Ps4 vs Xbox One: differenze, prezzo, quale scegliere. La prova

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
201,652
Reaction score
26,351
Ps4 vs Xbox 4. La sfida tra le due console di nuova generazione targate Sony e Microsoft sta per partire. L'Xbox arriverà per prima nei negozi italiani. Sarà acquistabile dal prossimo Venerdì 22 Novembre. La Playstation avviverà una settimana dopo.

La redazione di Repubblica ha provato, in anteprima, le due console (non i versione completamente definitiva).

Ecco le prime impressioni e le differenze:

Prezzo

- Xbox One 499 euro

- PS4 399 Euro

Le due console si somigliano molto, anche per quanto riguarda i punti negativi: nessuna delle due supporta i giochi delle precedenti generazioni (PS3 e Xbox 360). Rispetto alle macchine precedenti, però, in questa generazione si riuscirà a sfruttare pienamente le console in tempi rapidi. Ora Si conoscono già gli strumenti per creare i videogame.


La Ps4 è più sottile e leggera. Il Joypad è migliore rispetto a quello della PS3: più compatto. I materiali e le finiture sono di buona qualità. Presenta anche un altoparlante che riproduce anche i suoni dei giochi. I menù delle schermate sembrano essere inferiori a quelli della PS3.


Xbox One: Più pesante e più "grassa". Il Joypad è simile a quello della 360. Menù simili a quelli di Windows 8. A differenza della PS4, la console Microsoft ha il Kinect (che forse giustifica i 100 euro in più) che percepisce i movimenti del corpo e riceve comandi vocali. Mantiene in memoria i profili e riconosce le persone. Il Kinect sarà in grado di individuare gli stati d'animo di chi sta giocando.


Giochi e grafica:


Xbox One in vantaggio per le esclusive: Motorsport 5, Ryse, Dead Rising 3. La Playstation risponde con Killzone: Shadow Fall e Knack. Si tratta, comunque, di titoli buoni ma non eccezionali. Non stupiscono e non lasciano a bocca aperta.


Per quanto riguarda i titoli disponibili per entrambe le console, PS4 è in vantaggio: la memoria più veloce e il SO più snello permettono di fruire i videogiochi con una definizione migliore.

Foto

192811169-13882e85-b1ab-4161-8da1-755f862bcc53.jpg


192837181-1e6da96d-f869-4839-9b6f-a4697ccd57d5.jpg



193536550-0a6ed927-fa94-45df-8f93-9fd1573eae29.jpg
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
devo riflettere...tendo sicuramente al ps4 ma ora non riesco a prenderla...tra 2 mesetti se metto da parte un pò di cash
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
PS4 senza dubbio. Comunque se i giochi della PS3 fossero girati sulla nuova console l'avrei anche presa immediatamente. Purtroppo non è cosi, quindi di certo non spendo 400 sacchi per una console che di fatto come giochi non mi offre praticamente nulla, sicuramente la PS3 ora come ora mi offre di più, sia come giochi nuovi che qualcuno di vecchietto.

Quindi minimo un anno prima che ci pensi passa. Che ci pensi, non che la prenda di certo.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Scontato dire che è meglio aspettare, anche perchè devo comprarmi tanti giochi della precedente generazione che per colpa di Fifa e la mia voglia di platinare ho lasciato sugli scaffali e non li ho mai acquistati.
 
L

Livestrong

Guest
Io l'ho prenotata da tempo la PS4, risparmiando 70 pezzi per il secondo controller visto che me lo regaleranno quelli di euronics
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
dopo l'uscita della play4, i giochi della ps3 subiranno un sostanziale abbassamento di prezzo o rimarranno pressochè identici a prima?
 
Alto
head>