Prima volta a MILANO. Consigli & Suggerimenti

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Raga passo a Milano questo weekend, ed essendo la mia prima visita chiedo ai più esperti qualche dritta su cosa vedere, posti da frequentare ecc... Fate conto che sono abbastanza giovane e il resto potete immaginarlo :fuma:
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Raga passo a Milano questo weekend, ed essendo la mia prima visita chiedo ai più esperti qualche dritta su cosa vedere, posti da frequentare ecc... Fate conto che sono abbastanza giovane e il resto potete immaginarlo :fuma:

Ti vuoi divertire? Navigli. Non tanto per le discoteche quanto per gli ottimi bar, la possibilità di stare all'aperto e la clientela in genere giovane. Se cerchi i locali dove sbocciare vodka, zona Corso Como/Porta Garibaldi (dove c'è l'Hollywood per capirci): a me non fa impazzire, è pieno di fighetti etc. ma una volta è da provare. Se invece cerchi il degrado alcolico e ti piace la battaglia, ti consiglio le colonne di San Lorenzo (a due passi sia dal Duomo che dai Navigli): lì ti compri una birra, ti metti seduto nello spiazzo, compri da fumare e si vola :fuma: delle tre opzioni è sicuramente la più economica.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Raga passo a Milano questo weekend, ed essendo la mia prima visita chiedo ai più esperti qualche dritta su cosa vedere, posti da frequentare ecc... Fate conto che sono abbastanza giovane e il resto potete immaginarlo :fuma:

Sui posti da frequentare in momenti di non sobrietà mi accodo con Mou che sponsoreggia le Colonne :fuma:

Sul cosa vedere in momenti di sobrietà, saprai già alcune tappe obbligatorie, tipo Duomo (se hai voglia e soldi, sali sulle terrazze) e centro, Castello Sforzesco, Cimitero Monumentale (bello bello), San Lorenzo... Eccetera.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Milano non è Roma o Firenze,
Milano è una città da vivere, non da visitare...
nel senso che è più interessante per le cose che puoi fare rispetto a quello che puoi vedere :)
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Io ti consiglio due posti dove magnare :fuma:
I Panzerotti di Luini dietro a Piazza Duomo e il California Bakery dove ti mangi dei dolci da paura.
Il secondo è un pò costosetto, ma vale.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Come è andata ?? ho letto adesso il post altrimenti ti avrei dato qualche info ..
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Come è andata ?? ho letto adesso il post altrimenti ti avrei dato qualche info ..

E' andata molto bene. Non sono riuscito a visitare granché per via del poco tempo, ma quello che ho visto mi è piaciuto senza dubbio. Ho visto il duomo e fatto un giro nei dintorni, poi la sera sono stato anche ai Navigli ma a causa del tempo non proprio ideale non c'era molta gente. Per il resto a dir la verità sono andato per far festa :fuma: La notte di domenica siamo prima andati in una discoteca (mi pare si chiamasse Fellini) ma come mi aspettavo c'era una quantità di gente abnorme e considerando che lasciavano fuori pure tipe di un certo "calibro" io non ho nemmeno provato ad entrare essendo con un gruppo di altre 4 persone (tutti maschi). Infine abbiamo optato per un posto che ci è capitato di vedere in tv tempo addietro, ovvero il Pepenero :asd: è stato molto divertente. Comunque alla fine le mie considerazioni su Milano sono buone, essendo già stato spesso a Bergamo un pò di cose sapevo come funzionavano e ho riscontrato delle somiglianze. Ad esempio in entrambe le città c'è una percentuale di Indiani davvero altissima, sopratutto rispetto a qui in Friuli. Viaggiare per il centro o dintorni in auto è davvero un'agonia per me che non sono abituato; tra semafori ogni 5 metri e incroci con tremila segnali si fa un pò di confusione. La gente del posto mi è sembrata molto gentile e disponibile al contrario di quel che si dice.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
E' andata molto bene. Non sono riuscito a visitare granché per via del poco tempo, ma quello che ho visto mi è piaciuto senza dubbio. Ho visto il duomo e fatto un giro nei dintorni, poi la sera sono stato anche ai Navigli ma a causa del tempo non proprio ideale non c'era molta gente. Per il resto a dir la verità sono andato per far festa :fuma: La notte di domenica siamo prima andati in una discoteca (mi pare si chiamasse Fellini) ma come mi aspettavo c'era una quantità di gente abnorme e considerando che lasciavano fuori pure tipe di un certo "calibro" io non ho nemmeno provato ad entrare essendo con un gruppo di altre 4 persone (tutti maschi). Infine abbiamo optato per un posto che ci è capitato di vedere in tv tempo addietro, ovvero il Pepenero :asd: è stato molto divertente. Comunque alla fine le mie considerazioni su Milano sono buone, essendo già stato spesso a Bergamo un pò di cose sapevo come funzionavano e ho riscontrato delle somiglianze. Ad esempio in entrambe le città c'è una percentuale di Indiani davvero altissima, sopratutto rispetto a qui in Friuli. Viaggiare per il centro o dintorni in auto è davvero un'agonia per me che non sono abituato; tra semafori ogni 5 metri e incroci con tremila segnali si fa un pò di confusione. La gente del posto mi è sembrata molto gentile e disponibile al contrario di quel che si dice.
madò il Pepenero :ave:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,552
Ma alla fine della Fiera, hai pescato qualche pulzella di cui ricordarsi? Perchè non credo sia una cosa da sottovalutare.....:fuma:
 
Alto
head>