Prof. Noci sulla cessione del Milan e sulle autorizzazioni.

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
oppure magari hanno chiesto lo smobilizzzo in più tempi, che so, prima 80 milioni, poi 100, poi 150 ecc ecc...magari i soldi ci sono tutti ma non sono tutti smobilizzabili ecco perchè alla fine si dice che SES potrebbe pagare una tranche di quei soldi che sono già disponbili ad uscire perchè forse sono la prima quota...

Purtroppo io parlo per ipotesi perchè sono all'oscuro di tutto come voi e concedo il beneficio del dubbio a Fininvest e SES.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
L'agenzia di stampa Adnkronos ha intervistato il professore universitario (Politecnico di Milano) esperto di Cina, Giuliano Noci, in merito alla cessione del Milan. Secondo quanto riportato dallo stesso professore, per la cessione del Milan, così come tutte le altre operazioni che "escono" dalla Cina, serve l'ok del governo di Pechino. Per ottenere le autorizzazioni, però, non servono tempi lunghissimi. Circa 30-50 giorni al massimo. Premesso ciò, la sensazione del professore è che il tema principale dei ritardi non siano le autorizzazioni governative ma la definizione della cordata, che non sarebbe stata ancora trovata del tutto. Inoltre, Fininvest può verificare senza alcun tipo di problema se i soldi siano stati depositati: in Italia sono presenti quattro banche cinesi che, tra l'altro, sono le principali e più grandi banche di tutta la Cina.
Ribadisco per l'ennesima volta la mia ignoranza in materia ma da quello che ho letto l'autorizzazione del governo centrale occorre solo per operazioni superiori ai due miliardi di dollari...e non credo sia il nostro caso...
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
no scusa, ma semmai il contrario, ha confermato come siano ridicole queste scuse. mettiamo 50 giorni, ma facciamo pure 60 che voglio essere buono, il preliminare ti ricordo che è stato firmato giorno 5 agosto. 60 giorno dopo sarebbe il 6 ottobre, ma facciamo che ci sono stati altri 30 giorni in più per formare meglio la cordata, siamo a giorno 5 novembre. Guarda caso, prima data secondo i primi rumors all'epoca. Siamo in ritardo un mese qui.....qualcosa non torna.

o forse il prof. Noci non esiste...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
o forse il prof. Noci non esiste...

eridaje....la cessione è cosa fatta..mancano i compratori al momento...e queste sono ulteriori conferme. Mai scritto che non esiste la cessione o i cinesi. Un conto però è che esistono un altro che hanno preso il Milan con i SOLDI.
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
eridaje....la cessione è cosa fatta..mancano i compratori al momento...e queste sono ulteriori conferme. Mai scritto che non esiste la cessione o i cinesi. Un conto però è che esistono un altro che hanno preso il Milan con i SOLDI.

oppure è come ho scritto dopo, cioè che magari non hanno smobilizzato tutto, man mano che soggetti entravano nella cordata avviavano le pratiche, e forse sono rimasti con i tempi stretti con gli ultimi componenti, magari i più grossi. Magari verseranno una tranche il 13 per chiedere il posticipo e poi procederanno a chiusura una volta che i soldi saranno stati sbloccati per intero.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
oppure è come ho scritto dopo, cioè che magari non hanno smobilizzato tutto, man mano che soggetti entravano nella cordata avviavano le pratiche, e forse sono rimasti con i tempi stretti con gli ultimi componenti, magari i più grossi. Magari verseranno una tranche il 13 per chiedere il posticipo e poi procederanno a chiusura una volta che i soldi saranno stati raccolti.


mi sembrerebbe molto strano. Questo tipo di operazioni servono per far girare notevoli flussi di denaro. Se fanno così partiamo male...ma non credo comunque. Imho il problema è altro...ma vediamo e aspettiamo.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ma invece di star qui a fare supposizioni, ammalarsi il.fegato e sparare i soliti "ecco la situazione è gravissima" non si può aspettare sto.ca--o di 13 senza frantumarci i maroni almeno tra di noi?
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Ma invece di star qui a fare supposizioni, ammalarsi il.fegato e sparare i soliti "ecco la situazione è gravissima" non si può aspettare sto.ca--o di 13 senza frantumarci i maroni almeno tra di noi?

ma infatti aspettiamo il 13...ma senza passare per scemi però...d'altronde le notizie vanno commentate in un modo o nell'altro.
 
Alto
head>