Qual è il budget di mercato?

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,936
Reaction score
9,914
Io lo dico dall' anno scorso, quest' anno secondo me Berlusconi caccia piu' del solito, vedrete..senza fare troppi calcoli di chi va o chi resta.

Non lo dico perchè "so tutto", ma per una semplice questione matematica, star fuori dalla CL costa 50 milioni all' anno, solo un pazzo non investirebbe quei 20-30 milioni extrabudget per tornarci.
 
A

Ale

Guest
per far prima diciamo pure che il budget è prossimo allo zero, cosi non ci sbagliamo di molto :yeah:
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
questa è la domanda del secolo.....

secondo me il discorso basilare è che dovremo sfoltire e cercare di rifare una squadra da zero, questo comporterà anche qualche costo....
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Zero euro, come sempre. Dipenderà tutto dalle cessioni.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Per l'utente [MENTION=1418]Polo2000[/MENTION], se vuoi divertirti con queste operazioni ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread dove vengono spiegate le operazioni dal punto di vista della società (per quanto riguarda il conto economico=risultato d'esercizio)... i calcoli, eventualmente, si farebbero come vengono descritti qui:

http://www.milanworld.net/vademecum-calciomercato-vt16119.html
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io lo dico dall' anno scorso, quest' anno secondo me Berlusconi caccia piu' del solito, vedrete..senza fare troppi calcoli di chi va o chi resta.

Concordo, ho la sensazione basata su nulla che quest'anno faremo due buoni acquisti (escludendo quelli già presi).
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Concordo, ho la sensazione basata su nulla che quest'anno faremo due buoni acquisti (escludendo quelli già presi).

il Milan negli ultimi anni ha già spezzato un dominio importante. Dopo quello di 4 anni dell'Inter post calciopoli, in un'estate abbiamo preso Ibra e Robinho e siamo tornati a vincere lo scudetto. Adesso anch'io ho la sensazione che gli unici a poter interrompere il dominio della Juventus, dopo 3 anni, siamo noi. Roma e Napoli non ce la possono fare. L'Inter mi sembra una incognita.
Quindi se quest'estate dovessimo fare una spesa fuori budget e altre di contorno di un certo livello, non mi sorprenderei molto. Lo stesso Inzaghi, a quanto si legge in giro, pare abbia chiesto la rosa completa già il giorno del raduno, ed è per questo motivo secondo me che abbiamo già chiuso diversi acquisti, e che per Iturbe si parla di "accelerata" con mandato a Galliani di cercare di chiudere a breve. Se ci fate caso stiamo acquistando senza prima cedere nessuno, novità assoluta rispetto agli anni passati. Evidentemente al presidente sarà scattato qualcosa, forse Inzaghi gli ha fatto tornare realmente un certo interesse, o magari è tutto calcolato ed ha deciso di investire soltanto una volta una tantum, oppure vuole regalare gli ultimi successi per poter lasciare da vincitore assoluto. Chissà. Ad ogni modo, sono convinto che sarà un'estate assolutamente diversa per noi.

P.S. l'unico discorso importante post raduno potrebbe riguardare Balotelli perché c'è il mondiale di mezzo, ma non credo affatto che se parte lui restiamo con Matri e Pazzini. Io credo che Iturbe (o chi per lui) sia un acquisto a parte, e che se partisse Balotelli al posto suo arriverà un grande attaccante a prescindere.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Concordo con ogni tua parola, è per tutto ciò che hai spiegato che ho queste sensazioni.
Il fatto che quest'anno si siano rotti degli schemi (comprando prima di vendere, facendo mercato a Giugno) e che ci sia un rinnovato protezionismo verso l'allenatore mi fa pensare che questa sarà una stagione che ci stupirà.
E Galliani sa di dover dimostrare ora che ciò che ha decisio (fuori Seedorf e dentro Inzaghi) è stato giusto e per dimostrarlo devono arrivare i risultati.
Infatti Galliani che non aveva tempo per incontrare Seedorf qualche mese fa ora è tutti i giorni a pranzo e cena con Inzaghi e di contorno riesce pure a viaggiare per incontrare Menez al mare mentre ingaggia Alex... :D

Io credo che arriverà un buon centrocampista, sopra alla nostra media. Se va via Balotelli arriva un'altro grande attaccante, altimenti credo non arriverà nessun top in quel ruolo.
Magari qualche operazione sparsa di rimpiazzo dei bidoni con altri giocatori da spender poco e sperare di migliorare.
 
Alto
head>