Yahoo acquista un'applicazione per 30 milioni di dollari, sviluppata da un 17enne

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,238
Reaction score
26,571
Yahoo acquista un'applicazione per 30 milioni di dollari, sviluppata da un 17enne

Yahoo ha acquistato per 30 milioni di dollari un'applicazione per Iphone chiamata Summly, sviluppata da Nick D'Aloisio un ragazzo americano di 17 anni. L'applicazione permette di sintetizzare i testi per una consultazione più rapida da parte del fruitore. Summly elabora i testi secondo un linguaggio naturale, senza omettere i dettagli più importanti. L'app è stata inserita, nel 2012, tra le migliori applicazioni dell'anno secondo la Apple. Il neo milionario D'Aloisio, nelle prossime settimane, si unirà al team di yahoo che si occuperà di apportare dei miglioramenti a Summly.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,238
Reaction score
26,571
A 17 anni si è sistemato per il resto della vita...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Sarei curioso di vedere come l'ha fatta, ossia l'algoritmo che c'è dietro, non è affatto una cosa semplice nemmeno da pensare. Successo meritato!
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Comunque ho provato ad informarmi,a quanto pare D'Aloisio creò una versione "embrionale" dell'applicazione due anni fa,saltando all'occhio di un investitore cinese che lo ha finanziato (si parla di un milione di dollari in totale) e che gli ha affiancato un team di sviluppatori con cui ha poi dato vita all'applicazione vera e propria.Quindi non penso proprio che si intascherà tutti i 30 sacchi :asd:
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
Algoritmo non banale come uno potrebbe pensare,si potrebbe usare per molte altre cose

Bravo wagliò
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Comunque ho provato ad informarmi,a quanto pare D'Aloisio creò una versione "embrionale" dell'applicazione due anni fa,saltando all'occhio di un investitore cinese che lo ha finanziato (si parla di un milione di dollari in totale) e che gli ha affiancato un team di sviluppatori con cui ha poi dato vita all'applicazione vera e propria.Quindi non penso proprio che si intascherà tutti i 30 sacchi :asd:

ah...si prende cmq una bella cifra
 
Alto
head>