Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con Linux

Moderatore L'avatar di Andreas89

Problema con Linux

Ragazzi,come qualcuno mi ha consigliato nel thread che ho aperto qualche settimana fa,sempre in questa sezione,ho scaricato e installato ubuntu.Il problema,credo molto comune,è che se cerco di scaricare un file non me lo installare,perche' non supporta eil file .exe.Ora qualcuno di buona volonta' mi potrebbe spiegare,in modo elementare,come fare?Passo per passo,altrimenti la vedo nera.Thanks in anticipo!

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Non conosco moltissimo linux, comunque i programmi nativi sono .deb, devi cercare software scritto per linux, tutta la roba .exe va solo su windows.
    Per fare andare roba windows su linux si può usare wine che è una sorta di emulatore, però non so proprio nulla a riguardo, ti consiglio di scaricare i programmi scritti proprio per linux.

Da qualche parte nelle impostazioni del sistema o non so dove, c'è l'ubuntu software center (credo si chiami così), è uno store con i programmi più conosciuti stile app store di apple, sono divisi per categorie, basta che li selezioni e te li installa lui, usa quello.
    Quando provai ubuntu mi ricordo che era il modo più semplice, questo da super niubbo, oltre a trovar i programmi mi pare che puoi sfogliare le cartelle dove hai scaricato i software .deb a parte non usando lo store, selezionandoli "a mano" te li installa lo stesso mi pare.
    Vado molto a memoria, quindi potrei anche dire *******.

Member L'avatar di dyablo65
    allora andreas vai nell 'ubuntu sofvere center e installi gdebi poi quando scarichi qualsiasi softwere deve essere .deb , lo salvi dove vuoi tu , nella home , e poi con il tasto destro del mouse ci clicchi sopra e fai apri con gdebi , poi segui le istruzioni che si susseguono.

comunque ti conviene installare i programmi che trovi sull 'ubuntu softwere centre

ADVANCED L'avatar di BB7
    i programmi che vanno su win non puoi farli andare anche su linux (emulatori a parte). Devi trovarti i "sosia" fatti apposta per Linux, ad esempio al posto di PS hai Gimp e cosi via...

Senior Member L'avatar di Underhill84
    Ubuntu/linux è più complicato da usare i primi tempi rispetto ad altre famiglie di SO, se non sei smanettone e ti piace scoprire "come si fa". Devi armarti di molta pazienza e usare tanto tanto google o forum dedicati a linux
    "Più che una società sembrate una telenovela, in pochi mesi state offuscando i successi di un'era".

Il Milan è morto - Galliani è il suo cancro

Livestrong
    Ospite
    vai sull'ubuntu software center, trovi di tutto e di più... Una volta si faceva tutto tramite terminale, ormai non serve più a nulla quasi

Moderatore L'avatar di Andreas89
    Grazie ragazzi,gia' ho risolto qualche magagna!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.