Procuratore di Catania: "Alcune Ong forse complici dei trafficanti"

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Dietro al metodo scientifico non ci sono robot, c'è l'uomo è? E l'uomo è sempre e comunque corruttibile a suon di bigliettoni. Di natura. Con questo, ovviamente, non si può generalizzare. Ci sono tanti bravi cristiani che fanno il loro lavoro con passione. Ma la salute è un ambito della sfera umana che, per quanto sia delicato, andrebbe militarizzato.

Siete mai andati da medici famosi e mediatici? Avete visto cosa vi prescrivono? Dopo aver letto la ricetta, o ascoltato i consigli, andate a cercare i congressi ai quali hanno partecipato e guardate quali sono stati gli sponsor. Poi, fate due più due.

Sai che, tanto per fare solo un esempio su un milione che se ne potrebbero fare, a decidere su quanto facessero facessero male le bevande zuccherate e sull'opportunità di tassarle, sono stati medici che erano a libro paga (tutto documentato) della Coca Cola? Secondo te, quale può essere stata la loro decisione?

L'uomo è sempre corruttibile. L'uomo, singolare. La vedo più difficile corrompere migliaia di uomini tutti insieme.
Certamente ci sono stati dei casi di individui che hanno fatto male il loro lavoro, guarda caso uno di questi è proprio quel medico che fece quello studio in cui evidenziava la correlazione tra vaccini e autismo (io ho visto dei dati che evidenzierebbero una correlazione tra il numero di matrimoni nel Maine e il tasso di persone morte affogate dopo la caduta da un peschereccio, per cui andiamoci piano a correlare le relazioni tra dati). Scoperto, messo al pubblico ludibrio ed espulso dall'ordine

Sulle bevande zuccherate ti posso dire questo: la Coca Cola può sponsorizzare quanto vuole i medici ai congressi, in Italia, nel settore della nutrizione operano a pieno titolo anche i biologi e posso portarti decine e decine di documenti in cui i professionisti dell'ordine di cui faccio orgogliosamente parte e l'Ordine stesso sono molto chiari sull'argomento: l'abuso di bevande zuccherate è dannoso per la salute poiché può favorire lo sviluppo del diabete, il sovrappeso e l'obesità che sono poi legate ad un aumento del rischio cardiovascolare e non solo. Non ho mai sentito un "collega" medico sostenere il contrario.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
L'uomo è sempre corruttibile. L'uomo, singolare. La vedo più difficile corrompere migliaia di uomini tutti insieme.

In realtà esiste un metodo "abbastanza" semplice, che ad esempio è stato usatissimo per le ricette di economia neoliberale: non serve corrompere migliaia di uomini, basta corrompere quelli nei ruoli chiave, quelli che insegnano negli atenei principali, quelli che scrivono i libri sugli argomenti specifici..una volta che hai in mano questi, hai in mano anche tutti i loro "discepoli" per anni..

Non entro nel merito dei vaccini, ho già detto che sulla salute non mi esprimo.

Ma è evidente che negli anni '80-'90 le valutazioni mediche sulla pericolosità delle bibite zuccherate o delle merendine erano molto soft...insomma in quegli anni nessun genitore pensava che stava avvelenando suo figlio con la cocacola o le brioche del mulino..
Andando più in dietro quanto tempo c'è voluto perché i danni del fumo venissero ammessi?..

Non critico la categoria, ci mancherebbe, la ricerca è il futuro del mondo..ma oggi si da troppo per scontato che la scienza dica solo la verità..purtroppo non è sempre così..
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
[MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION]: molto semplicemente le conoscenze scientifiche progrediscono nel corso del tempo.. non si sapeva, 20 anni fa che, per esempio i grassi trans sono più dannosi di quelli cis...
Questo è un'errore abbastanza comune, pensare alle conoscenze scientifiche come a un qualcosa di fisso e immutabile nel tempo: niente di più sbagliato.
Basta pensare alla "riabilitazione" delle uova..
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,125
Reaction score
3,850
Non vedo il problema di effettuare eventuali approfondimenti in sede penale. Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere.

L'alzata di scudi generale della politica, tuttavia, mi fa sospettare. Rafforza i sospetti il sig. Buzzi:"Si guadagna più che con la droga".
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Anche il Vaticano, seppur molto timidamente, comincia ad aprire alla possibilità di prender per buona quest'ipotesi. L'Osservatore Romano tuona: "Sta emergendo l'ennesimo scandalo: il sospetto - che purtroppo non sembra totalmente privo di fondamento - di una manipolazione a fini politici ed economici anche delle operazioni di salvataggio".
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Primo punto...Intanto è stata aperta un indagine.
Secondo punto...ma quanti magistrati hanno sempre parlato prima e durante l indagine e nessuno ha mai aperto bocca?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,955
Reaction score
2,488
L'uomo è sempre corruttibile. L'uomo, singolare. La vedo più difficile corrompere migliaia di uomini tutti insieme.
Certamente ci sono stati dei casi di individui che hanno fatto male il loro lavoro, guarda caso uno di questi è proprio quel medico che fece quello studio in cui evidenziava la correlazione tra vaccini e autismo (io ho visto dei dati che evidenzierebbero una correlazione tra il numero di matrimoni nel Maine e il tasso di persone morte affogate dopo la caduta da un peschereccio, per cui andiamoci piano a correlare le relazioni tra dati). Scoperto, messo al pubblico ludibrio ed espulso dall'ordine

Sulle bevande zuccherate ti posso dire questo: la Coca Cola può sponsorizzare quanto vuole i medici ai congressi, in Italia, nel settore della nutrizione operano a pieno titolo anche i biologi e posso portarti decine e decine di documenti in cui i professionisti dell'ordine di cui faccio orgogliosamente parte e l'Ordine stesso sono molto chiari sull'argomento: l'abuso di bevande zuccherate è dannoso per la salute poiché può favorire lo sviluppo del diabete, il sovrappeso e l'obesità che sono poi legate ad un aumento del rischio cardiovascolare e non solo. Non ho mai sentito un "collega" medico sostenere il contrario.

non puoi insabbiare la verità per sempre, però se non ricordo male è stato accertato che negli anni 60 le industrie dolciarie statunitensi pagarono i ricercatori per minimizzare le prove crescenti del legame tra consumo di zuccheri e malattie cardiovascolari, spostando l'attenzione sui grassi. Questa mossa ha influenzato le linee guida per i decenni successivi, infatti all'epoca molti prodotti alimentari riportavano la dicitura "solo lo 0,1% di grassi", "fat free", ecc, oppure nelle varie diete sentivi sempre dire elimina il burro, togli il grasso dalla fettina del prosciutto ecc.
Poi quando hanno visto che gli americani pur eliminando il grasso continuavano ad essere super obesi e con problemi di salute, il marketing alimentare non ha potuto fare altro che adeguarsi all'evidenza e proporre prodotti "sugar free".
 
Alto
head>