Renzi : 80euro di canone RAI in bolletta .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Stanno arrivando le ultime bollette per chi non l'avesse ancora pagata dell'elettricità con dentro i famosi e odiosissimi 80 euro da pagare voluti dal governo Renzi per finanziare la RAI e il suo carrozzone .
A voi è gia arrivata ? Come avete reagito ?
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
Stanno arrivando le ultime bollette per chi non l'avesse ancora pagata dell'elettricità con dentro i famosi e odiosissimi 80 euro da pagare voluti dal governo Renzi per finanziare la RAI e il suo carrozzone .
A voi è gia arrivata ? Come avete reagito ?

L'ho pagata come faccio sempre con le bollette e con le tasse.
Comunque il canone Rai non è stato voluto da Renzi, c'era anche prima.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Stanno arrivando le ultime bollette per chi non l'avesse ancora pagata dell'elettricità con dentro i famosi e odiosissimi 80 euro da pagare voluti dal governo Renzi per finanziare la RAI e il suo carrozzone .
A voi è gia arrivata ? Come avete reagito ?

Mi è arrivata 2-3 settimane fa;
Sono stato felice di pagare sapendo che quest'anno tutti pagheranno e non ci saranno i soliti furbetti che fanno finta di non avere la tv ed evadono una tassa vantandosene pure..

PS: Sia chiaro, fosse per me se potessi scegliere non pagherei il canone e starei senza la RAI, ma per lo stesso principio non pagherei nemmeno il bollo auto o le accise sulla benzina o il ticket all'ospedale..però tocca..almeno ora so che anche gli altri dovranno pagare come me e non sentirmi un ebete..

Non capisco come si possa considerare sta operazione sbagliata visto che è un modo per mettere tutti i cittadini nella stessa condizione..boh..per me è l'unica roba decente che ha fatto sto governo ladro
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Il canone RAI è semplicemente una tassa, se la togliessero ci farebbero pagare 80€ in più altrove.
Secondo me hanno fatto bene a metterla in bolletta, in questo modo finalmente pagheranno tutti questa tassa. Mi ha sempre un po' dato fastidio sentire quanti non la pagassero.

Secondo me il punto cardine è COME poi lo stato gestisce e spreca gli introiti delle tasse.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,273
Reaction score
1,579
Stanno arrivando le ultime bollette per chi non l'avesse ancora pagata dell'elettricità con dentro i famosi e odiosissimi 80 euro da pagare voluti dal governo Renzi per finanziare la RAI e il suo carrozzone .
A voi è gia arrivata ? Come avete reagito ?

L'ho pagato come pago tutte le tasse anche quelle che trovo quantomeno discutibili come questa.
Io sono stato molto favorevole all'introduzione del pagamento nella bolletta dell'ENEL. Io l'ho sempre pagato il canone ma tanti che conosco mai. Giusto che paghino meno ma tutti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi è arrivata in questi giorni,
semplicemente ho fatto un bollettino postale detraendo dal conto della bolletta le 80 euro.

Se è una tassa che la facciano pagare con le tasse... che mi pare non siano poi così basse
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Il canone RAI è semplicemente una tassa, se la togliessero ci farebbero pagare 80€ in più altrove.
Secondo me hanno fatto bene a metterla in bolletta, in questo modo finalmente pagheranno tutti questa tassa. Mi ha sempre un po' dato fastidio sentire quanti non la pagassero.

Secondo me il punto cardine è COME poi lo stato gestisce e spreca gli introiti delle tasse.

sei veramente convinto che tutti la pagheranno? Qui alla posta quando sono andato a pagare c'era tanto caos di persone che scrivevano a mano bollettini con la cifra esatta solo per pagare la luce ed escludendo dal pagamento il canone.

Fatta la legge trovato l'inganno. Chi non ha nulla da perdere farà sempre il furbo purtroppo.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,273
Reaction score
1,579
sei veramente convinto che tutti la pagheranno? Qui alla posta quando sono andato a pagare c'era tanto caos di persone che scrivevano a mano bollettini con la cifra esatta solo per pagare la luce ed escludendo dal pagamento il canone.

Fatta la legge trovato l'inganno. Chi non ha nulla da perdere farà sempre il furbo purtroppo.

In teoria o paghi l'intera bolletta o ti tolgono la corrente, in teoria....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>