Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Bannato
    Montella è un ottimo allenatore con buoni giocatori potrebbe diventare grande, d'altronde Ancelotti nel 2001 era un perdente come lui.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Io credo che con la rosa che ha avuto quest'anno Montella abbia fatto molto bene..ha sbagliato le due semifinali contro squadre più forti. Perchè non venitemi a dire che il Siviglia è al livello della Fiorentina. Anche solo come esperienza internazionale non c'è paragone. Il Siviglia ha Bacca e la Fiorentina ha MArio Gomez rotto e finito.
    Detto questo nel doppio confronto se la Fiorentina avesse avuto un pizzico di fortuna e precisione in più avrebbe messo a segno ALMENO 4 reti. Parlo soprattutto della gara di andata.
    Ben venga uno come lui che faccia GIOCARE A CALCIO perchè la cosa che mi da più fastidio non è essere poco competitivi ma ogni domenica vedermi uno schifo di partita in cui non succede nulla e si gioca malissimo per 90 minuti.
    Detto tutto ciò, mi piacerebbe venisse un allenatore Top di modo da poter escludere a priori che la colpa di un non-gioco o dell'organizzazione o di quello che volete sia sua, così da mettere finalmente giocatori e società con le spalle al muro.
    La prima cosa da fare ancora più importante dell'allenatore è fare pulizia di chi crede di poter comandare al posto del mister nello spogliatoio e decidere se ha voglia di giocare per la squadra o no..(Bonera, Montolivo sono i primi a dover essere cacciati a pedate)

Senior Member L'avatar di Hammer
    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    Pro: è meglio di Inzaghi, Brocchi e Sarri

Contro: è peggio di Ancelotti, Klopp, Conte ed Emery

e visto che piega sta prendendo la situazione ad oggi sarei abbastanza felice del suo arrivo
    Il fatto è che i tre inseriti nei "Pro" non sarebbero accettati da qualsiasi società degna di minimo senno. Diciamo che ad oggi Montella è l'alternativa accettabile peggiore che abbiamo

Comunque si ritroverà, a meno di clamorosi capovolgimenti, una rosa ben peggiore di quella della Fiorentina, anche questo mi lascia perplesso
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Junior Member
    Tra quelli che prenderei in seconda fascia e comunque "reali", non impossibili come Conte o Klopp, non mi dispiacerebbe. è giovane, ha fame, le sue squadre hanno quasi sempre fatto bene e giocato anche bene.. insomma, ci sarebbe di peggio

Member
    Concordo in pieno con chi dice che Montella e' la migliore opzione delle seconde scelte.

Meglio di mihajilovic, sarri, donadoni ecc.

Certo ancora non al livello di Klopp, Conte ed Emery

Junior Member L'avatar di Aphex
    Premetto di non aver visto così tante partite della Fiorentina per giudicare a 360 gradi Montella, ma per quello che ho potuto constatare ha delle lacune abbastanza evidenti. In primis io non sono così convinto della bontà della sua preparazione atletica, a memoria ricordo diverse "epidemie" di infortuni durante la sua gestione. E non sto parlando solo di giocatori predisposti a rompersi come Rossi o -l'ultimo- Gomez. Ricordo anche alcune prestazioni davvero sottotono della viola, in cui i giocatori in campo passavano la quasi totalità del tempo a passarsi palla sulla trequarti senza un'accelerazione o un movimento senza palla decente, il tutto dovuto ad una condizione fisica ai limiti del decente. E questo anche per molte partite di fila.

Inoltre, per quanto la filosofia di gioco di Montella sia lodevole, spesso -per non dire spessissimo- si ferma a metà. C'è una grande cura nella fase di possesso palla e nello sviluppo del proprio gioco quanto una pessima realizzazione della fase di recupero e di non possesso, che si traduce spesso in "Indietreggiamo e speriamo non segnino". Davvero eh, la fase di non possesso della Fiorentina è quasi nulla da quello che ricordo, ad alti livelli è improponibile sviluppare un'idea di gioco che non tenga conto della possibilità dell'avversario di attaccare lol Nemmeno il Barcellona, che se lo potrebbe permettere, trascura il non possesso ed il recupero palla.

I suoi lati positivi sono stati dettagliatamente scritti precedentemente, per questo mi sono dilungato solo sulle grosse -per me- pecche.

In definitiva se viene bene, se non viene meglio

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Aphex Visualizza Messaggio
    Premetto di non aver visto così tante partite della Fiorentina per giudicare a 360 gradi Montella, ma per quello che ho potuto constatare ha delle lacune abbastanza evidenti. In primis io non sono così convinto della bontà della sua preparazione atletica, a memoria ricordo diverse "epidemie" di infortuni durante la sua gestione. E non sto parlando solo di giocatori predisposti a rompersi come Rossi o -l'ultimo- Gomez. Ricordo anche alcune prestazioni davvero sottotono della viola, in cui i giocatori in campo passavano la quasi totalità del tempo a passarsi palla sulla trequarti senza un'accelerazione o un movimento senza palla decente, il tutto dovuto ad una condizione fisica ai limiti del decente. E questo anche per molte partite di fila.

Inoltre, per quanto la filosofia di gioco di Montella sia lodevole, spesso -per non dire spessissimo- si ferma a metà. C'è una grande cura nella fase di possesso palla e nello sviluppo del proprio gioco quanto una pessima realizzazione della fase di recupero e di non possesso, che si traduce spesso in "Indietreggiamo e speriamo non segnino". Davvero eh, la fase di non possesso della Fiorentina è quasi nulla da quello che ricordo, ad alti livelli è improponibile sviluppare un'idea di gioco che non tenga conto della possibilità dell'avversario di attaccare lol Nemmeno il Barcellona, che se lo potrebbe permettere, trascura il non possesso ed il recupero palla.

I suoi lati positivi sono stati dettagliatamente scritti precedentemente, per questo mi sono dilungato solo sulle grosse -per me- pecche.

In definitiva se viene bene, se non viene meglio
    Bah, non mi sembra che la fase di non possesso della Fiorentina sia così disastrosa come dici tu. Di certo è inferiore a quella di impostazione e gestione della sfera, ma di partite in cui hanno combattuto su ogni pallone io ne ho viste parecchie

Junior Member L'avatar di Aphex
    Citazione Originariamente Scritto da Devil Visualizza Messaggio
    Bah, non mi sembra che la fase di non possesso della Fiorentina sia così disastrosa come dici tu. Di certo è inferiore a quella di impostazione e gestione della sfera, ma di partite in cui hanno combattuto su ogni pallone io ne ho viste parecchie
    Può benissimo essere che mi sbagli, come detto ultimamente ho seguito davvero poco, ma io ricordo nettamente partite in cui la viola prendeva una quantità industriale di contropiedi in cui gli avversari andavano in porta con due passaggi. Non per niente spesso hanno giocato a 5 dietro, cercando di limitare la cosa.

Ah ecco, un'altra cosa: Se dovesse mai venire da noi, non si azzardasse a piazzare la difesa a 5, 'na roba vomitevole solo da scrivere

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.