Protesta FIGC: Conte e Buffon non hanno votato per il Pallone d'Oro

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Buffon non ha votato perché lui stesso non era nella lista? Ridicolo.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Desolante gesto dell'Italia per quanto riguarda la votazione per eleggere il Pallone d'Oro 2016. La FIFA, nell'annunciare l'elenco dei voti, ha specificato che mancavano quelli di Conte e di Buffon. Alciato a Sky ha poi specificato che il fatto che Buffon e Conte non abbiano votato per il Pallone d'Oro è stato un gesto di protesta della FIGC nei confronti della FIFA, riguardo l'assenza di Buffon dalla lista dei 50 candidati al premio.

Abbastanza patetico.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Posso capire Conte, ma il gesto è abbastanza ridicolo da parte di Buffon, specie perché lo riguarda.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Hanno fatto bene.

Da sempre la FIFA ci prende in giro, basti pensare ai palloni d'oro non dati ai vari Maldini, Baresi o gente come Del Piero, Vieri, Pirlo, Nesta praticamente mai presi nemmeno in considerazione.
Vedere che nemmeno si mette nei 50 Buffon dopo la stagione scorsa è una vergogna, mi starà anche sulle scatole come uomo e come gobbo puro (lui che non vede il gol di muntari, sto vile ********) ma il giocatore alla sua età è arrivato a 1 metro da un triplete con la squadra con cui pochi anni fa era sceso in B..
Non averlo messo, dopo lo smacco del 2006 (Pallone d'oro regalato a Cannavaro invece che a Buffon) è stata una brutta cosa.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Hanno fatto bene.

Da sempre la FIFA ci prende in giro, basti pensare ai palloni d'oro non dati ai vari Maldini, Baresi o gente come Del Piero, Vieri, Pirlo, Nesta praticamente mai presi nemmeno in considerazione.
Vedere che nemmeno si mette nei 50 Buffon dopo la stagione scorsa è una vergogna, mi starà anche sulle scatole come uomo e come gobbo puro (lui che non vede il gol di muntari, sto vile ********) ma il giocatore alla sua età è arrivato a 1 metro da un triplete con la squadra con cui pochi anni fa era sceso in B..
Non averlo messo, dopo lo smacco del 2006 (Pallone d'oro regalato a Cannavaro invece che a Buffon) è stata una brutta cosa.
La FIFA con il pallone d'oro non ha avuto nulla a che fare fino al 2010.
Tutti i giocatori che hai citato sono stati snobbati dai giornalisti che votavano per l'assegnazione, se non l'hanno vinto certo non era colpa della FIFA.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,961
Reaction score
3,685
Buffone

Quello che diceva che i giocatori devono essere i primi ad aiutare gli arbitri.....e poi tutti sappiamo cosa è successo.....
 
U

Underhill84

Guest
Mamma mia che pena!!! Quando non premiarono Maldini allora la lega dov'era!!! Carriera ai massimi livelli dal primo all'ultimo giorno, 7 scudetti, 5 champions, almeno un'altra decina di trofei vari, la stragrande maggioranza da capitano.
 
Alto
head>