Per vincere bisogna essere cannibali senza pietà. La Juve insegna.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,742
Reaction score
27,859
La gestione societaria del Milan e della Juventus rispecchia alla grandissima la competitività delle due squadre.

Mentre il Milan ha adottato la politica de "Non si fanno dispetti alle altre squadre" (anzi, si aiutano a forza di operazioni che lasciano tanti sospetti) la Juventus cannibalizza gli avversari senza pietà.

Il Milan, l'estate scorsa, poteva inserirsi nella trattativa tra la Roma ed il Cagliari per Nainggolan. Galliani, però, smentì subito:"Non sia mai. Noi non facciamo dispetti alle altre squadre".

Comprano dalla Roma quel cesso di Bertolacci grazie al quale i giallorossi pagano il belga, uno dei centrocampisti migliori del mondo.

E la Juve? La Juve va dalla Roma, una delle concorrenti più forti, e paga la clausola rescissoria di Pjanic.

Poi ci meravigliamo del fatto che i bianconeri stravincano ogni anno?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
È da anni che si attua questa politica sciagurata. La Juventus parte del mercato lo fa sempre a maggio, basti ricordarsi di Dybala l'anno scorso. Noi aspettiamo sempre con calma e tardi.

E noi compriamo Bertolacci dalla Roma e regaliamo El Shaarawy. Oppure, per risalire a qualche anno fa, prestiamo gratis Abbiati ai nostri principali avversari per far loro un favore.

Quella della Juventus si chiama PROGRAMMAZIONE
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
La stessa Roma la scorsa estate se n'è infischiata dei piagnistei dei Della Valle e ha trattato Salah col Chelsea. Tutti pensano prima di tutto a fare gli interessi della propria squadra, tutti tranne quello schifoso di Galliani.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La Juve ha chiaramente grandi meriti, ma valgono veramente così tanto le sue vittorie?

proviamo a paragonarle a quelle del grande Milan? ricordatevi che da noi si parlava di noia da vittoria

ma il punto è:
la juve ha vinto 5 scudetti di fila e altri millanta ne vincerà di questo passo,

Ma ha un gioco che resterà indimenticabile a livello mondiale come quello dei vecchi Milan? no!

ha dei fuoriclasse che resteranno indelebilmente nella storia mondiale del calcio o vinceranno palloni d'oro? probabilmente no!

Io penso che nella vita bisogna fare sempre lo step successivo, e per questa Juve sarebbe creare qualcosa di epico come realizzammo noi, non credo ne siano vicini al momento.

Certo che se li paragoniamo a noi, per cui il primo step sarebbe giusto non avere una squadra e una società degradata,
allora non c'è storia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,152
Reaction score
25,874
I dispetti non si fanno quando non ti vuoi far malvolere da qualcuno perchè sei inferiore a quel qualcuno, e ,quindi, meglio mostrarsi fidi per un giorno ricavarne qualche favore. Quando soffiammo de napoli alla juve per fargli fare tribuna non ci siamo certo posti tale problema , ancor meno quando , sempre alla vecchia signora, soffiammo donadoni. La verità è che in sede di calciomercato contiamo due per potere economico, uno per programmazione e strategia, zero per conoscenze calcistiche. Ecco, nuda e cruda, la verità dei fatti. Altro che rispetto verso altri clubs.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
La Juve ha chiaramente grandi meriti, ma valgono veramente così tanto le sue vittorie?

proviamo a paragonarle a quelle del grande Milan? ricordatevi che da noi si parlava di noia da vittoria

ma il punto è:
la juve ha vinto 5 scudetti di fila e altri millanta ne vincerà di questo passo,

Ma ha un gioco che resterà indimenticabile a livello mondiale come quello dei vecchi Milan? no!

ha dei fuoriclasse che resteranno indelebilmente nella storia mondiale del calcio o vinceranno palloni d'oro? probabilmente no!

Io penso che nella vita bisogna fare sempre lo step successivo, e per questa Juve sarebbe creare qualcosa di epico come realizzammo noi, non credo ne siano vicini al momento.

Certo che se li paragoniamo a noi, per cui il primo step sarebbe giusto non avere una squadra e una società degradata,
allora non c'è storia.

L'importante e vincere ADESSO.
Dire che noi abbiamo fatto cose incredibili solo per sminuire le vittorie delli altri e una cosa che non mi piace.
Loro sono bravi a vincere per 5 anni di fila il campionato.
Quante volte lo abbiamo fatto noi?

Ma poi pure se noi avessimo vinto 6 champions di fila 20 anni fa cosa cambierebbe ?
Loro godono per le loro vittorie e noi siamo qui ogni anno ad invocare la cessione della societa... a esultare quando viene fatto fuori l'allenatore schifoso di turno...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,152
Reaction score
25,874
È da anni che si attua questa politica sciagurata. La Juventus parte del mercato lo fa sempre a maggio, basti ricordarsi di Dybala l'anno scorso. Noi aspettiamo sempre con calma e tardi.

E noi compriamo Bertolacci dalla Roma e regaliamo El Shaarawy. Oppure, per risalire a qualche anno fa, prestiamo gratis Abbiati ai nostri principali avversari per far loro un favore.

Quella della Juventus si chiama PROGRAMMAZIONE

Il prestito di abbiati non l'ho mai digerito. Da parte della società innanzitutto ma da parte del diretto interessato soprattutto. Dopo quella parentesi bianconera non l'ho più visto come lo guardavo prima. Avrebbe potuto e dovuto rifiutare. Ho sempre ripudiato in quel periodo quel patto di non belligeranza coi torinesi che ha portato quest'ultimi a vincere scudetti a ripetizione e noi, con una signora squadra, un misero titolo nazionale. Ok che in quegli anni l'europa era la nostra dimensione ma lasciare la platea nazionale alla juve è stato un disastro sportivo.
Relativamente al mercato programmato e fatto coi tempi giusti, galliani è consueto aspettare gli ultimi giorni per elemosinare qualche giocatore. Quelli che sono stati ribattezzati i giorni del condor sono stati gli ennesimi schiaffi in faccia alla nostra gloriosa storia.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Non possiamo farlo se non va via Galliani.
Chi tratta col Milan? Negli anni ci siam fatti solo nemici a furia di brutte figure in fase di trattative.
Una volta con l'Inter qualche affare saltava fuori. Fallo ora!
Per non parlare del fatto che dalla Juve non riusciamo a comprare e dalle altre "big" possiamo andare solo sugli scarti (vedi Bertolacci).
Come vai a Napoli per trattare? ADL ti ride in faccia.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La stessa Roma la scorsa estate se n'è infischiata dei piagnistei dei Della Valle e ha trattato Salah col Chelsea. Tutti pensano prima di tutto a fare gli interessi della propria squadra, tutti tranne quello schifoso di Galliani.
Certo, perché Galliani pensa a fare i propri di interessi.
 
Alto
head>