Problema con Mozilla

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
E' da giorni che navigando su internet, quando vado su alcune pagine si aprono nuove schede che rimandano ad altri siti.
Ad esempio aprendo questa sezione mi si è appena aperta una scheda di un sito che vende materiale elettronico.
Ho fatto stamattina la scansione antivirus con security essential, un anti-malwares e Ccleaner. Evidentemente non ho risolto il problema.
Ho letto che potrebbe essere una soluzione disinstallare e reinstallare Firefox. Confermate?
Se sì, come faccio a salvare la cronologia?

p.s. ho notato che da quando è iniziato il problema, sulla casella di posta elettronica mi arrivano un numero incredibile di spam (4 o 5 al giorno).
 
G

Graxx

Guest
anche a me...ma da buono un mese...su google poi...sotto ci sono pubblicità varie che rimandano ad altri siti...bah
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,092
Reaction score
925
Mmm, prova ad installare (è un estensione di Firefox per bloccare pop-up etc...)
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
oltre a questo un altro plugin che ti servirebbe è Session Manager, lo installi e quando vuoi puoi salvare la lista di schede che hai aperto in quell'instante su Mozilla, così piuttosto che salvare ogni volta (con il rischio comunque di perdere una sessione per qualsiasi motivo, tipo errori vari o crash del sistema) lo fai lì, anche se questo programma quando succede qualcosa ti ripristina sempre dall'ultima sessione aperta.
Comunque sicuramente devi reinstallarlo, i preferiti non li perdi ma la cronologia sì nel caso usassi CCleaner per fare una pulizia generale.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
quindi se reinstallo mozilla (how?) non perdo i preferiti?
la cronologia non mi interessa
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
quindi se reinstallo mozilla (how?) non perdo i preferiti?
la cronologia non mi interessa

No, lo reinstalli e poi fai una pulizia generale di tutto con Ccleaner se lo conosci.
Beh per reinstallarlo prima lo disinstalli poi vai sul sito di mozilla e lo scarichi, avevi l'ultima versione o varie beta?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Ho editato dei messaggi. Tenere in vita questo sito costa un mucchio di soldi all'anno. A differenza degli altri non vi chiediamo nè contributi nè donazioni. L'unica fonte di finanziamento (poca roba) è la pubblicità. Se ci togliete pure quella diventa dura :)
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Ah non sapevo, beh allora può provare lo stesso a reinstallarlo, era solo per comodità in molti altri siti tipo youtube, niente contro a questo forum, poi si può disattivare per certi siti :)
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Mozilla di recente ha dato problemi pure a me. In quasi tutti i siti che cerco con google, appena li apro viene fuori un messaggio del tipo "attenzione sito malevolo" e non sono riuscito a toglierlo. Tanto che adesso uso Chrome.
 
Alto
head>