Problemi Windows Update su Windows 10

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
E' da mesi che ho questo problema nel mio Asus portatile che ha Windows 10 installato. In pratica Windows Update non ne vuole proprio saperne di aggiornare questi seguenti aggiornamenti (vi riporto quali aggiornamenti ed i relativi errori):

• Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3213986) - Errore 0x80070002

• Aggiornamento della protezione per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1607 per sistemi basati su x64 (KB4010250) - Errore 0x800700c1

• Aggiornamento per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3211320) - Errore 0x800700c1

Ho provato in tutti i modi a risolvere scaricandoli offline, eliminando i download nella cartella Software Distribution. Ma niente...

Avete soluzioni?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,089
Reaction score
4,279
Niente in confronto a quello che è successo a me qualche mese fa.
Avevo windows 10 e ho programmato gli aggiornamenti per il giorno successivo, non volendoli fare subito ho messo un orario a caso e il giorno dopo quando ho riacceso il portatile sono partiti gli aggiornamenti, non so perché c'è voluto un secolo e dopo un'ora che era ancora al 23% ho spento forzatamente il pc, riapro e in qualche modo il sistema cerca di ripristinare windows 10, non riuscivo a capire se ci fosse riuscito o meno e quando si riapre mi appare una scritta strana come un errore nel boot.
Il risultato è che ho perso un 400-450 gb di roba che avevo salvata, ma il pirlone sono stato io perché in preda a non so cosa invece di cambiare la priorità del boot ho deciso subito di ritornare alla versione iniziale che era installata sul portatile quando l'ho comprato anni fa, quindi windows 8.1, una specie di system recovery.
E col senno di poi è stato meglio così, dopo aver provato per un annetto windows 10 ho potuto notare la differenza, windows 10 è un sistema operativo che col tempo si rallenta molto, ogni tanto sarebbe consigliabile fare un ripristino, io l'ho fatto qualche mese quando mi ero beccato dei malware che mi hanno completamente infestato il pc, dopo aver fatto il ripristino ho tenuto tutti i file che avevo salvo i programmi che avevo installato, ma il miglioramento è istantaneo, i programmi che vengono disinstallati vengono poi elencati in un file di explorer che apparirà sul desktop quindi non è un problema reinstallare tutto quello che serve.
Guarda questo video, una volta fatto il ripristino puoi riprovare a fare gli aggiornamenti e credo si possa risolvere già così.

 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Niente in confronto a quello che è successo a me qualche mese fa.
Avevo windows 10 e ho programmato gli aggiornamenti per il giorno successivo, non volendoli fare subito ho messo un orario a caso e il giorno dopo quando ho riacceso il portatile sono partiti gli aggiornamenti, non so perché c'è voluto un secolo e dopo un'ora che era ancora al 23% ho spento forzatamente il pc, riapro e in qualche modo il sistema cerca di ripristinare windows 10, non riuscivo a capire se ci fosse riuscito o meno e quando si riapre mi appare una scritta strana come un errore nel boot.
Il risultato è che ho perso un 400-450 gb di roba che avevo salvata, ma il pirlone sono stato io perché in preda a non so cosa invece di cambiare la priorità del boot ho deciso subito di ritornare alla versione iniziale che era installata sul portatile quando l'ho comprato anni fa, quindi windows 8.1, una specie di system recovery.
E col senno di poi è stato meglio così, dopo aver provato per un annetto windows 10 ho potuto notare la differenza, windows 10 è un sistema operativo che col tempo si rallenta molto, ogni tanto sarebbe consigliabile fare un ripristino, io l'ho fatto qualche mese quando mi ero beccato dei malware che mi hanno completamente infestato il pc, dopo aver fatto il ripristino ho tenuto tutti i file che avevo salvo i programmi che avevo installato, ma il miglioramento è istantaneo, i programmi che vengono disinstallati vengono poi elencati in un file di explorer che apparirà sul desktop quindi non è un problema reinstallare tutto quello che serve.
Guarda questo video, una volta fatto il ripristino puoi riprovare a fare gli aggiornamenti e credo si possa risolvere già così.

Quanto ci mette? Mica un sacco di ore?
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,089
Reaction score
4,279
Dai un'occhiata anche qui




Fidati ne vale la pena, l'unica cosa che perdi sono i programmi e i driver, ma li puoi reinstallare tutti.
Se la senti fallo, io te lo consiglio perché l'ho già fatto.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,089
Reaction score
4,279
E' chiaro che non ci vogliono 10 minuti, adesso non ricordo di preciso ma un'oretta buona la prende.
Segui il consiglio del primo video che ti ho mostrato, non perdi i file ma si reimposta il sistema, sembra una perdita di tempo e una rottura perché vengono disinstallati tutti i programmi ed i driver però tutto ciò che viene tolto ti viene elencato sul desktop.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,785
Reaction score
4,776
Era preinstallato :fuma: . Tu ce l'hai?

Io sono rimasto a windows 7 dopo aver provato un po' windows 10. E' decisamente meglio, windows 10 è un macigno tanto azzoppa i pc. Anche windows 8 è meglio di 10 da quel punto di vista, ma l'interfaccia è orribile.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Mi è successo un problema. In pratica non so per quale motivo (avrò smanettato troppo per risolvere il problema con software fuffa) mi è apparsa la schermata blu d'errore e il pc mi si riavviava ripetutamente. Per fortuna possiedo un cd masterizzato di Windows 8 e lo sto installando, ma sono stato costretto a formattare tutto sennò mi dava errore. Mi consigliate di rimanere a W8 dunque?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,071
Reaction score
5,430
Bene, windows update va, soltanto che ora la ventola del pc fa un rumore pazzesco. Ho aggiornato il driver ed il BIOS, ma sul web ho letto che è normale e può succedere dopo l'installazione di un sistema operativo e bisogna aspettare che le ventole finiscano di girare per i troppi caricamenti. Spero sia così, intanto aspetto.
 
Alto
head>