Qualcuno mi spiega a cosa serve/cosa fa Tassotti?

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,843
Reaction score
1,199
Non capisco per quale motivo associate Tassotti alla fase difensiva. Perchè è stato un difensore? Che c'entra?!

E' semplicemente un vice allenatore. E come tutti gli altri vice allenatori della Terra, non conta praticamente nulla.
Quoto..non ha meriti ne colpe..il vice è un ruolo che serve solo in caso di espulsione o squalifica..ma forse se esiste un colpevole non può essere tale Maldera?..Quello si che è raccomandato....
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Non capisco per quale motivo associate Tassotti alla fase difensiva. Perchè è stato un difensore? Che c'entra?!

E' semplicemente un vice allenatore. E come tutti gli altri vice allenatori della Terra, non conta praticamente nulla.

Secondo te Zidane e Hierro a Madrid non contano nulla?
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,843
Reaction score
1,199
Secondo te Zidane e Hierro a Madrid non contano nulla?
Mourinho ha fatto scuola....scegliere un vice storico che abbia memoria e conoscenza di tutte le cose accadute in campo e fuori...ricordo risposte date a giornalisti su cose che solo Beppe Baresi poteva avergli suggerito...Hierro e Zidane sono questo..non contano nulla
Tassotti sinceramente continuo a considerarlo NON COLPEVOLE
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Se questo vuol dire non contare nulla. Ogni vice ha la sua voce in capitolo quando metti già la formazione.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
il problema è che Tassotti ha perso le motivazioni, almeno quì da noi

già se ne voleva andare per seguire Allegri (indipendentemente dai litigi con Seedorf, se non sbaglio)..forse l'olandese non aveva tutti i torti a volerlo epurare, se non ha più tutta questa gran passione..in più aggiungeteci che o non fa niente (per chi dice che non c'entra con la difesa) o quello che fa lo fa male (per chi dice come me che cura la difesa), allora arrivederci e grazie!
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Infatti. Cioè mettiamo che Inzaghi abbia problemi a cercare la giusta quadratura per la fase difensiva, Tassotti dovrebbe servire proprio per questo...Mah.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
io ho sempre saputo che curava la parte difensiva, magari mi sbaglio, ma i giornalisti hanno sempre detto così..

infatti quando c'era Thiago più di una volta ho sentito dire "eh Tassotti gli ha insegnato bene" "grazie a gente come Nesta Maldini e Tassotti vicino è diventato così" ecc..ecc..

quindi sfatiamo il mito che Tassotti serva a qualcosa, altrimenti è giusto che se gli vengono dati meriti per l'esplosione di Thiago venga anche sommerso di fischi per la pessima fase difensiva che abbiamo (da anni, ormai)

E' vero, Tassoti cura la fase difensiva, ma è ovvio che ogni allenatore abbia la sua idea di calcio e comunque Mauro lavora secondo alcune direttive del mister.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Quoto..non ha meriti ne colpe..il vice è un ruolo che serve solo in caso di espulsione o squalifica..ma forse se esiste un colpevole non può essere tale Maldera?..Quello si che è raccomandato....


non penso che il ruolo di vice sia unicamente per sostituire l'allenatore in caso di espulsione o squalifica... sarebbe molto riduttivo come ruolo...
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Avrei tanto voluto vedere lo staff di Seedorf...Stam e Crespo -----> Bonera e Pazzini esiliati sulla luna
 
Alto
head>