Fare volontariato.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,872
Reaction score
3,111
Oggi mi sono sentito come non mai, diciamo che ho fatto una di quelle azioni di cui andare fiero, vedere felice una persona che ho aiutato mi ha fatto tornare il sorriso...ora dato che l'obiettivo resta sempre quello di entrare nei cc, volevo sapere piu' meno a chi dovrei rivolgermi , (Croce rossa? Ospedale? Caritas?) cosa andrei a fare esattamente e se era necessario svolgere un tot ore al mese (cosa che mi e' impossibile al momento, visto che sto studiando per concorsi e brevetti) ma se fosse possibile andare giusto qua. lche volta a settimana tipo 2/3 orette ci andrei volentieri.
Prima ho letto del servizio civile ma son quasi 30 ore a settimana, e non avrei tutto quel tempo.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Non puoi andare direttamente nella caserma dei carabinieri? Per 2-3 ore a settimana puoi fare qualcosa al doposcuola.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,872
Reaction score
3,111
doposcuola? ma se l'ho finita da 2 anni ..cercavo qualcosa da fare giusto per staccare un po' dallo studio... (studio vabbe', quello che riesco a fare)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,110
Reaction score
954
Se vuoi fare un qualcosa per il prossimo senza impegnarti puoi donare il sangue :) è comunque una forma di volontariato. :asd:

Se hai domande sulla donazione del sangue puoi chiedere a me, anche se ho iniziato da "poco" (Agosto scorso).
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,872
Reaction score
3,111
Ma al volontariato io sapevo che non si prendeva nulla...
il sangue ho fatto un sacco di prelievi per analisi da allegare ai certificati medici per il concorso , non so se sia la stessa cosa..
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,110
Reaction score
954
Iceman per fare soldi morirebbe dissanguato :fuma:

Ma al volontariato io sapevo che non si prendeva nulla...
il sangue ho fatto un sacco di prelievi per analisi da allegare ai certificati medici per il concorso , non so se sia la stessa cosa..

Esatto, a donare il sangue non prendi nulla, caro il mio Lello Splendor :fuma:
Le analisi del sangue che hai fatto sono per l'appunto semplici analisi per vedere se sei sano, non centrano nulla con la donazione vera e propria.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Esatto, a donare il sangue non prendi nulla, caro il mio Lello Splendor :fuma:
Le analisi del sangue che hai fatto sono per l'appunto semplici analisi per vedere se sei sano, non centrano nulla con la donazione vera e propria.
Ma se doni il sangue :what:
 
Alto
head>