Che tipo di gioco esprimono i candidati alla panchina del Milan?

Milanscout

New member
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
251
Reaction score
0
Ho Aperto questo Topic per conoscere meglio i candidati alla panchina quindi chi può dia una descrizione oggettiva e/o soggettiva al modo di allenare, la gestione dello spogliatoio, i modulo e il gioco che esprimono tra i più papabili ci sono :
-Donadoni
-MVanBasten
-Frank Rjkaard
-Allegri
-Clarence Seedorf
-Gennaro Gattuso ( ? )
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Donadoni. Utilizza il 4-3-3 ma anche il 3-5-2. Le sue squadre sono arcigne, sfruttano molto il gioco sulle fasce e un elemento dell'attacco che sappia fare da collegamento tra centrocampo e attacco. Tuttavia le sue squadre faticano a venir su come gruppo e sono molto discontinue.

Van Basten. Attualmente preferisce un gioco altamente offensivo: 4-2-1-3 o 4-3-3 offensivo. Le sue squadre non vanno troppo per il sottile: o vincono o perdono. Cura molto poco la fase difensiva, tuttavia raramente le sue squadre esprimono un bel calcio. Riesce ad esaltare lo spirito di squadra, dà spazio a tutti i giocatori. Non mostra molta personalità. Uno Zeman olandese.

Rijkaard. 4-3-3 o 4-2-3-1. Interprete di un calcio moderno ed esteticamente bello. Gli esterni difensivi non spingono moltissimo, quelli offensivi viaggiano sempre a ritmi molto alti e devono sapersi accentrare. La pecca più grande è la scarsa solidità generale, la fase difensiva poco curata e l'aspetto psicologico: molto spesso le sue squadre "si perdono".


Allegri lo conosci, gli altri 2 non hanno ancora dimostrato un'idea di calcio in qualità di allenatori.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Concordo con Ripper. Mi permetto di dire che Rijkaard mi piace molto, ma la sua concezione di calcio all'olandese o per esser moderni alla spagnola non credo coincida con il fare risultato in Italia ed in ogni caso non avrebbe la rosa per poterlo fare. Donadoni lo vedo molto molto simile ad Allegri come mentalità di calcio.
 

Milanscout

New member
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
251
Reaction score
0
Donadoni. Utilizza il 4-3-3 ma anche il 3-5-2. Le sue squadre sono arcigne, sfruttano molto il gioco sulle fasce e un elemento dell'attacco che sappia fare da collegamento tra centrocampo e attacco. Tuttavia le sue squadre faticano a venir su come gruppo e sono molto discontinue.

Van Basten. Attualmente preferisce un gioco altamente offensivo: 4-2-1-3 o 4-3-3 offensivo. Le sue squadre non vanno troppo per il sottile: o vincono o perdono. Cura molto poco la fase difensiva, tuttavia raramente le sue squadre esprimono un bel calcio. Riesce ad esaltare lo spirito di squadra, dà spazio a tutti i giocatori. Non mostra molta personalità. Uno Zeman olandese.

Rijkaard. 4-3-3 o 4-2-3-1. Interprete di un calcio moderno ed esteticamente bello. Gli esterni difensivi non spingono moltissimo, quelli offensivi viaggiano sempre a ritmi molto alti e devono sapersi accentrare. La pecca più grande è la scarsa solidità generale, la fase difensiva poco curata e l'aspetto psicologico: molto spesso le sue squadre "si perdono".


Allegri lo conosci, gli altri 2 non hanno ancora dimostrato un'idea di calcio in qualità di allenatori.
Tra i tre quali preferiresti? Rjkaard col tasso che cura la fase difensiva come la vedi?
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Preferisco rijkard.
In ogni caso abbiamo un centrocampo da 10 in classifica...
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
secondo me Rijkaard non è per niente vero che sa fare solo la fare offensiva....è bravissimo in tutto e poi sarebbe ovviamente coadiavato dal Tasso e Maldera che è uno dei migliori assistenti tecnici che ci siano in giro (è cresciuto tantissimo)

poi Frank porterebbe tantissimo entusiasmo e caricherebbe al top la squadra....a Barcellona ha iniziato lui il lavoro di Guardiola e faceva giocare benissimo tutti, ovviamente almeno Poli e Nainggolan
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
io credo che la cosa fondamentale sia riuscire a trattenere tassotti,che è il vero collante tra allenatore e giocatori nel milan degli ultimi 12 anni.Detto questo tra i nomi citati per sostituire allegri sceglierei uno tra donadoni(che conosce bene il calcio italiano di oggi e l'ambiente rossonero) e rijkaard(se proprio volessimo fare le cose un po' piu' in grande)
 
Alto
head>