Chi al posto di Galliani?

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Facciamo per un attimo finta che la trattativa per la cessione del Milan vada in porto e che le voci riguardo un allontanamento del pelato siano vere (un sogno ad occhi aperti in pratica). Chi verrebbe a dirigere la baracca? Da quanto ho capito il nuovo DG\DS dovrebbe scegliere un allenatore con il quale impostare il mercato. In passato si era parlato di Sabatini, che però sembra aver conquistato la sua conferma nella capitale negli ultimi mesi. Poi è venuta fuori la suggestione Lippi, che invece pare sia avviato verso un ruolo di supervisore nell'ambiente della nazionale azzurra.

Quindi chi rimane? la mia idea si basa sulle voci che circolano a proposito del nuovo allenatore. Tra i tanti nomi ne sono usciti due che hanno qualcosa in comune: Paolo Sousa e Montella.

Mi ricordo che tempo fa qualcuno disse che Sousa interessava ad una squadra di Milano. Chiaramente non può riferirsi all'Inter perché Mancini è confermatissimo. In più ci sono da considerare le voci che vorrebbero Mazzarri e Maran come principali pretendenti per la panchina viola il prossimo anno (pare infatti che il tecnico portoghese e i fratelli Della Valle siano ormai ai ferri corti)

Per quanto riguarda Montella, lo sappiamo, è un pallino del presidente Berlusconi da parecchio tempo. Recentemente ha persino fatto una sorta di "coming out" ammettendo di essere cresciuto ammirando il Milan degli invincibili (come dargli torto) e a quanto pare il prossimo anno difficilmente resterà alla Samp, che avrebbe già bloccato Iachini.

Ora, so già cosa state pensando: "Ma cosa c'entrano Montella e Sousa con Galliani?" ecco, è qui che vi voglio ;) ora. mettetevi nei panni di questi nuovi imprenditori. Se l'affare dovesse andare in porto ci sarebbe poco tempo per scegliere un direttore sportivo, un allenatore e al contempo programmare il mercato. Ma se il direttore sportivo in questione conoscesse GIÀ l'allenatore in questione? sarebbe molto più facile operare sul mercato in breve tempo. Insomma, senza girarci ulteriormente intorno, a mio parere il nome in questione potrebbe essere quello di Pradé. Se ci pensate bene non sarebbe neanche una novità, era già stato opzionato l'anno scorso da Barbara ed è probabile che ci sia stato almeno un colloquio con la dirigenza del Milan.

Pradé conosce Montella sin dai tempi della Roma e al contempo ha voluto fortemente Sousa alla Fiorentina, quando i Della Valle decisero di cacciare il primo.

Ultimo indizio: pare che Corvino sia vicino ad un clamoroso ritorno a Firenze. Ed è chiaro che le due figure non possono coesistere.

PS: per dovere di cronaca, aggiungo che, secondo alcune voci, Pradé sarebbe nel mirino anche dell'Udinese. Personalmente trovo improbabile che accetti di passare da una piazza prestigiosa come Firenze a una piccola realtà come quella di Udine. Però, ovviamente, mai dire mai.
 
K

kolao95

Guest
Pradé non mi dispiacerebbe affatto. Vedrei bene anche Carli dell'Empoli..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
A me Sousa non fa impazzire, però se parliamo di gente competente al posto di Galliani...


Rui. :cry:
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Pradé non mi dispiacerebbe affatto. Vedrei bene anche Carli dell'Empoli..

Pradé ha dalla sua alcune delle operazioni migliori degli ultimi anni. Per dire, l'anno in cui prelevammo Zapata dal Villareal, lui si portò a casa Rodriguez e Borja Valero
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,805
Reaction score
352
Io farei questo, pieno di gente intelligente, giovane e competente..

Presidente == Paolo Maldini
Team Manager == Clarence Seedorf
Direttore sportivo == Manuel Rui Costa
Allenatore == Roberto Donadoni
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Io farei questo, pieno di gente intelligente, giovane e competente..

Presidente == Paolo Maldini
Team Manager == Clarence Seedorf
Direttore sportivo == Manuel Rui Costa
Allenatore == Roberto Donadoni

Ci sono due problemi sostanziali:

1) Seedorf vuole allenare, non fare il team manager

2) Rui Costa non lascerà mai Lisbona
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,805
Reaction score
352
Ci sono due problemi sostanziali:

1) Seedorf vuole allenare, non fare il team manager

2) Rui Costa non lascerà mai Lisbona

Non mi risulta, Clarence e un uomo troppo intelligente e credo sarebbe molto contento di lavorare insieme a Maldini in quel ruolo, poi e abbastanza giovane e avreve anche tempo per essere allenatore forse nello stesso Milan... su Rui sono sicuro dopo tutti questi anni al Benfica avreve la ambizione di fare una esperienza al estero in un proggeto cosi importante... ripeto, siamo parlando di gente con mente aperta.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io dico che queso mettere le mani avanti porta una sf...a pazzesca,
comunque nel caso arrivassero i cinesi bisogna tener conto di due fattori:
Tutte le loro mosse non avrebbero più nulla a che fare con la precedente gestione,
Il progetto cinese non è una cosa dell'ultima ora, pertanto hanno certamente già programmato gli uomini da inserire in società.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,644
Reaction score
1,868
AD :Maldini
DS:Berta,Rui Costa,Paratici
Team Manager:Gattuso,Albertini,Boban
Allenatore:Seedorf,Donadoni,Mihajlovic
 
Alto
head>