Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

  1. #31
    Senior Member L'avatar di diavoloINme
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    7,792
    Citazione Originariamente Scritto da Ragnet_7 Visualizza Messaggio
    Rui Costa per me è il trequartista per eccellenze come si intendeva nel senso classico della parola. Metteva in porta i compagni con dei passaggi da brividi. Kakà è stato un trequartista innovativo , quello che con la sua velocità palla al piede , dribbling e tempi di inserimento spaccava la partita.

    Vazquez non è ne il tipo 1 ne il tipo 2 , tiene troppo palla e spesso in modo inconsistente. Gente che fa i tunnel in mezzo al campo ci serve a poco , serve gente concreta che ti faccia il passaggio decisivo , o che ti faccia il dribbling per crearti superiorità e non per il gusto di farlo in una zona inutile di campo. Questo arrivato sulla trequarti con gli spazi chiusi è inconsistente.

    My2c
    E' un tuo punto di vista che condivido ma la penso diversamente su vazquez. Per me in italia assieme a saponara e perotti è uno dei pochi centrocampisti che sappia giocare tra le linee. Come lo descrivi tu sembra sia tutto fumo ma dare palla a uno che la mette in cassaforte, ti fa salire la squadra, salta l'uomo e verticalizza ti pare poco? E per giocare tra le linee intendo galleggiare tra centrocampo e attacco, ricevere palla e servire le punte. La cosa tatticamente e tecnicamente più difficile nel calcio. Anche nainggolan viene posizionato nella stessa posizione da spalletti ma non è la stessa cosa. Non è una critica a te, sia chiaro. La mia voleva solo essere una riflessione. Rui costa è stato un grande ma non il migliore. Zidane gli era nettamente superiore, giusto per fare un esempio. Il primo ronaldinho campione del mondo 2002 idem. Ormai si gioca tutti allo stesso modo ma non perchè non ci siano i trequartisti ma perchè il 4-3-3 in fase di non possesso da più garanzie e le partite si vincono sulle transizioni.
    Ora passiamo alle cose formali...

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    se posso fare anche io il giochino della formazione, ipotizzando i 100mln detti da campopiano farei una cosa del genere:
    Donnarumma
    Abate-Benatia (25)-Romagnoli-antinelli (calabria)
    kuko-Paredes (15?)-kovacic (0)
    Pjaca (20)-bacca (lapadula)-el ghazi (15-20?-Bonaventura)
    fanno circa 80mln anche se probabilmente qualche prezzo l ho cannato....aggiungo che mi piacerebbero pure Tielemans e Bruno Peres ma per il primo chiedono 40mln mi sa, ma per il secondo un tentativo si potrebbe fare....altri non me ne vengono in mente ora...anche se sicuramente ci sono...se invece dovesse andare via Bacca mi prenderei Gabriel Barbosa! ah...se la cifra lo permettesse riporterei in europa Ramires

  4. #33
    Member L'avatar di Tobi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,634
    Il giocatore tecnicamente è valido, non è un brocco come magari molti fanno passare qui sul forum, ovviamente prenderlo alle cifre richieste da Zamparini è follia, io credo che il prezzo piu giusto sia 10-12 milioni. Ha qualità e non lo possiamo negare. Vi ricordo che siamo andati in giro con Boateng e Balotelli

  5. #34
    Senior Member L'avatar di diavoloINme
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    7,792
    Citazione Originariamente Scritto da Ragnet_7 Visualizza Messaggio
    E' una mia opinione personale ma sono gusti. E' molto più efficace l'esterno di attacco che alle spalle ha il nulla ed è libero di prendere palla largo oppure inserirsi nello spazio. Inoltre tiene larga la difesa e spesso il terzino è costretto a trattenersi per evitare inferiorità numerica. Con il trequartista spesso la difesa se trova la chiave di lettura riesce ad avere gioco facile specie con un centrocampista basso che copra il passaggio comodo al rifinitore , le linee tendono a serrarsi e diventa più difficile trovare spazio tranne se come nel caso di Rui Costa non trovi un passaggio impossibile. Quindi se hai una squadra tecnicamente scarsa il modulo con trequartista diventa difficile farlo diventare efficace e spesso gli attaccanti ne risentono.

    Infatti spesso e volentieri il trequartista moderno tende ad allargarsi per prendere palla perchè al centro diventa difficile farsela dare.
    Giocare col tridente implica che l'attaccante esterno destro gioca solo a destra, l'attaccante esterno sinistro solo a sinistra. Ti pare indice di imprevedibilità? Sai quando la difesa soffre terribilmente ? Quando gli attacchi arrivano improvvisi e imprevisti da tutte le parti. Li i due centrali difensivi, senza punti di riferimenti impazziscono. Ricordi kaka trequartista e sheva seconda punta che si allargavano in base al loro istinto e mai in base a dettami prestabiliti? La difesa faceva una fatica immane a leggerne i movimenti. Il tridente oggi si usa perchè in fase di non possesso garantisce equilibrio ma se i tre attaccanti non fanno i tagli delle squadre di zeman allora è un 4-5-1 piu che un tridente. E io oggi vedo una miriade di 4-5-1 : l'attaccante esterno è solo un'ala. Il tridente vero nasce come tre punte sul fronte offensivo. Ricordi vialli, del piero, ravanelli? Quello era un vero tridente. Signori, rambaudi, baiano idem!!!
    Ora passiamo alle cose formali...

  6. #35
    Sapete che avete ragione? Ormai tutte le squadre si stanno omologando su questo stile di gioco....e stanno influenzando anche il modo di pensare della gente...infatti pure io ho scritto una squadra col 4-3-3...perché lo vedevo come modulo "moderno" (su fifa però sono sempre col 4-3-1-2 e il trequartista è sempre stato il mio ruolo preferito)...le vostre analisi mi hanno aperto gli occhi e mi hanno aperto anche una gran bella vena nostalgica riguardo al calcio che fu (potere alla fantasia)....sadness

  7. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Sand Visualizza Messaggio
    Mediocre non lo è.
    E quando mai abbiamo fatto scouting ultimamente?
    Figuriamoci quest'anno che a inizio luglio siamo ancora senza allenatore e dirigenza.
    Finalmente uno che sta con me. Vasquez non è mediocre per nulla, e a 27 anni di certo non è vecchio. Uno che sappia trattare la palla come lui ci vorrebbe eccome. Ma dopotutto questo è il forum dove la gente diceva e dice ancora, dopo 20 goal e 6 assist, che bacca è un cesso.

  8. #37
    Senior Member L'avatar di 666psycho
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10,500
    altri soldi spesi male dal miglior dirigente al mondo..
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

  9. #38
    Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    20,606
    in un'intervista a palermo24.net Rino Foschi ha affermato che non esiste alcuna trattativa col Milan per Vazquez, che non ci sono stati contatti che sono tutte chiacchiere e che le contropartite paventate in questi giorni non interessano

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.