Provarci è d'obbligo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,960
Reaction score
1,340
Anche vincessimo tutte e tre le partite, non è detto che fare 9 punti significa recuperarne altrettanti. Ad esempio potremmo vincere con Samp, con Roma e Inter vincenti, vincere con Roma con Samp e Inter vincenti e così via. Alla fine di tutto potremmo aver recuperato 3 punti a tutte e tre.

Anche se per assurdo riuscissimo a recuperare che so, 5-6 punti a Roma o Inter, resta da vedere l'andamento della Lazio e soprattutto chi ci garantisce che non avremo un calo da qua a fine stagione anche noi? E' assolutamente fisiologico che ci sarà un momento in cui noi caleremo e loro invece andranno bene. Non siamo Napoli o Juve che vinceranno da qui alla fine in modo costante senza sosta. I nostri limiti restano, e purtroppo abbiamo perso troppo terreno nella prima parte di stagione.

Se nella seconda parte di campionato facessimo intorno ai 45 punti (che significa vincerne 15 o fare combinazioni strane con i pareggi) credo che comunque potrebbe non bastare, eppure avremmo fatto un gran girone di ritorno.

Sì, l'unica cosa che facevo notare agli altri è che fare 7 o 9 punti in questo mini-ciclo non fa tutta questa differenza, o meglio può farla a seconda dell'avversario con cui pareggi. Perché le due che bisogna a tutti i costi vincere sono con Samp e Inter, a Roma è fondamentale non perdere ma un pareggio può andare. La Roma è oggettivamente la favorita per il terzo posto, per l'organico e anche perché penso uscirà presto dalla Champions, quindi di stare dietro di loro per gli scontri diretti mi frega poco, poi ovvio che sarebbe meglio non perdere punti dalle altre.

Tutto questo al netto del tuo discorso che non fa una piega. Dovessimo andare avanti in EL, non mi sorprenderei di pareggiare con un Sassuolo in casa, per esempio.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Anche vincessimo tutte e tre le partite, non è detto che fare 9 punti significa recuperarne altrettanti. Ad esempio potremmo vincere con Samp, con Roma e Inter vincenti, vincere con Roma con Samp e Inter vincenti e così via. Alla fine di tutto potremmo aver recuperato 3 punti a tutte e tre.

Anche se per assurdo riuscissimo a recuperare che so, 5-6 punti a Roma o Inter, resta da vedere l'andamento della Lazio e soprattutto chi ci garantisce che non avremo un calo da qua a fine stagione anche noi? E' assolutamente fisiologico che ci sarà un momento in cui noi caleremo e loro invece andranno bene. Non siamo Napoli o Juve che vinceranno da qui alla fine in modo costante senza sosta. I nostri limiti restano, e purtroppo abbiamo perso troppo terreno nella prima parte di stagione.

Se nella seconda parte di campionato facessimo intorno ai 45 punti (che significa vincerne 15 o fare combinazioni strane con i pareggi) credo che comunque potrebbe non bastare, eppure avremmo fatto un gran girone di ritorno.

L'inter nelle prossime tre potrebbe fare 4 punti e la roma addirittura 1 soltanto.
Mi pare stiamo confondendo il passo scudetto con la media punti per il quarto posto, due medie punti nettamente differenti.
Sarebbe già un'eccezione se prima e seconda dovessero arrivare a 100 punti e 99 ma la lotta per la champions ha storicamente medie punti diverse .
Se vinciamo le prossime 3 si può fare eccome.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Io credo si stia sottovalutando un aspetto fondamentale : il nostro milan ha iniziato a correre solo con gattuso.
Nella gestione montella abbiamo letteralmente passeggiato.
Perchè mai i ragazzi non dovrebbero mantenere questa brillantezza fisica? La nostra stagione è più corta delle rivali, paradossalmente.
Gattuso ha speso il primo mese per rifare la preparazione e solo ora si inizia a vedere una gamba più tonica nei nostri.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,393
Reaction score
10,561
Dall'apertura del post in 4 partite abbiamo recuperato:
-7 punti sulla Lazio (non considerando oggi)
-5 all'Inter
-1 alla Roma
Al diavolo tutte le statistiche. Se ad Aprile non crolliamo andiamo in CL.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Di riffa o di raffa occorrono sei punti nelle prossime due.. è un impresa difficilissima, non mi faccio illusioni
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,805
Reaction score
351
Dall'apertura del post in 4 partite abbiamo recuperato:
-7 punti sulla Lazio (non considerando oggi)
-5 all'Inter
-1 alla Roma
Al diavolo tutte le statistiche. Se ad Aprile non crolliamo andiamo in CL.

Per il momento io preferisco non parlare di Champions, sono invece convinto che dobbiamo CIECAMENTE puntare sul in**r, c'è l'odore...
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Alla fine del girone d'andata eravamo a -16 dall'inter, -15 da roma e lazio. Abbiamo recuperato 6 punti alla roma, 9 all'inter e almeno 7 alla lazio (9 se domani pareggia, 10 se perde). La cosa più impressionante è che oggi abbiamo dominato la samp facendo giocare gli stessi giocatori che hanno giocato novanta minuti tre giorni fa in trasferta in Bulgaria. Fisicamente siamo impressionanti e tecnicamente siamo cresciuti molto. Le prossime due settimane diranno cosa possiamo fare in campionato e coppa italia, vietato sbagliare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>