Qual è la vostra seconda squadra?

R

Renegade

Guest
Visto che sto notando che si sta formando un gruppetto Gunners, apro questo Topic. Al di là del Milan, qual è la vostra seconda squadra?

A mio riguardo cito un post di qualche tempo fa:

Quando leggo determinati commenti di esasperazione, rabbia, delusione, frustrazione e ira mi dispiaccio e non molto. Mi dispiaccio perché voi oltre che tifosi siete dei veri appassionati e di certo non meritate tali prese in giro, tali mediocri e talvolta inesistenti risultati. Non li meritate non solo come tifosi, ma anche come esseri umani con una dignità e con una mente in grado di pensare.

Ormai dovreste tutti ben sapere che io ho abbandonato il tifo da molti anni, mutando in niente più che un appassionato sportivo. Ma un amante e tifoso di calcio. Non di Milan. Io il Milan l'ho amato, gli sono legato, ma finisce lì. Perché non vale la pena soffrire e farsi il sangue amaro così. A maggior ragione se poi si entra in un circolo vizioso senza riprese, che continua all'infinito e procrea ulteriori prese per in giro. E' stata come una relazione sentimentale intensissima e bellissima, ricca di emozioni e sentimenti. Ma ora è finita e si resta solo buoni amici. Ecco come mi sento in relazione al Milan, ormai da anni. Si stava già rompendo tutto dentro di me, poi alla cessione di Ibrahimovic e Thiago ne è stata la conferma definitiva.

Ciò detto io vi consiglio non di voltare le spalle al Milan, ma di cambiare punto di vista, modo di vivere il calcio. Amate, piuttosto, quest'ultimo; le sue sfaccettature, i suoi miti, i suoi lati più brillanti e anche quelli più oscuri. Da anni ormai seguo principalmente la Premier League ed il mio Arsenal mi dà tante soddisfazioni. Lì non ci sono teatrini societari. La dirigenza è sempre stata onesta sul budget e sulle scelte societarie. Quando bisognava vendere lo si è detto chiaramente. Quando si è tornati alla grande, lo si è detto. Tutto si svolge con grande serietà e in campo accade qualcosa di magico. Perché quando li vedo giocare a me non frega se vincano o meno, io mi godo lo spettacolo. Mi diverto perché vedo un grande gioco, una grande organizzazione ed una partita ad alti livelli. E l'Arsenal lo amo, quello sì.
[MENTION=1615]tifosa asRoma[/MENTION] :fuma:
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Arsenal tutta la vita, ozil :wub:


[MENTION=1619]Renegade[/MENTION] hai scritto un post veramente bello complimenti.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
In realtà Renegade è un traditore, un marito che si è fatto l'amante e adesso cornifica la sua bella consorte, perché? Perché se anche all'Arsenal cominciassero i teatrini, se anche l'Arsenal decadesse e gli facesse fare il sangue amaro, si dovrebbe fare un'altra amante. Sei ancora un tifoso, solo col cuore a pezzi :fuma:
 
R

Renegade

Guest
In realtà Renegade è un traditore, un marito che si è fatto l'amante e adesso cornifica la sua bella consorte, perché? Perché se anche all'Arsenal cominciassero i teatrini, se anche l'Arsenal decadesse e gli facesse fare il sangue amaro, si dovrebbe fare un'altra amante. Sei ancora un tifoso, solo col cuore a pezzi :fuma:

Ti potrei rispondere in tanti modi, ma mi ero già espresso tempo fa sulla cosa:

Ahimè, mi trovo costretto ad ammettere a mia volta che il mio amore per il Milan è divenuto pressoché una fiammella inequiparabile al braciere ardente di un tempo. Il mio cuore è ormai pieno di stanze sommerse da ricordi ancestrali e polverosi, come quelle Coppe che, nell'angolo più remoto di me, continuano a pulsare per ricordarmi di cosa ho fatto parte.

E in un baule ben nascosto vi è la passione, come il ricordo del più infantile costume, quella passione che vestivo quotidianamente nel solo sapere chi fosse stato schierato in campo. Purtroppo ad oggi mi ritrovo a vestire ben altri panni, come il vuoto vessillo di un vedovo che ricorda la propria amante scomparsa elaborandone il lutto.

Perché seppur sia un pensiero cinico e tagliente, non posso che ammettere che il mio approccio verso questa solenne decadenza è stato proprio l'elaborazione di un lutto. Per quanto si possa amare una persona, il tempo ti sradicherà giorno per giorno le emozioni ed i sentimenti che ti ha lasciato, spremerà ogni angolo di te e ti ridurrà in un'inerzia ed un torpore a dir poco efferati. Ciò che resta è il cerimoniale delle commemorazioni, è sbirciare qualche vecchia foto ed affacciarsi su video di tempi ormai passati.

Ad oggi, come qualcuno prima di me ha detto, non posso che essere un mero sportivo. Certamente sempre tifoso Milanista, ma molto meno di quanto lo si possa pensare. E credetemi, non è anaffettività. Non è ingratitudine. Non è un falso legame. Amo questi colori da quando sono nato, ma il tempo ha eviscerato tutto questo da me, mi ha portato ad un collettivo di formali abitudini. E' per egoismo, per abitudine, per commemorazione che io continuo a seguire questo Milan.

Ma anch'io sarò paziente. Oh sì. Certo che lo sarò. Perché le persone possono fallire, la loro esistenza è destinata a consumarsi così come le loro azioni. Nessuno ha un controllo eterno. La differenza è la pazienza. Perché da che mondo e mondo, in qualunque campo, in qualunque generazione, si sono susseguite delle ere. Ed anche questa avrà fine. Bisogna solo aspettare, pazienti.

La verità è che ci sputano negli occhi ogni giorno, ci hanno sradicato tutto, passione, tifo, idee, felicità, fierezza, orgoglio. Sono stati più spietati di qualsiasi ladro di ricchezze. Ma non ci priveranno mai dei ricordi che ogni giorno commemoriamo ed è per rispetto ad essi che siamo tenuti ad aspettare, che dobbiamo farlo per forza. I ricordi sopravvivono al tempo e presto qualcuno erediterà quella stessa passione e quella stessa ambizione che criminalmente ci è stata tolta. E quel giorno probabilmente questa società rinascerà.

Ma anche se le cose dovessero andare male, se quella riga di mezzo alla nostra maglia attuale dovesse espandersi estinguendo tutto il rosso che vi è attorno, allora vorrà dire che moriremo con il Milan e per il Milan. Forza Milan, ora e sempre!

Il mio stato è più vedovile, diciamo così.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ti potrei rispondere in tanti modi, ma mi ero già espresso tempo fa sulla cosa:



Il mio stato è più vedovile, diciamo così.
Vedi... non puoi sostituire la prima amante con un'altra: o non ami più, una volta per tutte, o continui ad amare, qualcun'altra, e quindi a tradire.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Tifo solo due squadre : il Milan e quella che gioca contro l'Inter



Simpatizzo la squadra della mia città, il Brescia, da tempo in buoni rapporti col Milan a livello di tifoseria.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Visto che sto notando che si sta formando un gruppetto Gunners, apro questo Topic. Al di là del Milan, qual è la vostra seconda squadra?

A mio riguardo cito un post di qualche tempo fa:


[MENTION=1615]tifosa asRoma[/MENTION] :fuma:

Possono pure cedere tutti, possono pure andare in Lega Pro... io perdero almeno 1 ora al giorno a leggere di Milan... perdero 90 minuti ogni settimane a guardare le partite...
Sono un appasionato di calcio... questo si... ci puo pure essere una partita tra 2 squadre under 19 africane che la guardero con interesse... ma il Milan e il Milan.
E una parte di me molto importante.
Quando non andavo bene e stata l'unica cosa che mi permetteva di lasciarmi tutto dietro (almeno per un paio d'ore).
E molto spesso una delle cose a cui penso prima di addormentarmi... mercato o no, champions o no...
Sono milanista dentro, non ci posso fare nulla.

Che poi simpatizzo per certe squadre italiane : il Lecce e il Standard de Liège mi sono simpatiche per ragioni di vita.
Poi per il resto per le altre non e che ne sono tifoso, e proprio che non sopporto le altre big.
Ad esempio non sono un tifoso del Dortmund... ma mi piaceva quando batteva il Bayern... o non mi piacciono proprio CHelsea e City... quindi tifo Arsenal e United.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
In Italia Roma e Lazio. All'estero Real Madrid.

Inghilterra Manchester United
Germania Bayern Monaco
Portogallo Benfica
Olanda Feyenoord
Francia Nizza
 
R

Renegade

Guest
Vedi... non puoi sostituire la prima amante con un'altra: o non ami più, una volta per tutte, o continui ad amare, qualcun'altra, e quindi a tradire.

Vuoi che mi stenda sul lettino? Mi sembri un incrocio tra Freud e Federico Moccia. Mi fai morire certe volte. Cosa sarei se tu non ci fossi e viceversa? :fuma:

Si possono amare due donne contemporaneamente. Dopotutto è ciò che accade ai vedovi... Loro continuano ad amare la moglie scomparsa, ma allo stesso tempo vanno avanti ed amano la persona con cui condividono la quotidianità. E' ciò che accade a me con Arsenal e Milan.
 
Alto
head>