Amsterdam:come ci vado?

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Come da titolo,avrei intenzione di andare per 7-8 giorni ad Amsterdam.
Periodo: prima metà di settembre causa lavoro mio e dei miei 2 amici.
Semplicemente volevo chiedervi di darmi un pò di dritte,non sono mai andato all'estero.
Chi c'è stato? Dove trovo le offerte per voli e hotel migliori? Mi conviene provvedere da solo o rivolgermi a qualche agenzia viaggi? Soldi da portare li oltre a quelli per volo+alloggio?
Per l'alloggio ci va bene anche un b&b staremo la maggior parte del tempo fuori.
Per il volo non vorremmo spendere oltre i 150-180 a persona
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Come da titolo,avrei intenzione di andare per 7-8 giorni ad Amsterdam.
Periodo: prima metà di settembre causa lavoro mio e dei miei 2 amici.
Semplicemente volevo chiedervi di darmi un pò di dritte,non sono mai andato all'estero.
Chi c'è stato? Dove trovo le offerte per voli e hotel migliori? Mi conviene provvedere da solo o rivolgermi a qualche agenzia viaggi? Soldi da portare li oltre a quelli per volo+alloggio?
Per l'alloggio ci va bene anche un b&b staremo la maggior parte del tempo fuori.
Per il volo non vorremmo spendere oltre i 150-180 a persona
Prova a vedere su siti tipo expedia e volaregratis, solitamente si trovano pacchetti volo+hotel a buon prezzo. Prova anche su booking.com solo per l'alloggio però. Per il costo del volo molto dipende dal periodo, perché ci sono periodi dove puoi trovare offerte ed altri no. Comunque tempo fa avevo visto che Alitalia e KLM offrivano andata e ritorno a 130 € per Amsterdam, però io avevo visto per soli 3 giorni ed in più mi ero mosso un paio di mesi fa per fine luglio e fine settembre (poi non ho prenotato, l'avevo fatto solo per curiosità).
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Come da titolo,avrei intenzione di andare per 7-8 giorni ad Amsterdam.
Periodo: prima metà di settembre causa lavoro mio e dei miei 2 amici.
Semplicemente volevo chiedervi di darmi un pò di dritte,non sono mai andato all'estero.
Chi c'è stato? Dove trovo le offerte per voli e hotel migliori? Mi conviene provvedere da solo o rivolgermi a qualche agenzia viaggi? Soldi da portare li oltre a quelli per volo+alloggio?
Per l'alloggio ci va bene anche un b&b staremo la maggior parte del tempo fuori.
Per il volo non vorremmo spendere oltre i 150-180 a persona
Io sono andato ad Amsterdam qualche anno fa con un paio di amici.
Siamo partiti da Milano, prenotando quattro mesi prima ce la siamo cavata con una 70ina di euri per il volo con easyjet, se non ricordo male.Nello stesso periodo abbiamo prenotato i posti in un ostello facendo tutto da soli, tramite internet.
Per i soldi da portare dipende da cosa tu abbia intenzione di fare :fuma:
Come città è abbastanza costosa ma non in maniera esagerata come spesso ho sentito dire da vari italiani..
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Io ci andrei sobrio e pulito :fuma:

Scherzi a parte, trovi i pacchetti tutto compreso. Dei miei amici sono andati 2-3 anni fa, se non sbaglio hanno speso 500-600€ tra volo, albergo e stare lì. Non sono sicuro, ma mi avevano proposto più o meno questa cifra ma non andai perchè non avevo cash. Mi sembra anche che prenotarono qualche giorno prima di partire
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Io sono andato ad Amsterdam qualche anno fa con un paio di amici.
Siamo partiti da Milano, prenotando quattro mesi prima ce la siamo cavata con una 70ina di euri per il volo con easyjet, se non ricordo male.Nello stesso periodo abbiamo prenotato i posti in un ostello facendo tutto da soli, tramite internet.
Per i soldi da portare dipende da cosa tu abbia intenzione di fare :fuma:
Come città è abbastanza costosa ma non in maniera esagerata come spesso ho sentito dire da vari italiani..
Io partirò da bari,magari riuscissimo a trovare 70 euro il volo sarebbe ottimo.
Per l'ostello dove avete cercato precisamente?
Ovviamente visiteremo anche la città,ma l'intenzione comunque è quella di usufruire dei "servizi" che offre :fuma:
Io ci andrei sobrio e pulito :fuma:

Scherzi a parte, trovi i pacchetti tutto compreso. Dei miei amici sono andati 2-3 anni fa, se non sbaglio hanno speso 500-600€ tra volo, albergo e stare lì. Non sono sicuro, ma mi avevano proposto più o meno questa cifra ma non andai perchè non avevo cash. Mi sembra anche che prenotarono qualche giorno prima di partire

anche io ci andrò sobrio e pulito,il problema è come tornerò :fuma:

un altra domanda secondo voi quanti giorni è necessario restare? io credo che una settimana sia giusto,però un mio amico dice che anche 5 giorni andrebbero bene
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Io partirò da bari,magari riuscissimo a trovare 70 euro il volo sarebbe ottimo.
Per l'ostello dove avete cercato precisamente?
Ovviamente visiteremo anche la città,ma l'intenzione comunque è quella di usufruire dei "servizi" che offre :fuma:
Non mi ricordo proprio dove cercammo, qualche sito tipo booking.com.
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
5 giorni vanno più che bene secondo me. Ho sentito di amici di amici che si sono messi a nuotare nel letto ed hanno lottato contro le immagini delle loro magliette solo per aver mangiato dei "porcini" :fuma:
 
Alto
head>