Qualcuno mi spiega a cosa serve/cosa fa Tassotti?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Perdonate l'ignoranza ma ho sempre creduto che fin dai tempi di Ancelotti il Tasso si occupi di perfezionare la fase difensiva..ora, senza falso rispetto per le leggende, pongo un quesito: ma siamo sicuri che Tassotti non sia un incapace?
Perché anche al tempo dei fenomeni Nesta, Maldini, Stam, Cafù, Silva la nostra fase difensiva non è mai stata diciamo "granitica" (leggendarie imbarcate come la Coruna o il 3-2 disperato in casa con l'Ajax) e anzi si è sempre sofferto moltissimo anche contro le piccole sia in casa che in trasferta..
All'inizio davo la colpa a Dida che trasmetteva insicurezza alla difesa ma adesso dopo 3-4 portieri ruotati credo che il problema non sia quello, è tutta la fase difensiva che fa letteralemente schifo, cioé sia che giochiamo all'arma bianca sia che facciamo catenaccio e contropiede alla fine il risultato è sempre che dietro siamo scandalosi..rischiamo il gol ad ogni azione avversaria e non diamo mai l'impressione di essere ordinati, di sapere cosa dobbiamo fare..non parliamo poi delle palle inattive dove veramente siamo al paradosso, c'era ancora Maldini in campo che già sto problema era un nostro tallone d'achille..

Ora, ditemi cosa fa Tassatti perché se è lui che cura sto aspetto e sono anni che siamo conciati così forse è il caso di chiedersi se davvero è l'uomo giusto al posto giusto..
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Io l'ho sempre pensato che Tassotti non servisse a niente. Mi pare un po' il tramite tra allenatore e dirigenza. La storiella dell'e-mail con Seedorf poi, ne è la conferma.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,768
Reaction score
2,957
Una beata m.....a"cit

Cosa vuoi che faccia? Si siede in panchina e si guarda le partite gratis..
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Ora, ditemi cosa fa Tassatti perché se è lui che cura sto aspetto e sono anni che siamo conciati così forse è il caso di chiedersi se davvero è l'uomo giusto al posto giusto..

Io quando il Tasso stava per andarsene per screzi con Seedorf ero contentissimo
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Nel topic di Tassotti ho sollevato la questione proprio perché ho lo stesso dubbio.
Personalmente anch'io quando Tassotti stava per andare via non ero affatto dispiaciuto.
Il Milan ha gli stessi problemi difensivi da sempre. 10 anni fa però c'erano dei campioni che singolarmente sbrogliavano la situazione e nonostante ciò la squadra prendeva tantissimi gol evitabili sia in campionato che in Europa. Ora che i singoli non valgono un alluce di quelli di allora, i problemi emergono sempre di più, proprio perché i singoli invece di evitare i problemi li creano. In Serie A attualmente non vedo fenomeni in difesa: la Juve fa un'ottima fase difensiva grazie al lavoro di Conte (anche se i singoli sono certamente migliori dei nostri), la Roma stessa con Garcia ha smesso di far piangere e subisce pochissimo. Mi spiegate perché la Roma non subisce gol (e nemmeno tante azioni offensive) con Torosidis, Yanga Mbiwa/Astori, Manolas e Cole (che è un giocatore finito)? E' solamente un problema di uomini in campo o di fase difensiva?
 
A

Ale

Guest
Serve a ricordare i bei tempi, di quando il Milan spadroneggiava dappertutto per il mondo.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
non me lo ricordare va: Stavamo sognando tutti il trio: Seedorf + Stam + Crespo :cry:

sogni bagnati :vengo:

tornando IT, mi pare evidente che non faccia niente..all'inizio pensavo che ci fosse anche lui dietro all'esplosione di Thiago Silva, dietro alle grandi prestazioni in Champions di metà anni 2000 ecc..ecc..
poi però ci pensi meglio e ti accorgi che: Thiago Silva è fortissimo e forse sarebbe diventato comunque il difensore migliore al mondo, le grandi prestazioni in Champions si sono alternate più di una volta a imbarcate colossali, sono anni che abbiamo una fase difensiva ridicola e soffriamo ad ogni palla inattiva avversaria..è una roba cronica che perdura durante la gestione di ogni allenatore, quindi è impossibile incolpare Ancelotti Leonardo Allegri Seedorf Inzaghi quando poi l'unico che non cambia è proprio Tassotti
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,965
Reaction score
2,578
Probabilmente, vista la continuità con le precedenti gestioni, si occupa dei calci piazzati. Stessi scempi da 10 anni. Non è possibile che una squadra in 10 anni non riesca a risolvere un problema simile.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Tassotti non serve neanche a portare le borracce...inutile quanto bonera!
 
Alto
head>