Problema altoparlanti monitor

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
Da qualche settimana a questa parte gli altoparlanti integrati nel monitor (che ad onor del vero è un pò vecchiotto) hanno smesso di funzionare, sembra come se il computer non me li rilevi più; ponendo il mouse sull'icona infatti appare questa scritta:


67v7sk.png


Fino a ieri avevo risolto inserendo delle cuffie in un'entrata jack, in questo modo il suono usciva sia da esse che dal monitor...da stamattina invece questo "trucchetto" non funziona più ed il suono esce solo dalle cuffie.

Magari la soluzione è banale e sono stupido io :asd: ma non riesco a risolvere, qualcuno ha dei suggerimenti?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Scusami è ma non basta cliccarci sopra è alzare il volume ? Quello è il simbolo dello 0 come volume....

:muhahah: io sono utente Mac quindi potrei sbagliarmi
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
Scusami è ma non basta cliccarci sopra è alzare il volume ? Quello è il simbolo dello 0 come volume....

:muhahah: io sono utente Mac quindi potrei sbagliarmi

No Lollo, non mi fa alzare nessun volume perchè non mi rileva nulla :asd: se ci schiaccio sopra col sinistro mi appare la finestra di risoluzione problemi di Windows, se schiaccio col destro "dispositivi di riproduzione" mi esce questo:

hvs02a.png
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Cerca i driver e installali nuovamente , sul sito della realtek ci saranno sicuramente
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,887
Reaction score
5,332
Usa Driverscloud ed installa gli ultimi driver.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
Cerca i driver e installali nuovamente , sul sito della realtek ci saranno sicuramente

Usa Driverscloud ed installa gli ultimi driver.

Ho installato i driver ed ora è ritornato a funzionare, ma solo attraverso il "trucchetto" delle cuffie inserite (che difatti me le riconosce come altoparlanti); se le stacco continua a non rilevare nulla e di conseguenza non esce nessun suono.
 
Alto
head>