PS4 Pro

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
non c'e niente di nuovo la pro usa una normale sk video 970 overclokkata mentre la scorpion sara una 980 attuale.
Nella frase che hai evidenziato parlavo di cicli vitali, non di hardware. Proprio perche' sono semplici aggiornamenti dureranno poco per lasciare spazio a un nuovo upgrade, un paio d'anni al massimo. In questo la novita', non esisteranno piu' console che durano dai 4 ai 6 anni.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
Finalmente oggi è uscita la console!! Qualcuno la già presa, e provata? Io dovrei prenderla verso fine mese, ma non avendo un 4K non so se vale la pena, anche se l'idea mi stuzzica... in alternativa sarei interessato anche alla PS4 slim, prima però vorrei sapere se le porte USB della Pro sono bloccate come quelle di Xbox One, quello per me è importante. Comunque la mia Xbox One ho deciso di venderla dopo due anni e mezzo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
Finalmente oggi è uscita la console!! Qualcuno la già presa, e provata? Io dovrei prenderla verso fine mese, ma non avendo un 4K non so se vale la pena, anche se l'idea mi stuzzica... in alternativa sarei interessato anche alla PS4 slim, prima però vorrei sapere se le porte USB della Pro sono bloccate come quelle di Xbox One, quello per me è importante. Comunque la mia Xbox One ho deciso di venderla dopo due anni e mezzo.

Presa, per ora ho provato solo Ratchet e Clank e Infamous, due vecchi giochi nella mia collezione che sono stati patchati.

Graficamente una notevole differenza rispetto a prima, e ho solo una TV a 1080p. Aliasing completamente scomparso grazie al supersampling (i giochi ora escono a 1800p nativi), pulizia d'immagine sensazionale.

Ora giocherò a Rise of Tomb Raider, che ha tre modalità grafiche esclusive per PRO.

Per porte USB bloccate cosa intendi? Io sulla PS4 le uso per la chiavetta USB.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
Presa, per ora ho provato solo Ratchet e Clank e Infamous, due vecchi giochi nella mia collezione che sono stati patchati.

Graficamente una notevole differenza rispetto a prima, e ho solo una TV a 1080p. Aliasing completamente scomparso grazie al supersampling (i giochi ora escono a 1800p nativi), pulizia d'immagine sensazionale.

Ora giocherò a Rise of Tomb Raider, che ha tre modalità grafiche esclusive per PRO.

Per porte USB bloccate cosa intendi? Io sulla PS4 le uso per la chiavetta USB.

Intendo dire che con l'Xbox One non posso mettere patch in alcuni videogiochi come PES, nella PS4 normale si può
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
La PRO è identica alla PS4 per ogni funzionalità USB, quello che puoi fare con una puoi farlo anche con l'altra.

Le patch però sinceramente non sapevo si potessero mettere su chiavetta, nemmeno su PS4 normale. Se tu ne sei certo, ok, allora sicuramente si può fare anche con la PRO.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
La PRO è identica alla PS4 per ogni funzionalità USB, quello che puoi fare con una puoi farlo anche con l'altra.

Le patch però sinceramente non sapevo si potessero mettere su chiavetta, nemmeno su PS4 normale. Se tu ne sei certo, ok, allora sicuramente si può fare anche con la PRO.

Si si almeno per PES funziona cosi, per Xbox One non si può fare. Ho visto all'Unieuro hanno abbassato un pò il prezzo, da 409 a 399, quasi quasi visto l'offerta a giorni la prendo.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
Alla fine ho comprato la PS4 Pro, non sembra per niente male... l'unica cosa che non ho capito ancora, è il collegamento delle cuffie gaming, io ho ancora quelle della Xbox One, ma non so come collegare, sempre se sono compatibili... un altra cosa che non ho capito, se si può modificare lo sfondo del menu come nell'Xbox One (dico temi personalizzati, che ho nella mia chiavetta USB).
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
In impostazioni -> temi puoi cambiare il tema e lo sfondo, ma tra quelli che si possono scaricare dallo Store gratuitamente o a pagamento.
Quelli da chiavetta non ho mai provato. Con la PS3 si creava una cartella "THEME" sulla chiavetta e si poteva fare, con la PS4 temo che abbiano tolto la funzionalità.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
In impostazioni -> temi puoi cambiare il tema e lo sfondo, ma tra quelli che si possono scaricare dallo Store gratuitamente o a pagamento.
Quelli da chiavetta non ho mai provato. Con la PS3 si creava una cartella "THEME" sulla chiavetta e si poteva fare, con la PS4 temo che abbiano tolto la funzionalità.

Grazie per la spiegazione. Per le cuffie ho risolto, sono compatibili quelle che avevo dell'Xbox One
 
Alto
head>