Quali alternative a Biglia ?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La forza di questo ragazzo è la gestione della palla perchè esce sempre vincitore da ogni duello individuale a suon di veroniche e dribbling.
Va sempre a prendere palla e spacca sempre a suon di accelerazioni e dribbling.
Il suo grosso limite è che perde tempi di giocata, inerzia del gioco e che quando è lui a doversi muovere sulla giocata dettata da altri non la legge.
Il miracolo calcistico sarebbe piazzarlo da mediano e fargli partire l'azione , tecnicamente lo può fare perchè ha una personalità fuori dalla norma ma deve crescere nella lettura delle situazioni.
Non è difficile ma difficilissimo ma io ci proverei magari con un prestito con diritto di riscatto.
Credo potrebbe essere un pizarro ma molto molto più forte.
Sono d'accordo sulle qualità tecniche, ma non è una posizione che gli compete.
Anche Neymar avrebbe le qualità tecniche per giocare davanti alla difesa, ma ce lo metteresti? Kovacic non ha le doti di lettura che gli servono per quella posizione, né l'attitudine mentale per giocare lì.
Una trasformazione? Tutto può essere, ma al 99% sarebbe un fallimento e noi abbiamo bisogno di garanzie.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Leander Dendoncker dell'Anderlecht.


Molto interessante!

Credo che Biglia sia la migliore opzione, conosce il campionato italiano ed è proprio il profilo di giocatore che ci serve. Comunque Willian Carvalho non sarebbe male come alternativa, ma non ho idea del costo, credo dai 30 milioni

Con 20-25 mln E si chiude.

Willian Carvalho insieme a Kessiè sarebbe un centrocampo di tutto rispetto, equilibratò, tecnica e tatticamente molto completo, fisicamente devastante.. come con Biglia si potrebbe fare senza problemi il 4-3-3 e anche un 4-4-2

kessiè Carvalho Bonaventura
Suso Belotti Andre Silvà

Suso kessiè Carvalho Bonaventura
Belotti Andre Silvà​
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
Sono d'accordo sulle qualità tecniche, ma non è una posizione che gli compete.
Anche Neymar avrebbe le qualità tecniche per giocare davanti alla difesa, ma ce lo metteresti? Kovacic non ha le doti di lettura che gli servono per quella posizione, né l'attitudine mentale per giocare lì. Una trasformazione? Tutto può essere, ma al 99% sarebbe un fallimento e noi abbiamo bisogno di garanzie.

Vabbe dai neymar è un attaccante, kovacic è un centrocampista... il paragone-forzatura non regge.
E poi chi prende la porta da che mondo è mondo ci gioca in prossimità mentre chi non la prende o gioca di fantasia e si mette in discussione o è tagliato fuori. Questo a 23 anni ancora sogna di fare il fantasista? Se vabbe, ciao mateo!!!
Guarda che di pirlo , di lodi, di pizzarro grosso modo si dicevano le stesse cose. Il cambiamento deve volerlo il diretto interessato per primo.
Sempre meglio insegnare a uno bravo a fare il ciuco che a un ciuco sperare di farlo diventare bravo. Io di mediani spaccalegna e spacca-gambe nel mio milan non ne vorrei.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Vabbe dai neymar è un attaccante, kovacic è un centrocampista... il paragone-forzatura non regge.
E poi chi prende la porta da che mondo è mondo ci gioca in prossimità mentre chi non la prende o gioca di fantasia e si mette in discussione o è tagliato fuori. Questo a 23 anni ancora sogna di fare il fantasista? Se vabbe, ciao mateo!!!
Guarda che di pirlo , di lodi, di pizzarro grosso modo si dicevano le stesse cose. Il cambiamento deve volerlo il diretto interessato per primo.
Sempre meglio insegnare a uno bravo a fare il ciuco che a un ciuco sperare di farlo diventare bravo. Io di mediani spaccalegna e spacca-gambe nel mio milan non ne vorrei.

Kocacic quello che non ha è la inteligenza tattica che per esempio aveva Pirlo o lo stesso Biglia che prima di giocare davanti alla difesa fa tutta una carriera da trequartista dietro alle punte, uno che secondo me potrebbe fare da noi quel ruolo alla grande sarebbe Christian Eriksen.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,636
Reaction score
4,809
Come (quasi) al solito, le nostre prime scelte ci fanno sudare parecchio. Vista la difficoltà per arrivare a Lucas Biglia, quali alternative non farebbero rimpiangere l'argentino ?

Cerchiamo come sempre di fare nomi simili al profilo, quindi gente un po' di esperienza e non neofiti tipo Paredes o Ruben Neves.

Non vedo registi di livello in sconto in Europa sinceramente. A me piace molto Torreira della Samp, ma come hai fatto bene a sottolineare fa parte di quei profili con 0 esperienza come Paredes. Mi piace anche Rabiot, ma davanti alla difesa non so, è sicuramente meglio da mezzala.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Vabbe dai neymar è un attaccante, kovacic è un centrocampista... il paragone-forzatura non regge.
E poi chi prende la porta da che mondo è mondo ci gioca in prossimità mentre chi non la prende o gioca di fantasia e si mette in discussione o è tagliato fuori. Questo a 23 anni ancora sogna di fare il fantasista? Se vabbe, ciao mateo!!!
Guarda che di pirlo , di lodi, di pizzarro grosso modo si dicevano le stesse cose. Il cambiamento deve volerlo il diretto interessato per primo.
Sempre meglio insegnare a uno bravo a fare il ciuco che a un ciuco sperare di farlo diventare bravo. Io di mediani spaccalegna e spacca-gambe nel mio milan non ne vorrei.
Vabbè, chiaro, Neymar era una castroneria per dire che avere le qualità tecniche non basta per giocare nel ruolo; allora ti faccio un altro esempio: Alex Sandro ha un piede eccellente e sa pure difendere, ma lo schiereresti davanti alla difesa?
Per giocare in quella posizione, oltre ad avere piede e saper impostare, devi saper pure difendere (Kovacic non è così bravo, sia nelle letture che nell'1 vs 1), oltre ad avere un grande senso della posizione, inteso sia per affrontare l'avversario che per mantenere la posizione.
A Kovacic non manca la tecnica per giocare lì, ma la fase difensiva, il posizionamento e la testa.
 
Alto
head>