Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 9 di 9

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Problema portatile, recupero dati [Risolto]

    Ciao ragazzi, presento il mio problema sperando che qualcuno riesca a darmi una mano. Da un pò di tempo il mio portatile non si avvia (in nessuna modalità, nemmeno provvisoria), bloccandosi al classico logo iniziale di windows e citandomi poi un errore (ora non ricordo esattamente quale, magari ve lo dirò in seguito). Il problema principale non è questo, visto che ha comunque qualche anno e ne ho preso uno nuovo, ma che ci ho salvato un sacco di cose (musica, documenti, foto ecc..) che dovrei assolutamente recuperare. Qualcuno riesce a dirmi se posso riuscire in qualche modo ad accedere e a recuperare tutto? Grazie a chi saprà darmi una mano ( al 99% credo si tratti dell'hard disk)...

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Hai un altro pc a disposizione ed una pennetta usb??
    Se si il modo più semplice è creare una pennetta con dentro Linux, ci sono programmi che fanno tutto da soli, ma devi essere in grado poi di dire al pc che deve avviare la pennetta in fase di avvio, tramite il menù del bios.
    Se pensi di poter provare ti dico come!
    Altrimenti devi smontare l'hard disk e cercare di recuperare i file usandolo come hard disk esterno.

  4. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Si..a dir la verità ho già provato ma non è servito a molto. Ho provato 2 versioni differenti di Ubuntu, la prima in inglese e non ci ho capito 'na mazza ..nel senso che non riesco a capire come recuperare i file specifici..da questa però son riuscito a fare un backup dell'hard disk e a completarlo (anche se ora non so bene che farmene), ed infatti mi ha indicato alcuni settori danneggiati durante il processo. Con l'altra che è più completa e in italiano (con desktop, cartelle, ecc..), non mi fa aprire il "disco C" indicandomi una serie di errori..Insomma, da quanto ho intuito, l'hard disk è danneggiato in vari settori ma non è in condizioni gravi, altrimenti credo non lo leggerebbe nemmeno. Magari qualcuno ha avuto esperienze simili e sa dirmi meglio come fare..visto che non vorrei star lì a smontarlo..grazie per la risposta!

  5. #4
    Se hai già un backup completo dell'hard disk basta solo ripristinare i dati su un nuovo supporto funzionante, i problemi sarebbero sorti in caso di impossibilità di completare l'operazione di backup.

  6. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    In pratica con il backup mi ha creato 81 file..ma come li apro?

  7. #6

  8. #7
    Junior Member L'avatar di prd7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    542
    smonta l'hard disk dal portatile e mettilo in un box.

  9. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Grazie a tutti..ci ho impiegato parecchio ma ce l'ho fatta...con Hdd Regerenator ho rigenerato le parti danneggiate dell'hard disk (quasi tutte), poi ho riprovato con Ubuntu e stavolta è riuscito ad accedere all'hard disk, senza dare errori. Così ho recuperato il 90% dei file che mi servivano! Grazie ancora per il supporto

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,256
    Ottimo!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.