Profumo: "Scuola sempre più multietnica, rivedere i programmi...."

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,289
Reaction score
14,845
Profumo: "Scuola sempre più multietnica, rivedere i programmi...."

Profumo: ''Scuola sempre più multietnica, rivedere i programmi di religione''


ultimo aggiornamento: 25 settembre, ore 17:42 Roma - (Adnkronos) - Il ministro dell'Istruzione: ''Ci sono studenti che provengono da culture, religioni e paesi diversi''. E sottolinea: ''C'è la necessità di cambiare i programmi, non solo di religione, ma anche di geografia''. Rete studenti: ''Ha ragione''. Card. Ravasi: ''Cristianesimo resti ma c'è spazio per un aggiornamento''. Ucoii: ''Favorire arricchimento reciproco''

Notizia completa:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/C...re-i-programmi-di-religione_313729429656.html
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Parole sante. Ma è possibile che nel 2012 ancora si debba fare religione? Poi se vuoi astenerti, anche se sei maggiorenne, devi far firmare tutti e due i genitori. Ma che norme sono?
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Beh che cosa ci si aspettava quando hai 5 mln di immigrati nel tuo paese? solo qui in Emilia ce n'è mezzo milione per dire
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
A me non sembra una cattiva idea quella riguardante l'ora di religione trasformata in storia delle religioni.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Sì Kurt, ma allora in ogni scuola dovrebbero esserci "esperti" di ogni religione esistente, compresa la religione del Dio Download :fuma:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292