Punto della situazione sul prossimo mercato

Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
Da qualche settimana stiamo vedendo e valutando finalmente i nostri nuovi acquisti di Gennaio.
Alla luce di ciò possiamo innanzitutto effettuare le primissime valutazioni e fare sommariamente alcuni ragionamenti sulla prossima stagione anche se ci sono ancora alcuni elementi da valutare.
Alcuni nuovi innesti stan facendo molto bene, ieri in particolar modo Rami e Taarabt son stati decisivi, e meritano senza alcun dubbio il riscatto (7 milioni a testa)....Poli anche lo terrei, è un giocatore dinamico che non molla mai, però va riscattato anche lui.
Insomma, solo per questi tre giocatori andrebbero via una ventina di milioni...e noi come ben sappiamo 20 milioni non li spendiamo molto facilmente, anche se per tre giocatori del genere sono un affarone (stando a quel che abbiam visto finora).

Detto ciò io temo due cose, specie non avendo gli introiti Champions: o uno dei tre non lo riscattiamo oppure aspettiamoci una cessione importante (Balo, ElShaarawy o De Sciglio).

Al momento metterei la firma per un mercato del genere:
- trattenere i big
- Rami, Taarabt, Poli riscattati
- cessione di svariati giocatori: Matri, Nocerino, Constant, Birsa, Mexes, Robinho, Traorè (mi sa che è ancora nostro)
- prestito di Niang o Saponara

Se poi viene venduto Abate per prendere un terzino sinistro di buon livello non mi strapperei i capelli.
Se Berlusconi, magari sotto insistenza di Barbara e Seedorf, mettesse finalmente mano al portafogli per prendere un buon difensore centrale sarebbe poi la ciliegina sulla torta.


Sicuramente si può far di meglio, ad esempio prendere anche un centrocampista dai piedi buoni, però restiamo coi piedi per terra, l'andazzo societario lo conosciamo ed il prossimo anno gli introiti saranno anche minori rispetto al passato (in cui nonostante tutto abbiamo investito poco o niente)...io quindi ribadisco che metterei la firma già per un mercato ragionato in cui mantenere chi ha mostrato buone cose e mandare via svariate sanguisughe/pippe e avere a disposizione una rosa snella ma di buon livello
 
G

Graxx

Guest
Da sfoltire assolutamente la rosa...e in questo spero tanto nel lavoro di sogliano...poi dal centrocampo in su siamo ok...da prendere un portiere senza se e senza ma...bisogna vedere i terzini...e serve un gran centrale...poi penso che più di questo non si possa fare...e poi logicamente se esce qualcuno entra qualcuno ma altrimenti il mercato sarà questo...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,848
Reaction score
9,822
A mio modesto parere, in ordine di importanza, in base al budget:

1) Esterno Destro
2) Centrocampista davanti alla difesa coi controcazzi
3) Terzino sx
4) Difensore centrale
5) Portiere
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Da qualche settimana stiamo vedendo e valutando finalmente i nostri nuovi acquisti di Gennaio.
Alla luce di ciò possiamo innanzitutto effettuare le primissime valutazioni e fare sommariamente alcuni ragionamenti sulla prossima stagione anche se ci sono ancora alcuni elementi da valutare.
Alcuni nuovi innesti stan facendo molto bene, ieri in particolar modo Rami e Taarabt son stati decisivi, e meritano senza alcun dubbio il riscatto (7 milioni a testa)....Poli anche lo terrei, è un giocatore dinamico che non molla mai, però va riscattato anche lui.
Insomma, solo per questi tre giocatori andrebbero via una ventina di milioni...e noi come ben sappiamo 20 milioni non li spendiamo molto facilmente, anche se per tre giocatori del genere sono un affarone (stando a quel che abbiam visto finora).

Detto ciò io temo due cose, specie non avendo gli introiti Champions: o uno dei tre non lo riscattiamo oppure aspettiamoci una cessione importante (Balo, ElShaarawy o De Sciglio).

Al momento metterei la firma per un mercato del genere:
- trattenere i big
- Rami, Taarabt, Poli riscattati
- cessione di svariati giocatori: Matri, Nocerino, Constant, Birsa, Mexes, Robinho, Traorè (mi sa che è ancora nostro)
- prestito di Niang o Saponara

Se poi viene venduto Abate per prendere un terzino sinistro di buon livello non mi strapperei i capelli.
Se Berlusconi, magari sotto insistenza di Barbara e Seedorf, mettesse finalmente mano al portafogli per prendere un buon difensore centrale sarebbe poi la ciliegina sulla torta.


Sicuramente si può far di meglio, ad esempio prendere anche un centrocampista dai piedi buoni, però restiamo coi piedi per terra, l'andazzo societario lo conosciamo ed il prossimo anno gli introiti saranno anche minori rispetto al passato (in cui nonostante tutto abbiamo investito poco o niente)...io quindi ribadisco che metterei la firma già per un mercato ragionato in cui mantenere chi ha mostrato buone cose e mandare via svariate sanguisughe/pippe e avere a disposizione una rosa snella ma di buon livello

Non bastano 2 mesi scarsi per il riscatto.
 

zico

Junior Member
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
208
Reaction score
0
speriamo abbiamo un progetto, che se arriva il nuovo ds stabiliscano un programma e che dopo anni riusciamo a costruire una squadra senza acquisti dettati dalla situazione o dal momento ma giocatori mirati al progetto. Con questo mi aspetto che i migliori restino e se il sacrificio si debba fare (balo) sia sostituito da qualcuno in prospettiva migliore.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Le priorità sono:
Portiere
Terzino Sinistro
Mediano tecnico

Secondo me i titolari rimarranno Rami Zapata al centro
Emanuelson resta, Constant va quindi siamo scoperti
Un mediano urge come.il pane,anche 2, ma è gia tanto se comprano 1
Li davanti il top sarebbe:

Cerci Taarabt El Sharaawy
Balotelli

Con buona pace per kakà e per i giapponesi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,156
Reaction score
11,638
Quello di cui sono certo è che ci sarà una cessione eccellente in parte per ripianare il bilancio e in parte per riscattare Rami e Taarabt.

Non arriverà nessun giocatore forte, ci saranno solo movimenti a zero euro o prestiti con diritto di riscatto. E' presumibile una cessione di Balotelli secondo me.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Io aspetterei prima di parlare. L'anno scorso sembravamo aver trovato la quadratura con il tridente Balo-Elsha-Niang ed invece abbiamo fatto peggio, sia per infortunio dell'uno che per le brutte prestazioni dell'altro. Dobbiamo assolutamente fare un buon mercato e spendere soldi per nuovi giocatori dai buoni piedi. Le priorità sono: portiere, difensore veloce e bravo di testa (andrebbe bene Alex per centrale "bravo di testa"), un centrocampista dai piedi buoni (magari un regista ma la vedo dura) ed un esterno d'attacco, visto che al 99% continueremo con questo modulo..
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
Se riuscissimo a vendere Mexes, Robinho e Matri già sarebbe qualcosa....vendendo poi Nocerino e altre pippe varie, tra stipendi e cartellino, altri soldi entrerebbero.

Con le vendite di questi elementi e risparmiando sui loro ingaggi già paghiamo quasi totalmente il riscatto di Rami, Taarabt e Poli secondo me (per pareggiare il bilancio magari i riscatti li paghiamo a rate in the best tradition).
Se poi riuscissimo a prendere un Alex a zero e un centrocampista promettente a poco grazie a Sogliano saremmo davvero a cavallo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Stando all'andazzo degli ultimi anni
vendiamo quello che ci pagano meglio tra Balo, De Sciglio e El Sha
per l'esterno d'attacco ci facciamo prestare Centurion dal Genoa
confermiamo tutti i portieri e aggiungiamo Agazzi, se ce lo danno a poco prendiamo anche Sorrentino
 
Alto
head>