Psg: 70 milioni per Pogba

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Pogba non si vende a gennaio e probabilmente neanche a giugno.
Le ragioni non sono prevalentemente tecniche ma economiche, anche se è un campione assoluto già a 20anni in grado di fare la differenza, sta continuando il suo percorso di crescita ed ha ancora ampi margini di miglioramento, il nuovo contratto, l'esperienza internazionale che acquisirà con Juve e francia e la sua crescita tecnico/tattica ne aumenteranno il valore vertiginosamente.

A tenerlo rischi (infortunio, improbabile involuzione.. ) ma qualsiasi giocatore di poker passabile respingerebbe le offerte ed aspetterebbe il MOMENTO GIUSTO per venderlo, al termine della sua maturazione calcistica, sicuramente DOPO i mondiali dove potrebbe mettersi ulteriormente in vetrina.

Oggi 70 milioni verranno rifiutati, l'estate 2015 il cartellino potrebbe essersi quasi duplicato.

L'ho già scritto, e mi avete sbeffeggiato :p, ma salvo sfighe clamorose lo venderanno ai prezzi di Bale.

Secondo me il ragionamento è corretto, l'unica cosa sbagliata sono i tempi e i valori...

Pogba non si è ancora "imposto" nè alla Juve nè con la Francia, se Marchisio non si fosse infortunato ad inizio stagione difficilmente avrebbe giocato tutte le partite e comunque a metà stagione possiamo dire che è un campioncino ancora acerbo. Indovina una partita ogni 2 e immaginarlo già alla stregua dei top del mondo mi sembra abbastanza prematuro.

La classe c'è, il fisico anche, bisogna vedere come tiene la testa...

C.Ronaldo è stato 6 anni allo United (arrivando a 18 anni), la sua maturazione definitiva l'ha avuta al 4° anno (22 anni) mentre la consacrazione è stata l'anno seguente (23 anni) avendo avuto il tempo di crescere gradualmente sia nella Premier che nella Champions League. Non so se la Juve sarà in grado di portare Pogba nelle fasi finali di Champions come ci è riuscito lo United con C.Ronaldo ma secondo me la stagione giusta per Pogba potrebbe essere la 2015/16.

Bisogna vedere se regge mentalmente l'attesa del suo exploit definitivo o se si "brucia" alla Balotelli... A 20 Balotelli è passato al City come uno dei migliori potenziali d'Europa e nei 3 anni seguenti sappiamo come è andata a finire... da grandissima promessa è diventato una grandissima speranza...

Ad oggi secondo me la vera valutazione di Pogba non è superiore ai 40 milioni di euro e se mai si arrivasse a quelle cifre sarebbe comunque con una contropartita tecnica con un valore molto alto, ad esempio un Verratti valutato almeno 25 milioni.

Se la Juve credesse veramente nel giocatore dovrebbe vendere Vidal ed impostare il centrocampo con Pogba per i prossimi 3/4 anni sperando nella sua consacrazione definitiva (magari all'Europeo 2016) e vendendolo alle cifre stratosferiche di cui parlavi tu...

Comunque tutto questo mi sembra il solito lavoro ad arte dei giornalai italiani... ogni settimane esce un prezzo sempre più alto.. a giugno scriveranno 200 milioni... ma se andrà via quest'estate sarà al PSG per 25/30 milioni più Verratti perchè Raiola avrà convinto il ragazzo a prendere 10 milioni all'anno a Parigi... e lì farà la fine di Balotelli...

Per una piccola croni-storia dei giornali italiani negli ultimi 4 mesi:

http://www.milanworld.net/chelsea-25-milioni-per-pogba-vt11656.html
http://www.milanworld.net/il-psg-offre-40-milioni-per-pogba-vt13363.html
http://www.milanworld.net/il-chelsea-alza-lofferta-per-pogba-vt11721.html
http://www.milanworld.net/psg-60-milioni-per-pogba-vt12699.html
http://www.milanworld.net/psg-70-milioni-per-pogba-vt14189.html
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Pogba non si vende a gennaio e probabilmente neanche a giugno.
Le ragioni non sono prevalentemente tecniche ma economiche, anche se è un campione assoluto già a 20anni in grado di fare la differenza, sta continuando il suo percorso di crescita ed ha ancora ampi margini di miglioramento, il nuovo contratto, l'esperienza internazionale che acquisirà con Juve e francia e la sua crescita tecnico/tattica ne aumenteranno il valore vertiginosamente.

A tenerlo rischi (infortunio, improbabile involuzione.. ) ma qualsiasi giocatore di poker passabile respingerebbe le offerte ed aspetterebbe il MOMENTO GIUSTO per venderlo, al termine della sua maturazione calcistica, sicuramente DOPO i mondiali dove potrebbe mettersi ulteriormente in vetrina.

Oggi 70 milioni verranno rifiutati, l'estate 2015 il cartellino potrebbe essersi quasi duplicato.

L'ho già scritto, e mi avete sbeffeggiato :p, ma salvo sfighe clamorose lo venderanno ai prezzi di Bale.
Mi vuoi dire che tra un anno Pogba varrà 140 milioni? Non esageriamo, allora Messi e Ronaldo quanto varranno? Per valere 140 milioni dovrebbe diventare capocannoniere di serie A. 70 milioni sono la massima cifra che raggiungerà il giocatore, non scherziamo, e davanti ad un'offerta del genere, se concreta, non credo farete resistenze a giugno.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
69
Mi vuoi dire che tra un anno Pogba varrà 140 milioni? Non esageriamo, allora Messi e Ronaldo quanto varranno? Per valere 140 milioni dovrebbe diventare capocannoniere di serie A. 70 milioni sono la massima cifra che raggiungerà il giocatore, non scherziamo, e davanti ad un'offerta del genere, se concreta, non credo farete resistenze a giugno.

.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Mi vuoi dire che tra un anno Pogba varrà 140 milioni? Non esageriamo, allora Messi e Ronaldo quanto varranno? Per valere 140 milioni dovrebbe diventare capocannoniere di serie A. 70 milioni sono la massima cifra che raggiungerà il giocatore, non scherziamo, e davanti ad un'offerta del genere, se concreta, non credo farete resistenze a giugno.
Amen.
Pogba in questo momento è già tanto se vale 50 milioni.
E' un giocatore che adoro, sia chiaro, ma oltre ai pregi ha anche qualche difetto che nessuno fa mai notare.
 

DOOOOD

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
481
Reaction score
1
la questione non è sulle cifre, che poi è facile che 'PSG 70 milioni' sia una cifra inventata o ritoccata dai media, la questione è sul trend del giocatore.

Cosa si può prevedere dell'andamento del suo valore di cartellino da qui in avanti? (lasciamo perdere se ora vale 50, 60 o 70)
20 anni, mezzi fisici e tecnici enormi, già molta esperienza..ma a parte il giardino italiano ed il mondiale sub20 la possibilità che lasci il segno con la Francia ed in CL con la juve è concreta... se succede il valore aumenta significativamente. Quindi non conviene cederlo.

tra 2-3 anni le occasioni per imporsi le avrà avute, che lo abbia fatto o meno il suo prezzo si sarà stabilizzato e sarà il momento di vendere.

Dovessi scommetterci soldi direi estate 2015
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
la questione non è sulle cifre, che poi è facile che 'PSG 70 milioni' sia una cifra inventata o ritoccata dai media, la questione è sul trend del giocatore.

Cosa si può prevedere dell'andamento del suo valore di cartellino da qui in avanti? (lasciamo perdere se ora vale 50, 60 o 70)
20 anni, mezzi fisici e tecnici enormi, già molta esperienza..ma a parte il giardino italiano ed il mondiale sub20 la possibilità che lasci il segno con la Francia ed in CL con la juve è concreta... se succede il valore aumenta significativamente. Quindi non conviene cederlo.

tra 2-3 anni le occasioni per imporsi le avrà avute, che lo abbia fatto o meno il suo prezzo si sarà stabilizzato e sarà il momento di vendere.

Dovessi scommetterci soldi direi estate 2015

Ma può anche fare 100 gol rimane un centrocampista...e più di 70 mln non te li da nessuno...cioè per te pogba diventerebbe il giocatore più pagato della storia del calcio..uno che per ora ha fatto sfracelli solo in italia...Mah
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,763
Reaction score
5,566
Se investono i soldi come faceva Moggi, questi fanno l'affare del secolo...
Con i soldi di Zidane si sono presi Thuram,Buffon e Nedved..
 
Alto
head>