La Turchia abbatte caccia russo. Putin:"Ora effetti tragici".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,369
La Turchia abbatte caccia russo. Putin:"Ora effetti tragici".

Un caccia russo è stato abbattuto dalla Turchia, in terra turca, ai confini con la Siria. Il velivolo era entrato nello spazio aereo turco ed il pilota aveva ignorato, più volte, gli avvertimenti. Putin ha annunciato che si è trattato di una pugnalata alla schiena della Russia perchè il caccia non minacciava la sicurezza turca e che quanto accaduto avrà degli effetti tragici nei rapporti con la Turchia. Obama ha dichiarato che Ankara ha diritto a difendersi.


Si continua da qui http://www.milanworld.net/turchia-tira-giu-due-caccia-russi-vt33170-5.html
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Obama si è già schierato coi turchi... Ci sarà qualcuno in Europa che avrà il coraggio di slegarsi da sto teatrino ridicolo?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,948
Per fortuna Obama sta per finire il suo mandato, prima se ne va più speranze ci sono per il mondo.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Non capisco due cose, onestamente:
- cosa volevate dicesse Obama? Che appoggiasse la Russia? Viviamo ancora sula pianeta Terra credo
- si stima tanto Putin perché è pragmatico e autoritario, mentre se la Turchia abbatte un caccia russo che viola il suo spazio aereo e che non risponde agli avvertimenti, è da condannare? A parti inverse secondo voi Putin avrebbe fatto svolazzare caccia stranieri nel proprio spazio aereo?

Perché mi sa che non è chiaro che Putin da un colpo al cerchio e uno alla botte: con un caccia sgancia una bomba sull'Isis, e con l'altro ne sgancia un'altra sui ribelli anti-Assad
 
Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Non capisco due cose, onestamente:
- cosa volevate dicesse Obama? Che appoggiasse la Russia? Viviamo ancora sula pianeta Terra credo

Poteva usare l'occasione per sbarazzarsi della Turchia: lo stesso Erdogan è stato preso con le mani nel sacco quando mandava armi per l'intifada e Israele come alleato degli USA è molto più affidabile di molti membri della NATO che spesso si mettono pure contro basti pensare la Francia che usò il veto contro l'invasione dell'Iraq.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Poteva usare l'occasione per sbarazzarsi della Turchia: lo stesso Erdogan è stato preso con le mani nel sacco quando mandava armi per l'intifada e Israele come alleato degli USA è molto più affidabile di molti membri della NATO che spesso si mettono pure contro basti pensare la Francia che usò il veto contro l'invasione dell'Iraq.

Dopo aver "ceduto" sulla questione Crimea, secondo te poteva non spalleggiare la Turchia? gli USA avrebbero perso moltà credibilità se non avessero preso una posizione forte.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Non capisco due cose, onestamente:
- cosa volevate dicesse Obama? Che appoggiasse la Russia? Viviamo ancora sula pianeta Terra credo
- si stima tanto Putin perché è pragmatico e autoritario, mentre se la Turchia abbatte un caccia russo che viola il suo spazio aereo e che non risponde agli avvertimenti, è da condannare? A parti inverse secondo voi Putin avrebbe fatto svolazzare caccia stranieri nel proprio spazio aereo?

Perché mi sa che non è chiaro che Putin da un colpo al cerchio e uno alla botte: con un caccia sgancia una bomba sull'Isis, e con l'altro ne sgancia un'altra sui ribelli anti-Assad

.
 
U

Underhill84

Guest
Non capisco due cose, onestamente:
- cosa volevate dicesse Obama? Che appoggiasse la Russia? Viviamo ancora sula pianeta Terra credo
- si stima tanto Putin perché è pragmatico e autoritario, mentre se la Turchia abbatte un caccia russo che viola il suo spazio aereo e che non risponde agli avvertimenti, è da condannare? A parti inverse secondo voi Putin avrebbe fatto svolazzare caccia stranieri nel proprio spazio aereo?

Perché mi sa che non è chiaro che Putin da un colpo al cerchio e uno alla botte: con un caccia sgancia una bomba sull'Isis, e con l'altro ne sgancia un'altra sui ribelli anti-Assad

giusto per la cronaca ha violato lo spazio aereo per 17 secondi attraversando una strisciolina di terra turca che si insinua nel territorio siriano, tant'è che poi l'aereo è stato effettivamente abbattuto in siria... lo dicono i tracciati radar forniti dagli stessi turchi. Mi sembra un pretesto debole per abbattere un aereo.

12295387_546928332131719_357365313006084329_n.jpg
 
E

Efferosso

Guest
Ieri parlavano di 10 avvisi da parte dei turchi nell'arco di 10 minuti.
Oggi si parla di intrusione nello spazio aereo di 17 secondi.

A meno che non siano passati in un buco nero, penso ci sia qualche piccola incongruenza.
 
Alto
head>