Protesta sul web per la folle esultanza di Trevisani e Adani

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Non si placano le polemiche per l'eccessiva esultanza di Trevisani e Adani per i gol di Icardi e soprattutto Vecino contro il Tottenham, oltre agli inviti ripetuti ad Handanovic di farsi ammonire per perder tempo. Molti addirittura minacciano la disdetta, visto il diverso trattamente nelle telecronache delle altre italiane.

A me hanno strappato una risata.
Effettivamente sono stati esagerati, perchè un conto è una telecronaca, un conto sono delle urla a caso da ultras isterici, però mi sembra sterile polemizzare.
Certo, è un dato di fatto che certe esultanze non le ho mai viste per il Milan quando vinceva le Champions, e probabilmente nemmeno per la nazionale del 2006. Vedremo ora come si comporteranno con le altre squadre. Per coerenza, mi aspetto mantengano gli stessi toni.

Ma credo sia proprio questo il punto, la disparità di trattamento. Inoltre facendo così non si distingue più la telecronaca normale da quella "del tifoso". Non sono abbonato ma se qualcuno pensa alla disdetta non lo biasimo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Chiaramente non ho visto la partita, ma ho trovato i minuti dal 2° gol in poi..

Ma che davero? Sembrava avessero vinto la Champions, portato la pace nel mondo, risolto il problema dello scioglimento dei ghiacciai, trovato fonti di birra su Marte

Senza senso
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Non capivo tutti sti commenti contro la telecronaca che ho letto da più parti e sono andato su youtube a cercare sta roba e alla fine devo dare ragione a chi si lamentava. Vi posto il video.

Imbarazzante sul serio

 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Non si placano le polemiche per l'eccessiva esultanza di Trevisani e Adani per i gol di Icardi e soprattutto Vecino contro il Tottenham, oltre agli inviti ripetuti ad Handanovic di farsi ammonire per perder tempo. Molti addirittura minacciano la disdetta, visto il diverso trattamente nelle telecronache delle altre italiane.

Non capivo tutti sti commenti contro la telecronaca che ho letto da più parti e sono andato su youtube a cercare sta roba e alla fine devo dare ragione a chi si lamentava. Vi posto il video.

Imbarazzante sul serio


Fossi Adani spererei che Laxalt non s'inventi qualcosa nel derby, se no.... ;)
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Ma credo sia proprio questo il punto, la disparità di trattamento. Inoltre facendo così non si distingue più la telecronaca normale da quella "del tifoso". Non sono abbonato ma se qualcuno pensa alla disdetta non lo biasimo.

Va detto che è già capitato che quei due si siano lasciati trasportare, anche se probabilmente non a quei livelli. Ricordo ad esempio con l'Atalanta in Europa League contro il Borussia.
Certo, con questa telecronaca settano degli standard nuovi. Ci sta che sia questa l'evoluzione che ci aspetta. D'altronde, da Carosio a Martellini, da Pizzul a Caressa i tempi erano cambiati di molto, e con essi le telecronache sono diventate sempre più urlate ed emotive. Magari si andrà verso quella direzione.
Poi che Adani (che per inciso reputo uno dei migliori commentatori-opinionisti in assoluto, se non il migliore) a volte non riesca a mascherare bene la sua fede interista è un altro discorso ed è un dato di fatto. Ricordo il derby dell'anno scorso in cui riuscì a paragonare Vecino a Kakà e a Gerrard...Ma alla fine ce ne fossero di Adani.
Trovo più stucchevoli i 10000 servizi quotidiani che dobbiamo sorbirci su CR7.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Non si placano le polemiche per l'eccessiva esultanza di Trevisani e Adani per i gol di Icardi e soprattutto Vecino contro il Tottenham, oltre agli inviti ripetuti ad Handanovic di farsi ammonire per perder tempo. Molti addirittura minacciano la disdetta, visto il diverso trattamente nelle telecronache delle altre italiane.

Stanno solo cercando di vendere meglio il loro prodotto ed è chiaro che l'inter che gioca la champions porta loro tanti abbonati.
A voler infierire manchiamo giusto noi nella massima competizione per club.
Che il calcio italiano possa tornare protagonista è un augurio di noi tutti che poi certe esultanze esagerate e spropositate diano fastidio a noi milanisti o a tifosi di altri clubs o a chi invoca parzialità ed equilibrio è altrettanto chiaro.
E' anche per via di questi atteggiamenti e modi di fare che si creano fenomeni mediatici che cozzano poi con la cruda realtà.
A sentire Adani Dybala è l'eletto arrivato sulla terra per insegnare il calcio, icardi è l'uomo che vive nel futuro manco fosse marty mcfly....
la qualità dei commentatori è altra cosa però, questo è teatro.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Va detto che è già capitato che quei due si siano lasciati trasportare, anche se probabilmente non a quei livelli. Ricordo ad esempio con l'Atalanta in Europa League contro il Borussia.
Certo, con questa telecronaca settano degli standard nuovi. Ci sta che sia questa l'evoluzione che ci aspetta. D'altronde, da Carosio a Martellini, da Pizzul a Caressa i tempi erano cambiati di molto, e con essi le telecronache sono diventate sempre più urlate ed emotive. Magari si andrà verso quella direzione.
Poi che Adani (che per inciso reputo uno dei migliori commentatori-opinionisti in assoluto, se non il migliore) a volte non riesca a mascherare bene la sua fede interista è un altro discorso ed è un dato di fatto. Ricordo il derby dell'anno scorso in cui riuscì a paragonare Vecino a Kakà e a Gerrard...Ma alla fine ce ne fossero di Adani.
Trovo più stucchevoli i 10000 servizi quotidiani che dobbiamo sorbirci su CR7.

Può essere ma in tal caso più che un'evoluzione mi sembrerebbe un'involuzione. Provate a sentirvi Martellini ai mondiali o Pizzul all'epoca del Milan di Sacchi, sono molto più "emotive" quelle telecronache di quelle "pagliaccesche" odierne. Protagonista deve essere il campo non il telecronista.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Suvvia, Piccinini quando segnò Inzaghi in contro l'Ajax? Urlo' come un pazzo..

Ok era una semifinale di Champions, però ormai questo è il trend si va verso l'emotività perchè è quella che porta clienti.

Da quel che ho capito nel finale c'era anche il ruggito di sansiro che trasportava molto, per me ci sta' senza drammi.

Adani l'ho sentito parlare bene spesso anche del milan , molto spesso anche con cognizione di causa.

Che sia ormai un po' troppo saputello è vero, si piace e si vede, però è indubbiamente molto bravo, probabilmente il migliore nelle letture tattiche che abbiamo in italia.
 
Alto
head>