Tassotti: "I nuovi sono bravi, starà a noi inserirli. Modulo? Servono alternative al

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Tassotti: "I nuovi sono bravi, starà a noi inserirli. Modulo? Servono alternative al

Mauro Tassotti, intervistato da Milan Channel, ha parlato della situazione attuale del Milan, dai nuovi arrivi agli infortunati: "I nuovi sono arrivati quasi tutti negli ultimi giorni di mercato. Con la sosta avremo la possibilità di lavorare con loro, anche se Pazzini è in Nazioanale. Avremo qua De Jong, Niang, Bojan. Avremo l'opportunità di lavorare con loro per dodici/tredici giorni prima della prossima partita. Questo ritieniamo sia importante. De Jong si è ritrovato catapultato in campo, l'abbiamo trovato in stazione per la prima volta e per l'infortunio di Montolivo si è ritrovato in campo. Anche in un ruolo non suo ha dato il suo contributo ed è stato importante. De Jong e Bojan sono giocatori che hanno già esperienza importante, sia uno che l'altro. Niang è un ragazzo, a Bologna l'abbiamo buttato dentro negli ultimi minuti, ci sembrava giusto far entrare un ragazzo per giocare qualche minuto e non uno dei senatori. Credo che ci daranno un aiuto importante perchè sono giocatori bravi, starà a noi farli integrare il più in fretta possibile". Ci si è concentrati poi sugli infortuni e sui tempi di recupero: "L'importante è che non siano poi così lunghi. Credo che un po' a tutti potranno succedere, un infortunio come quello di Boateng non si può prevedere. C'è stato qualche problema muscolare, c'è qualche giocatore che ne soffre di più. Non sappiamo la storia di Montolivo, è la prima volta che gli succede qui da noi, staremo più attenti, ma a giocare a calcio ci si fa male purtroppo. Speriamo che sia successo tutto in questo mese e che poi la sfortuna ci lasci stare per un po'". Spazio anche alle possibili nuove idee tattiche: "Credo che dovremmo avere della alternative al nostro modulo classico che è il 4-3-1-2, poi delle volte bastano le sfumature. A volte si possono tenere i giocatori negli stessi ruoli e sono le sfumature che fanno la differenza. Sabato quando c'era da mettere al sicuro il risultato abbiamo avuto la possibilità di allargare Boateng a destra, così ci siamo messi con un 4-4-2 per congelare un po' il risultato. La cosa è venuta bene, ma dobbiamo avere più possiblià, avendo così tanti giocatori possiamo farlo".

fonte:MN
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Bõjäñ 22 ¬™;12517 ha scritto:
"Credo che dovremmo avere della alternative al nostro modulo classico che è il 4-3-1-2, poi delle volte bastano le sfumature.

Ma :facepalm:...ma il Tasso lo capisce oggi che servivano alterntative al 4312? E l'anno scorso, quando TUTTO IL FORUM aveva capito che servivano nuovi moduli e soluzioni...dove ******* eri caro Tassotti? Lo sai che pur di non cambiare modulo abbiamo giocato con Emanuela trequartista??? Cioè io non so che dire...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Prima volta che sento dire che un alternativa al modulo classico serve, finalmente.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Lo scorso anno i giocatori per variare modulo ce ne erano a bizzeffe, eggià.

Abbiamo più esterni offensivi che altro, direi che mai come quest'anno si può avere più duttilità sui moduli

I miei dubbi sono sul fatto che Allegri sappia che fare, meno male che c'è il Tasso
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
777
Reaction score
7
Ogni volta che viene fuori la storia del modulo Allegri risponde che è più che altro una "questione di atteggiamento in campo", che ci potrebbe anche stare, ma io un "atteggiamento" diverso ancora non l'ho visto...
Abbiamo snaturato vari giocatori piuttosto che fargli cambiare atteggiamento :D
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ibra legava molto all'attacco a due, nei tridenti non ha mai fatto bene, amando stare fuori dall'area a fare gioco...
 
Alto
head>