Armstrong: "Non si vince il Tour senza doping"

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Parole che fanno scalpore quelle rilasciate da Lance Armstrong al giornale francese Le Monde. Secondo l'ex ciclista statunitense, sarebbe impossibile vincere il Tour de France senza far ricorso al doping, perché queste manifestazioni a tappe presentano tracciati che mettono a dura prova la resistenza dei corridori e l'ossigenazione del corpo è fondamentale. Armstrong ha inoltre detto che lui non si è dopato da solo, ma ha fatto parte di un sistema che aveva lo scopo di dopare tutti i corridori.
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
E' brutto da sentire ma è la verità... Bisogna modificare i percorsi oppure abolire tutto
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Ma è ovvio e palese che sia così, lo sanno pure i sassi. E' un sistema che fa comodo a tutti, organizzatori compresi, che continuano ad ammantare di epica uno sport completamente taroccato. La cosa agghiacciante non è tanto il doping in se, ma come si dopano e cosa usano. Basta leggere i racconti dei rei confessi, è roba da film horror, che porterà tutta 'sta gente a morire nel giro di pochi anni
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Bisogna modificare i percorsi oppure abolire tutto

Eh, sai alla Gazzetta quanto piace l'epica di sei tappe di fila con 379 gran premi della montagna, ed un dislivello pari alla distanza Terra-Marte. O quelle belle tappe in pianura fatte a 58 Km/h di media, roba che un normale automobilista si scorda. Ovviamente insostenibile, ma i padroni del vapore debbono fingere che sia normale
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
purtroppo credo che armstrong dica la verità.Io sono un ex appassionato di ciclismo,non l'ho piu' seguito dalla morte di pantani(il mio preferito,ma all'inizio ero un fan di chiappucci).Ma dei dubbi li ho sempre avuti seguendo le corse all'epoca:c'era gente che oggettivamente andava davvero troppo forte:ricordo le cronometro di indurain,sembrava andasse in moto:muhahah:

A questo punto o si abolisce il ciclismo o si legalizza il doping:troll:
 
Alto
head>