Quale sarà il budget per il mercato?

Cifra transfermarkt alla voce "spese acquisti" il 31 agosto?


  • Votanti
    19

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
A 15 giorni dal closing, vi do la possibilità di dire "io l'avevo detto". Quanto spenderanno i cinesi in estate?

SPIEGAZIONE OPZIONI

1-4 : Se è vero che si sono impegnati a mettere 350 milioni in 3 anni, le ipotesi plausibili sono 150/100/100 oppure 120/115/115, da capire se includono o no i soldi delle cessioni.
5 : per i più pessimisti, ci sta comprando "thoir" e non "suning"
6 : per chi crede in babbo natale e andava male in matematica alle elementari, tanto c'è l'ammortamento, che importa se siamo senza Champions, infrangeremo il record del Real, che fattura il doppio, fatto l'estate di cristiano Ronaldo, kaka e benzema.
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Bisognerebbe tirare a indovinare.
Se non si sa chi c'è dentro è impossibile dare una risposta.
Aspetto il clownsing...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Spenderanno 130-150 milioni piú le cessioni per pagare le prime rate pluriennali dei cartellini acquisiti.

Quindi il valore dei cartellini acquisiti a seconda delle rateizzazioni ottenute oscillerá tra i 250 e i 350 milioni.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Ormai non c'è più limite alla follia qui dentro :)
Spero solo che il budget non venga reso pubblico. È uno degli errori più gravi che si possa fare...
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Spenderanno 130-150 milioni piú le cessioni per pagare le prime rate pluriennali dei cartellini acquisiti.

Quindi il valore dei cartellini acquisiti a seconda delle rateizzazioni ottenute oscillerá tra i 250 e i 350 milioni.

Preciso di nuovo che non voglio fare polemica, vivo il forum come un bar in cui ognuno è libero di sparare la sua, poi al massimo ci si prenderà un po' in giro al 31 agosto a seconda di chi aveva ragione, però posso chiederti, per mia curiosità, quanti anni hai, quale titolo di studio, e se hai mai letto il documento di bilancio di una società di calcio? (io li ho letti, ho 24 anni, fatto il liceo classico e ho una laurea in giurisprudenza, l'economia me la faccio spiegare da mio fratello, laureato in materia )
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Preciso di nuovo che non voglio fare polemica, vivo il forum come un bar in cui ognuno è libero di sparare la sua, poi al massimo ci si prenderà un po' in giro al 31 agosto a seconda di chi aveva ragione, però posso chiederti, per mia curiosità, quanti anni hai, quale titolo di studio, e se hai mai letto il documento di bilancio di una società di calcio? (io li ho letti, ho 24 anni, fatto il liceo classico e ho una laurea in giurisprudenza, l'economia me la faccio spiegare da mio fratello, laureato in materia )

48 anni, sono ingegnere.
La mia affermazione é assolutamente sensata.
Se spendi 300 milioni in cartellini che paghi in 2/3 rate equamente distribuite (2,5 anni di media, sottomla media per quantomsi usa oggi in italia) e fai contratti quinquennali:
A bilancio ogni anno carichi la quota di ammortamento, che per il metodo contabile usato dal Milan é pari all'ammontare del cartellino diviso gli anni di contratto. Quindi con 300 milioni metti a bilancio 60 milioni l'anno come ammortamenti.
Come cassa ti costa quello che paghi quest anno : ossia 300/2,5 = 120 milioni.

A questo va aggiunto l'aumento del costo degli ingaggi e il fatto che anche negli anni a venire avrai degli oneri da sostenere.
Nel breve il resto dei fondi, le cessioni, il risparmio degli ingaggi dei ceduti, le nuove sponsorizzazioni, permettono tranquillamente di assorbire i costi di ingaggio aumentati.

Nel medio - lungo periodo, il previsto aumento di fatturato, i nuovi investimenti in conto capitale, le eventuali fruttifere cessioni di giocatori non piú bidoni continuano a finanziare questo ciclo virtuoso.

Io penso che con 140-150 milioni di cash piú le cessioni finanzintranquillamente una campagna acquisti di 300-350 milioni di cartellini.

Io sostengo che ancora piú rilevanti sono gli ingaggi, ma pare che l'argomento non sia divertente.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
48 anni, sono ingegnere.
La mia affermazione é assolutamente sensata.
Se spendi 300 milioni in cartellini che paghi in 2/3 rate equamente distribuite (2,5 anni di media, sottomla media per quantomsi usa oggi in italia) e fai contratti quinquennali:
A bilancio ogni anno carichi la quota di ammortamento, che per il metodo contabile usato dal Milan é pari all'ammontare del cartellino diviso gli anni di contratto. Quindi con 300 milioni metti a bilancio 60 milioni l'anno come ammortamenti.
Come cassa ti costa quello che paghi quest anno : ossia 300/2,5 = 120 milioni.

A questo va aggiunto l'aumento del costo degli ingaggi e il fatto che anche negli anni a venire avrai degli oneri da sostenere.
Nel breve il resto dei fondi, le cessioni, il risparmio degli ingaggi dei ceduti, le nuove sponsorizzazioni, permettono tranquillamente di assorbire i costi di ingaggio aumentati.

Nel medio - lungo periodo, il previsto aumento di fatturato, i nuovi investimenti in conto capitale, le eventuali fruttifere cessioni di giocatori non piú bidoni continuano a finanziare questo ciclo virtuoso.

Io penso che con 140-150 milioni di cash piú le cessioni finanzintranquillamente una campagna acquisti di 300-350 milioni di cartellini.

Io sostengo che ancora piú rilevanti sono gli ingaggi, ma pare che l'argomento non sia divertente.

Provo a spiegarti come la vedo io, poi il 31 agosto torniamo a rileggere e ci facciamo due risate e forza milan : l'ultimo bilancio ha fatto registrare perdite per 90 MLN, 310 di spese a fronte di 220 di ricavi, il bilancio di quest'anno dovrebbe essere un po meglio, ma intanto prendo l'ultimo come esempio. La spesa maggiore di un club è il costo del personale allargato (costo salari del personale + ammortamenti ), che in una società sana e che punta a ricavare e non a perdere, non deve superare il 70 % dei ricavi. Il milan nel bilancio 2015/2016 ha speso 180 MLN per il personale allargato(ovviamente la fetta grossa sono gli stipendi dei giocatori). Ipotizziamo una campagna acquisti di 5 giocatori con contratto quinquennale da 6 mln lordi di media, fanno 30 mln a bilancio, più altri 30 se hai speso 150, o 60 se hai speso 300. Se consideriamo che non ci sono cessioni illustri da fare a parte bacca, direi che dalle cessioni possiamo risparmiare sul bilancio dei prossimi 2/3 anni, tra ingaggi lordi e ammortamento, al massimo 30 mln. Dunque ricapitolando, con le cessioni, se spendiamo 150 aggraviamo il bilancio, rispetto a quello attuale, di 30 mln (-30 ammort, -30 ingaggi,+30 cessioni) se ne spendiamo 300 aggraviamo il bilancio di 60. Attenzione, aggraviamo di questa cifra il bilancio per i prossimi 5 anni. Ora, lasciamo pure stare i 90 mln di perdita, che dipendono dai debiti, e mi pare di aver capito che i cinesi con l'acquisto abbiano estinto. Atteniamoci al rapporto ricavi/spese. Siamo senza Champions, dai 220 mln di ricavo attuale, a quanto potrà salire il fatturato l'anno prossimo? Facciamo gli ottimisti e diciamo che arrivi subito a 300, il 70 percento è 210, che è il limite di spesa per salari e ammortamento che non va sforato per essere virtuosi, ne spendiamo attualmente 180, dunque più di 30 sarebbe meglio non aggiungere al bilancio, tu ne vuoi aggiungere 60, che significa andare in perdita, e dubito sia quello l' obbiettivo dei cinesi, a parte che appunto ho fatto ipotesi ottimistiche, già per spendere 150 è probabile che si accetti di andare un po sotto il primo anno e recuperare nel lungo periodo. Tralatro berlusca ha sempre parlato di un impegno dei cinesi a "investire" 350 mln in 3 anni, non "spendere" nel bilancio, quindi se dicono che per questa estate investono 100/150, intendono che hanno già messo in conto che non possono "spendere" più di 50/60 a bilancio (20/30 con le cessioni ). Non a caso suning ha investito153 questa estate, e l'Inter come bilancio e situazione in cui si trova è molto simile al milan in questo momento. Poi se tu vuoi credere che questi arrivano e fanno la campagna acquisti più dispendiosa della storia del calcio ("bastano" 270 mln) fai pure, ma rischi di rimanere molto deluso, perché sarebbe possibile solo a fronte di ricavi molto più alti, cui non arriveremo prima di 5 anni.
 
Alto
head>