I cinesi stanno per entrare nell'Inter. E noi?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,886
Reaction score
27,260
Come riportato ( http://www.milanworld.net/inter-vicina-ai-cinesi-per-la-minoranza-si-chiude-settimana-vt36213.html ) senza chiacchiere, senza proclami e teatrini, Thohir e Moratti stanno vendendo il 20% dell'Inter ai cinesi. E non ci vuole certo un genio a capire che gli stessi cinesi, alla lunga, non si accontenteranno solo della minoranza.

A questo punto che succede? Sappiamo che tutti i gruppi privati, che vogliono investire all'estero, devono ricevere l'ok dal governo di Pechino.

Lo stesso governo cinese darà l'ok ad un altro gruppo per l'acquisizione di un club nella stessa nazione, nello stesso campionato e, per di più, nella stessa città?
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Evidente che ci siano degli interessi dei cinesi a Milano, la trattativa ormai è autorizzata ed esiste

L'ostacolo è "solo" il vecchio
 

siioca

New member
Registrato
27 Maggio 2015
Messaggi
725
Reaction score
2
Questi che stanno acquistando l inter sonno i proprietari della squadra cinese Jiangsu Suning,quelli che in questo mercato invernale hanno acquisto alex teixeira e ramires
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Aspettiamo e vediamo :)

Certo, se finisse con l'Inter ai cinesi con il nuovo stadio e noi ostaggio dell'attuale dirigenza sarebbe un incubo.
 
M

martinmilan

Guest
Questi che stanno acquistando l inter sonno i proprietari della squadra cinese Jiangsu Suning,quelli che in questo mercato invernale hanno acquisto alex teixeira e ramires

tralaltro alex texeira pagato 50 milioni con un ingaggio che manco voglio dire per vergogna...
e son sempre quelli di luiz adriano..
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato ( http://www.milanworld.net/inter-vicina-ai-cinesi-per-la-minoranza-si-chiude-settimana-vt36213.html ) senza chiacchiere, senza proclami e teatrini, Thohir e Moratti stanno vendendo il 20% dell'Inter ai cinesi. E non ci vuole certo un genio a capire che gli stessi cinesi, alla lunga, non si accontenteranno solo della minoranza.

A questo punto che succede? Sappiamo che tutti i gruppi privati, che vogliono investire all'estero, devono ricevere l'ok dal governo di Pechino.

Lo stesso governo cinese darà l'ok ad un altro gruppo per l'acquisizione di un club nella stessa nazione, nello stesso campionato e, per di più, nella stessa città?

Credo di si, anzi la auspicherebbero. Il comunismo di mercato inventato a suo tempo da Deng è un originale sistema economico capitalistico quanto all'utilizzo massiccio di capitali in imprese private per la generazione di profitti, ma che dello schema capitalistico classico, quello imperniato sulla economia di mercato, vede con sfavore la parte della libera concorrenza, considerata come una fonte di aggravio dei costi per il produttore. La saturazione del mercato con soggetti solo in apparente concorrenza, ed anzi in controllo e coordinamento reciproco delle proprie strategie imprenditoriali, è coerente con questa idea di mercato a costi controllati. Per loro, ritornando al tema, una serie A totalmente controllata da soggetti cinesi sarebbe un modello assolutamente desiderabile dal punto di vista degli investimenti, ferma restando auspicabilmente l'incertezza del risultato sportivo. :)
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Io vorrei capire una cosa: se fosse uscita la stessa notizia per il Milan come avreste reagito? Io un paio di idee ce l'avrei: "col 20% in mano ad altri non cambia nulla, adesso con tre soci aumenterà solo la confusione, Galliani chi lo schioda, ecc, ecc" :)

Detto ciò, se il governo di Pechino ha autorizzato queste due trattative ed è a un passo dal chiudere con noi (sempre se crediamo a Bloomberg e Galatioto) e se come pare anche l'Inter si appresta a diventare comunista, per logica non credo che si facciano problemi ad avere due club italiani controllati da imprese cinesi. Altrimenti avrebbero autorizzato soltanto una delle due trattative.

O pensate che le abbiano autorizzate entrambe, per poi accettare quella che si chiude prima al miglior costo e mandare in vacca l'altra? Un po' come si fa al mercato della frutta :) No perché non mi meraviglierei se qualcuno pensasse anche questo.

Non fasciamoci la testa prima di rompercela, e aspettiamo con calma l'evolversi degli eventi. Milan e Inter sono molto conosciute in Asia, ma noi più di loro. E se la cessione andrà in porto per entrambe, anche i nuovi proprietari rifletteranno questa superiorità. In buona sostanza: loro continueranno ad essere sempre la seconda squadra cinese di Milano :)
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Come riportato ( http://www.milanworld.net/inter-vicina-ai-cinesi-per-la-minoranza-si-chiude-settimana-vt36213.html ) senza chiacchiere, senza proclami e teatrini, Thohir e Moratti stanno vendendo il 20% dell'Inter ai cinesi. E non ci vuole certo un genio a capire che gli stessi cinesi, alla lunga, non si accontenteranno solo della minoranza.

A questo punto che succede? Sappiamo che tutti i gruppi privati, che vogliono investire all'estero, devono ricevere l'ok dal governo di Pechino.

Lo stesso governo cinese darà l'ok ad un altro gruppo per l'acquisizione di un club nella stessa nazione, nello stesso campionato e, per di più, nella stessa città?

Rispondendo all'ultima domanda dico sì.
Milano è un punto strategico per i cinesi. In teoria per lo stile della città mi aspettavo potesse essere di maggior appeal per russi o jappo, ma a poco a poco i cinesi la stanno "occupando". Su questo punto non credo ci sia alcun problema.

Il 20% dell'Inter? Mi sembra strano. Raramente i cinesi non comprano subito il 100%. Il loro modo di trattare è "Voglio questo, subito, ho i soldi (spesso cash)".

Io non crederò mai ad un entrata in minoranza dai cinesi nel milan. Secondo me dietro Bee c'era la Doyen, e se ci fossero stati i cinesi è saltato tutto nel momento in cui è saltata la maggioranza.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
tralaltro alex texeira pagato 50 milioni con un ingaggio che manco voglio dire per vergogna...
e son sempre quelli di luiz adriano..

Vabbè ora non crediamo che qui potrebbero fare quello che fanno in cina...
Dai qui 20 milioni di ingaggio su cui devi pagare le tasse e poi ne riparliamo...
Manco Messi lo pagano così nel mondo civile...se tutto va bene in cina avranno avuto delle deleghe ad hoc per fare quei colpi e soprattutto on pagheranno tasse su quegli stipendi (ammesso siano veri vedi L.Adriano)..

Se anche arrivano da noi non illudiamoci, cambierebbe il mondo ma non pensiamo che arrivino e possiamo andare dal Barca con 150milioni cash per Neymar...comunque ci sarebbero dei vincoli di bilancio
 
Alto
head>