Quale coalizione/partito votereste?

Per chi votereste?

  • Centrosinistra

    Voti: 16 20.8%
  • Centrodestra

    Voti: 11 14.3%
  • Centro

    Voti: 6 7.8%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 21 27.3%
  • Rivoluzione Civile

    Voti: 7 9.1%
  • Altro

    Voti: 16 20.8%

  • Votanti
    77

prd7

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
542
Reaction score
2
Monte dei Paschi di siena...banca piu' antica del mondo, affondata in pochi anni dal PD.D'Alema è stato quello che ha dato in concessione praticamente gratuite a Berlusconi...credi non abbiano nulla a che fare?

Dove sono le prove che è stata affondata dal PDL?
Continuo a non capire il paragone o almeno l'accostamento D'Alema-Berlusconi...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
D'alema, quello che non si è presentato a votare contro lo scudo fiscale "perché non gli hanno spiegato che era importante"... :muhahah:
 

prd7

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
542
Reaction score
2
D'alema, quello che non si è presentato a votare contro lo scudo fiscale "perché non gli hanno spiegato che era importante"... :muhahah:

Non sto ragionando sul D'Alema politico, che può piacere o meno, ma sul D'Alema persona. E paragonarlo a Berlusconi è veramente un eresia.
E lo dico da non amante di D'Alema, sia ben chiaro.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
ma pensare che il peggio della politica sia solo berlusconi e' da infausti :D
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Non hai capito il senso del discorso: intendo dire che la morale dagli ex elettori di Berlusconi, del pd e della lega (mai votato nessuno di questi partiti, anche se nel '94, da minorenne, simpatizzavo un po' per la lega) non mi sembra il caso di accettarla

Io con l'età :)fuma:) sono diventato più tollerante diciamo......penso che l'elettore di Zilvio e Lega negli anni sia stata una persona,magari a volte sempliciotta, che voleva semplicemente uno stato meno ipertrofico,burocratico e meno tasse.......ora.......dopo il 2001-2006 diciamo che forse non era più il caso di credere a loro :yaoming:
 
L

Livestrong

Guest
Non sto ragionando sul D'Alema politico, che può piacere o meno, ma sul D'Alema persona. E paragonarlo a Berlusconi è veramente un eresia.
E lo dico da non amante di D'Alema, sia ben chiaro.
A parte il fatto che D'Alema non è esattamente un esempio da seguire, visto che ha avuto i suoi intrallazzi pure lui : si intascò soldi destinati al suo partito, salvo cavarsela grazie alla tanto odiata prescrizione, per non parlare del famoso caso di affittopoli...

Detto questo, D'Alema è un incapace, lo ha dimostrato a piu riprese. E tanto basta per quel che mi riguarda
 
L

Livestrong

Guest
Io con l'età :)fuma:) sono diventato più tollerante diciamo......penso che l'elettore di Zilvio e Lega negli anni sia stata una persona,magari a volte sempliciotta, che voleva semplicemente uno stato meno ipertrofico,burocratico e meno tasse.......ora.......dopo il 2001-2006 diciamo che forse non era più il caso di credere a loro :yaoming:
Ma va benissimo cambiare idea, è piu che legittimo. Dico solo che la morale non la accetto da nessuno, tanto piu quando viene da chi in passato ha votato (a più riprese!) quelli che oggi fanno parte della cosiddetta casta
 
M

Morto che parla

Guest
gia'..esce il morto che parla...mi viene da ridere quando sento critiche al programma economico del movimento,ma grasse risate propio.
invece i programmoni di gargamella sono molto piu' semplici..na beata *******!tutte balle ,come da 20 anni a sta parte,se credete ancora a quei farabutti siete propio da internare!sono 20 anni che vi piglian per il ****, ne han fatte di tutti i colori,e ancora non e avete abbastanza!io non vi capisco,e son contento di non riuscirci.

Prendo atto delle tue risate. La felicita' in fondo nasce da piccole cose.
Piu' che analizzare punto per punto, non posso fare. Se non riesci a capire, se non hai argomentazioni, questo non ti impedisce di votare un partito che, oggettivamente, se fosse al potere avrebbe già affossato la nostra economia. Democrazia e' anche questo.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Ma perchè accomunate il PD al PDL... è questo che non capisco. Ma come fate a confrontare un D'Alema con un Berlusconi?
Infatti nn sono da accomunare semplicemente perché D'Alema nella sua vita nn ha fatto nulla di buono e' un nullafacente da sempre questa e' la differenza, sempre e comunque meglio chi nella vita ha creato qualcosa
 
M

Morto che parla

Guest
secondo me è indice di apertura mentale e di autocritica..poi oh...ognuno la vede come vuole.ripeto ,non mi capacito del fatto che ,dopo i fatti dell'ultimo anno,tra mignotte,banche portate al fallimento,sperpero di denaro pubblico, ci sia ancora gente che riesce a dare il voto a sta gente,al di la dei programmi e delle frasi in campagna elettorale,fossero almeno indice di un orientamento di governo ...

Un grado di apertura mentale si misura anche nell'autocritica del "proprio" partito.


ci fosse uno che mi risposto seriamente, sul programma economico del movimento. Dialoghiamo, vi prego.
Dialogare e' rispondere ad una domanda, ad una critica.
Prendere e uscirsene con "e allora vota gli altri pd pdl che hanno un programma osceno" (da dove poi nascerebbe il mio supporto a pdl o pd resta un mitero) o "noi votiamo il cambiamento", non è dialogo. E' solo un tapparsi le orecchie e gli occhi e andare avanti dietro ad un'idea che si è scelto di abracciare "no matter what". Non è una crociata, questa. E' una scelta ponderata. Eppure gente che sceglie ponderatamente cosa votare ne vedo pochissima. Se volete protestare, votate nullo. Se volete votare qualcosa di propositivo, sforzatevi di capire cosa lo sia veramente.
 
Alto
head>