelli di turno.
Il buco generazionale ci è costato tanto, troppo.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
L'operazione più assurda di Galliani?...ne ha fatte talmente tante che è impossibile tirare fuori la ''migliore''...sarebbe un po come dover scegliere la miglior canzone degli Stones...
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Tantissimi.
Javi Moreno: arrivò al Milan da capocannoniere della Liga. "Dottor Galliani, il Milan farà un'offerta per Van Nistelrooy?", "No, abbiamo preso Javi Moreno". Fa capire quanto ne capisca di calcio Galliani.
Oliveira: arrivò al Milan, anche lui, da ex capocannoniere della Liga. Arrivò nell'estate di calciopoli per sostituire, rullo di tamburi, SHEVCHENKO. Si parlava di Drogba ma "Non ci sono i tempi tecnici". Poi prese Ronaldo a gennaio. Sempre rotto e strafinito anche se ci ha regalato qualche gioia.
L'ingaggio di vecchi finiti (o rimasti pochissimo) con ingaggi marziani che ci hanno portato alla situazione attuale...

Ma tra le operazioni di mercato peggiori ci sono quelle NON fatte. La cessioni di Pato al City, la non cessione di buona parte dei giocatori nel 2007, aver regalato Pirlo ad una concorrente... I rinnovi ad Abate, Montolivo... Queste sono le operazioni che ci hanno demolito.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Matri sia tecnicamente per esigenze di quell'estate che economicamente per stipendio e prestiti successivi penso sia la peggiore operazione della storia del calcio.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'avete detto: Matri e Bertolacci sono, probabilmente, le robe più scandalose che si siano mai viste. A questi si aggiungo il ritorno di Balotelli e vergognosi giocatori come Bakaye Traoré, Valter Birsa, Djamel Mesbah, Kevin Constant. Ci sono, poi, tutte le mazzette e gli ingaggi di calciatori bolliti. È inenarrabile il decennio del condor.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
io comunque non so perché parlate di decennio. sicuramente sono quelle più fresche, quelle che poi ci hanno portato alla rovina... ma Galliani ha fatto robe assurde anche 20 anni fa. E non mi riferisco a Kluivert e Ziege, che ci potevano stare, ma alla gestione in generale.
Siamo l'unica squadra al mondo a cui FA MALE VINCERE. DOpo ogni vittoria la dirigenza ha operato in maniera ATROCE. Così con Zac, così con Ancelotti, così con Allegri...
 
Alto
head>