Mario Monti a Porta a porta

L

Livestrong

Guest
Ora


"La Bce non dovrebbe dettare legge agli stati europei"

"Mi sono avvicinato al pareggio di bilancio, che verrà raggiunto nel 2013"

"Io credibile nei mercati internazionali"

"Sel è la nuova rifondazione comunista: Impedirà al pd di governare serenamente"

"Riduzione due aliquote piu basse IRPEF entro il 2017 del 2%, costerà 15 miliardi"

"Irap alle imprese del manifatturiero diminuita nei primi 100 giorni di governo"

"Allungamento fino al 2015 per le deduzioni fiscali sulle ristrutturazioni"

"Incentivi per impianti risparmio energia nell'edilizia"

"Entro il 2017 diminuzione spese pubbliche del 4% rispetto al pil"

"Il centro destra ed il centro sinistra non hanno avuto il coraggio di fare misure impopolari"

"130 miliardi in 5 anni dalle privatizzazioni degli immobili e delle imprese"

"Le regioni che non privatizzeranno saranno penalizzate"

"Chi mi voterà saprà discernere le balle dalla realtà"

"Nel 2011 abbiamo sfiorato la catastrofe finanziaria"

"Sono io il vero moderato, non Berlusconi"

"Berlusconi non ha mantenuto le promesse, non va votato. Nei congressi internazionali ha fatto figure barbine"

"Leggenda metropolitana mia collaborazione con pd"

"Negli ultimi 15 anni siamo andati a picco, assurdo pretendere crescita e rigore da me in un anno solo"

"I sacrifici degli italiani devono veder ricompensati i loro sacrifici, ecco perchè mi sono candidato"

"Io a disagio in campagna elettorale, ma costretto a correre in quanto migliore degli altri"

"Spero che Giannino non perda voti"

"Uniche proposte nuove di una certa sostanza siamo noi e Grillo. Molte delle cose proposte dal m5s son già state fatte"

"Grillo va in piazza a protestare, io entro in politica e propongo cose serie"

"Usciti a emergenza finanziaria, siamo ancora in emergenza economica"

"Mia priorità lavoro per i giovani"

"Detrazioni imu per anziani ed invalidi"

"Restituzione imu promessa rivolta ad ottenere facili consensi. Lo stato deve essere rigido in certi frangenti"

"Negoziato citato da Berlusconi con la svizzera è molto difficile, non fattibile da subito"


 
M

Morto che parla

Guest
Ora


"La Bce non dovrebbe dettare legge agli stati europei" Vero.

"Mi sono avvicinato al pareggio di bilancio, che verrà raggiunto nel 2013" E spero bene.

"Io credibile nei mercati internazionali" Incontestabile.

"Sel è la nuova rifondazione comunista: Impedirà al pd di governare serenamente" Mah. Commento censurabile, è uscita l'anima ciellina di Monti. Vendola resta estremista ma parlare di comunismo nel 2013 fa ridere.

"Riduzione due aliquote piu basse IRPEF entro il 2017 del 2%, costerà 15 miliardi" Eh, glielo avessero lasciato fare.

"Irap alle imprese del manifatturiero diminuita nei primi 100 giorni di governo" Non ho capito, è una promessa o un dato dell'ultimo governo? A me non risulta. L'abolissero e alzassero l'ires, farebbero meglio.

"Allungamento fino al 2015 per le deduzioni fiscali sulle ristrutturazioni" Bene. Ottimo.

"Incentivi per impianti risparmio energia nell'edilizia" Cosa già cominciata, spero migliori.

"Entro il 2017 diminuzione spese pubbliche del 4% rispetto al pil" Questo è un discorso ampio. Messo così non è nè un bene nè un male, dipende tutto da cosa vogliono fare su altri fronti.

"Il centro destra ed il centro sinistra non hanno avuto il coraggio di fare misure impopolari" AMEN.

"130 miliardi in 5 anni dalle privatizzazioni degli immobili e delle imprese" Privatizzazioni degli immobili di proprietà pubblica? Difficile. Dipende da come li si vuole (s)vendere.

"Le regioni che non privatizzeranno saranno penalizzate" Mi piace poco, dipende dai casi.

"Chi mi voterà saprà discernere le balle dalla realtà" Eh....Meglio che non mi esprima va'....

"Nel 2011 abbiamo sfiorato la catastrofe finanziaria" Acqua calda.

"Sono io il vero moderato, non Berlusconi" Acqua fredda.

"Berlusconi non ha mantenuto le promesse, non va votato. Nei congressi internazionali ha fatto figure barbine" Non mi piace il tiro al piattello contro gli altri. Parla del TUO programma.

"Leggenda metropolitana mia collaborazione con pd" Si faccia CHIAREZZA per favore.

"Negli ultimi 15 anni siamo andati a picco, assurdo pretendere crescita e rigore da me in un anno solo" No tu sei brutto e cattivo e dovevi far crescere il pil del 10%.

"I sacrifici degli italiani devono veder ricompensati i loro sacrifici, ecco perchè mi sono candidato" Amen. Sembrerà uno slogan, ma se va su qualcun altro vuol dire aver sputato sangue per un anno per niente.

"Io a disagio in campagna elettorale, ma costretto a correre in quanto migliore degli altri" Potevi veramente risparmiartela.

"Spero che Giannino non perda voti" Bene.

"Uniche proposte nuove di una certa sostanza siamo noi e Grillo. Molte delle cose proposte dal m5s son già state fatte" MA DAI!? Ma allora c'è qualcuno che legge il programma, in italia, oltre a me.

"Grillo va in piazza a protestare, io entro in politica e propongo cose serie" Amen.

"Usciti a emergenza finanziaria, siamo ancora in emergenza economica" Amen.

"Mia priorità lavoro per i giovani" Che lo sia veramente però.

"Detrazioni imu per anziani ed invalidi" Ci sta.

"Restituzione imu promessa rivolta ad ottenere facili consensi. Lo stato deve essere rigido in certi frangenti" Banale.

"Negoziato citato da Berlusconi con la svizzera è molto difficile, non fattibile da subito" Amen.



Raga, io ho criticato quello che si poteva criticare. Davvero non vi capisco. C'è UN candidato che è 4 spanne sopra tutti. Come si fa a non votarlo non lo so.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,760
Reaction score
1,091
con monti al governo o alleato al pd... l'italia puo chiudere baracca e burattini... meglio andarsene.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
..le cavalletteeeeee

- - - Aggiornato - - -

Comunque, circa Monti, spero in ogni caso che continui a dare il suo contributo, è una delle poche persone veramente serie che ci sono nello scenario politico attuale, l'avrei visto benissimo al quirinale.
 
L

Livestrong

Guest
Quella sull'irap è una proposta, riguardo a sel si riferiva allo scherzetto di bertinotti a Prodi
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
"130 miliardi in 5 anni dalle privatizzazioni degli immobili e delle imprese"

No alle privatizzazioni selvagge
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Monti è sicuramente il meno peggio di tutti, ma resto dell'idea che avrebbe dovuto correre da solo, senza tirarsi in coalizione i dinosauri di Casini e Fini, che grazie a ciò riusciranno ad evitare l'estinzione a cui, numeri alla mano, sarebbero andati sicuramente incontro. A mio avviso con questo si è tolto ulteriore credibilità.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
"Entro il 2017 diminuzione spese pubbliche del 4% rispetto al pil"/QUOTE]

Il welfare è il 25% del Pil, il 40% sono altre spese e tutto oltre al 70% è intoccabile perché sono gli interessi del debito. Quindi sono un 45% di spese che comprendono dai militari alle forniture mediche: settori dove avvengono costanti truffe ai danni dello stato (elicotteri in sovrapprezzo e forniture mediche con prezzi diversi a seconda dell'ospedale), basterebbe non farsi truffare per tagliare il 10% da subito.
 
Alto
head>