Puntare sulle coppe

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,587
Reaction score
3,248
Penso che sia molto più rischioso concentrarsi solo sulle coppe che sul campionato. Per noi resta ancora più facile raggiungere l'EL attraverso il campionato che con la coppa italia. L'unica coppa da giocare con il massimo sacrificio è l'EL. Poi bisogna vedere chi molla il treno davanti e se la Lazio regge. Noi siamo più forti rispetto al posto in classifica in cui siamo. Dobbiamo dimostrarlo.

L'Europa League un altro anno ancora sarebbe solo deleterio...meglio cercare di vincere due trofei che rinunciarci per sperare nel sogno IMPOSSIBILE di arrivare quarti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,239
Reaction score
2,814
sì anche perché probabilmente perderemo a Firenze e tutti torneranno a parlare di crisi, tre sconfitte consecutive ecc, dimenticando il derby di coppa... non credo che vinceremo nessuna competizione, però ad oggi il campionato è ultimo in ordine di importanza per cui anche se andrà male qualche partita dovremo rimanere compatti per giocare le coppe al meglio
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,101
Reaction score
21,705
Io continuo a sostenere che questa squadra sia molto più forte di come molti la considerino.

Se prendono fiducia la qualità non manca e può succedere di tutto in metà campionato .

Quotissimo. E non è solo la vittoria di ieri a farmelo pensare.
La differenza è che l'Inter ha avuto un allenatore vero che ha nascosto le magagne, noi un non allenatore che non ha fatto preparazione atletica.
Questo però non riguarda l'attacco, dove siamo oggettivamente molto deboli.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
L'Europa League toglietevela dalla testa,l'Atletico ha un sistema difensivo inattaccabile anche per le big europee figuriamoci se siamo in condizione di buttarli fuori noi che non segnamo neanche contro il pizzighettone,dovremmo sperare in un ipotetico doppio confronto di fare 2 volte 0-0 e passare ai rigori.L'Arsenal e il Dortmund giocano a velocita' supersonica per i nostri standard e in piu' saremmo anche dietro al Napoli qualora decidesse di gocarsela bene la coppa.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,362
Reaction score
6,766
L'EL oggi è un'utopia, la coppa Italia è alla portata ed è sempre un trofeo in stagione

Ma poi anche se fosse "solo finale" con sconfitta contro la Juve probabilmente ci permeterebbe di giocarci un altra volta la supercoppa. E non ci sputo proprio.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Si ci ho pensato anche io ieri, giocare con questa intensità tutte le partite di coppa. Ma questo non ci permetterebbe di andare in Champions l'anno prox perchè non la vinceremo mai la E.L. troppe squadre superiori. Però bisogna lottare con questo spirito per finire la stagione in maniera dignitosa. Per dire un quinto posto, una semifinale di E.L. magari uscendo con un Napoli o con un Atletico, una finale di coppa Italia, sarebbe una stagione salvata e Gattuso meriterebbe la conferma. Ma chiedo troppo lo so...
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,857
Reaction score
1,611
l'europa league servirebbe un miracolo clamoroso, coppa italia magari con una botta di **** qualche speranza c'è
 
Alto
head>