Il Barca di Guardiola contro il Bayern

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Non so chi avrebbe vinto, ma sarebbe stato un doppio confronto stupendo.
Il Bayern nell'attuale stato di forma credo sia quasi imbattibile, forse l'avrebbe spuntata anche sul Barca di Guardiola.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Per quanto solidissimo questo Bayern gioca e lascia giocare, il Barca di Guardiola soffriva squadre che si chiudevano giocando di rimessa, cosa che non fa questo Bayern che propone calcio esattamente come il Barca, con una filosofia diversa certo. Per me avrebbe vinto comunque il Barca, ricordiamoci che il Barca di Guardiola ha letteralmente umiliato il Manchester di Ronaldo, Rooney e Tevez che fece esattamente come questo Bayern 3 finali in 4 anni e secondo me non era poi così inferiore al Bayern di oggi anzi...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Probabilmente il Barcellona di Guardiola... ormai a questo Barcellona manca tutto rispetto a quello di Joseppiana memoria: manca di concretezza, ormai ci si perde in un continuo e sterile tiki-taka; manca di imprevedibilità, infatti sono Messi; manca di stimoli, di fatto in quattro anni hanno vinto tutto. Il Bayern ha raccolto la loro eredità, sono affamati(sono folli :fuma: ) dato che hanno cannato le ultime due finali di Champions, propongo calcio esattamente alla loro maniera con la concretezza tipicamente tedesca.
Il Barcellona di Guardiola entra di diritto tra i top club di sempre(Ajax di Cruijff, Milan di Sacchi, Bayern di Beckenbauer), mentre il Bayern metterà il 25 la ciliegina sulla torta per quanto riguarda una delle migliori annate della loro storia.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Per quanto solidissimo questo Bayern gioca e lascia giocare, il Barca di Guardiola soffriva squadre che si chiudevano giocando di rimessa, cosa che non fa questo Bayern che propone calcio esattamente come il Barca, con una filosofia diversa certo. Per me avrebbe vinto comunque il Barca, ricordiamoci che il Barca di Guardiola ha letteralmente umiliato il Manchester di Ronaldo, Rooney e Tevez che fece esattamente come questo Bayern 3 finali in 4 anni e secondo me non era poi così inferiore al Bayern di oggi anzi...

quoto...penso pure io che avrebbe vinto quel Barcellona, anche se questo Bayern forse migliorerà ancora
quel Manchester era veramente straordinario dal 2007 al 2009
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Una sfida incredibile, disciplina tattica perfetta o quasi. Credo alla fine abbia vinto il Barcellona, più che altro perché come individualità erano superiori a questo Bayern
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Il bayern è la dimostrazione di quello che serve per vincere: fisicità mostruosa + tecnica + tattica.

Se dovessi dare dei voti darei:

Fisicità Bayern: 10
Fisicità Barca: 8

Tecnica Bayern: 8.5
Tecnica barca: 9.5

Tattica Bayern: 8
Tattica Barca: 7


Alla fine credo che l'avrebbe spuntata il bayer perché quando sei a questi livelli altissimi la differenza di fisicità conta più di tutto.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Il bayern è la dimostrazione di quello che serve per vincere: fisicità mostruosa + tecnica + tattica.

Se dovessi dare dei voti darei:

Fisicità Bayern: 10
Fisicità Barca: 8

Tecnica Bayern: 8.5
Tecnica barca: 9.5

Tattica Bayern: 8
Tattica Barca: 7


Alla fine credo che l'avrebbe spuntata il bayer perché quando sei a questi livelli altissimi la differenza di fisicità conta più di tutto.
c'è una cosa che il barca ha e che non ha nessun altra squadra:MESSI
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Comunque il Bayern sembra giocare a Rugby con i piedi, è un gioco diverso da tutti, spettacolare.

Poi con gli esterni che si ritrova, dalla difesa all'attacco, la velocità d'esecuzione la fa da padrona.

Io dico Bayern.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Sarebbe il confronto del decennio! per di più fra due squadre che imho si equivalgono. Da un lato fisicità, tecnica ed educazione tattica del Bayern, dall'altro il talento universale dei dieci catalani (otto escludendo Valdes e Abidal, i terrestri) + Messi, il giocatore più forte in campo.
 
Alto
head>