De Sciglio non è scarso

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Sono convinto di questa cosa. E' in una fase calante, in un fosso e tutto quello che volete, ma secondo me Mattia non è affatto un calciatore scarso. Non ha molta personalità e si è fatto risucchiare dalla negatività e mediocrità di questo nostro Milan, ma lui è tutto tranne che scarso. Forse sono molto arrogante nel dire questa cosa, ma seguo il calcio fin da quando ero piccolo e credo di capirne un po'. Per me non è affatto un cesso.
Io di cappelle clamorose "alla Bonera" me ne ricordo veramente poche.
Questo ragazzo se finirà in una squadre/società seria tipo la Juve diventerà uno dei migliori nel suo ruolo. Io ho questa convinzione.

Questo è il mio pensiero, è solo ciò che penso io, non dico che chi dica che sia scarso non capisce di calcio eh. Anzi, visto il rendimento del ragazzo capisco certi commenti e certi pensieri verso i suoi confronti, ma secondo me in futuro potremmo pentirci amaramente di una sua eventuale cessione. Prendetemi per folle, ma la penso cosi.
 
K

kolao95

Guest
Ma infatti in fase difensiva è ottimo, dà molte più garanzie di tutti gli altri i terzini che abbiamo. Il problema è che è proprio moscio e io ero un grandissimo estimatore di De Sciglio e fino all'anno scorso lo difendevo a spada tratta, ma ormai nonostante sia appena un 23enne ha fatto il suo tempo, parliamoci chiaro, se non lo ha risvegliato neanche Mihajlovic, uno che ha fatto sembrare quella pippa di De Silvestri un fenomeno..
 
K

kolao95

Guest
Che poi neanche puoi dire 'gioca a sinistra, fa difficoltà', no.. Il primo anno le migliori prestazioni le fece proprio su quella fascia, ricordo un derby in cui arò la fascia per 90 minuti.. E' che è proprio moscio da un paio d'anni.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
No, De Sciglio non è scarso, ma da un po' di tempo ho l'impressione che al Milan non si tirerà mai su.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come ho scritto di là, non gli vedo neanche una qualità, neanche a impegnarmi.

Ma non capivo neanche l'hype che avevate 2 anni fa, già si vedeva che fosse moscio e lento.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ha esordito in A crossando magnificamente, ora non ne azzecca più uno, visto che la tecnica è l'unica virtù che non si perde, anzi con l'età migliora è ovvio che su di lui è stato fatto un lavoro atletico errato che ne ha penalizzato la coordinazione.
A ciò aggiungerei anche un problema di insicurezza momentanea, non direi di personalità in assoluto perchè per esempio in nazionale ha sempre fatto buone prestazioni.

Io credo che con un allenatore capace e un ambiente sano farebbe ancora in tempo a crescere parecchio.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Non è scarso, ma al Milan si è bruciato.
Potrebbe riprendersi solo cambiando squadra.
 
Alto
head>